facebook
twitter
linkedin

Donazioni

Il sito lo gestisco da solo, sia nella parte grafica che nei contenuti.

Non ho una redazione nè sponsor, scrivo sui miei viaggi e sulle mie esperienze, il tutto per passione e tutto a mie spese.

Così come sono, del resto, a mie spese la gestione del sito e del dominio.

Vorrei che questo spazio rimanga libero da banner pubblicitari, sono un viaggiatore indipendente e intendo rimanere tale.

Tuttavia, se voi lettori volete ringraziarmi per il tempo a voi dedicato, la cosa non può farmi che piacere.

Essendo un assiduo lettore, i libri sono sempre un regalo gradito e sono degli ideali compagni di viaggio.

Mi piace leggere nella mia lingua madre, ma vivendo fuori dall'Italia ed essendo un convinto sostenitore della filosofia rifiuti-zero, leggo praticamente solo ebook e solo in formato epub.

Questa è la mia wishlist su BookRepublic in continuo aggiornamento, se volete regalarmi un ebook da questa lista, mi aiuterete a superare indenne i rigidi inverni polacchi.

Una volta scelto il libro, potete inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarete menzionati sul sito a titolo di ringraziamento, a meno che non vogliate rimanere anonimi.

In questa maniera mi stimolerete a scrivere ulteriormente.

Grazie in anticipo.

GH

 

0
0
0
s2smodern

Italia-Polonia su facebook

Un buon sito 2.0 non può non avere una pagina sui social.

Noi siamo anche su facebook, esattamente su https://www.facebook.com/itapoleu/.

Anche lì sto pubblicando molte foto e brevi articoli sui miei viaggi a zonzo per la Polonia.

Naturalmente, la principale attività resta sul sito e sul forum, tuttavia l'invito è quello di seguirci anche sul social, di dare il vostro LIKE e di promuovere la pagina verso chi vuole vedere una Polonia diversa da quella turistica.

Auguro a tutti una buona e piacevole lettura.

0
0
0
s2smodern

Il sito cambia fisionomia

Dopo 10 anni di esistenza di questo sito, dove sulla home page è stato scritto un po' di tutto e si è lasciato spazio a vari utenti, è giunto il momento di cambiare.
Da questo momento non sarà il "punto di contatto fra Italia e Polonia" ma sarà il sito di "un siciliano a zonzo per la Polonia".
Voglio dedicare le mie forze a quello che mi piace di più, ovvero a parlare della natura, delle montagne, dei tanti parchi nazionali e naturali, del Baltico, delle immense distese pianeggianti.
Questo perchè, da geologo (non praticante), ho una visione del mondo che mi consente di vedere sfaccettature che gli altri non possono godersi.
Inoltre, perchè sono un viaggiatore, lo faccio sia per lavoro che per divertimento, sia con la mia signora che con i miei figli.
Per cui, via la sezione sul diritto (per questo c'è il blog di Deelaylah che è bravissima sull'argomento), via il sito bilingue, sarà tutto in italiano, per cui via tutti gli articoli in polacco, pur parlando e scrivendo bene la lingua, sono italiano e scrivere nella mia lingua mi facilita le cose, via sezioni varie tipo cinema, cucina ecc...
Darò poco spazio alle città, almeno su quelle principali, dove in rete si trova un po' di tutto, inutile parlare continuamente di Cracovia e Varsavia, voglio dare spazio alla vera Polonia.
Quanto scritto in passato sul turismo lo lascerò pubblicato, cambierà quello che verrà dopo.
Il forum rimarrà inalterato, ovviamente auspico commenti su quanto scriverò.
Questo tanto per cominciare, l'appetito vien mangiando.
Per chi lo faccio? Ma per me, naturalmente. Il sito è parte di me, è arrivato a un punto morto e voglio sia rilanciarlo che personalizzarlo.
Evoluzione, Signor Anderson, evoluzione!

 

Greenhouse

0
0
0
s2smodern
2017  italia-polonia.eu