Corso online

Si parla solo dello studio della lingua polacca.
Le scuole di lingua verranno immediatamente bannate.
Rispondi
Messaggio
Autore
corederoma82
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Corso online

#1 Messaggio da corederoma82 » lunedì 23 gennaio 2017, 15:42

Ciao a tutti,
spero di non aprire un topic doppio, ma non ho trovato niente in merito con il tasto "cerca".
Vorrei avere un vostro parere sull'utilità dei corsi online (nello specifico il sito Babbel); mi sono registrato gratuitamente per la prima lezione di prova....ma il metodo di studio mi sembra alquanto "strano": non c'è un accenno all'alfabeto o alla grammatica, ma si viene subito catapultati nell'apprendimento di parole basilari (buongiorno, buonasera, grazie, prego).....qualcuno ha avuto esperienza con queste piattaforme?

Grazie

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Corso online

#2 Messaggio da Baldy » martedì 24 gennaio 2017, 8:04

mi ci sono divertito molto con babbel. Ma tu vuoi diventare professore di polacco oppure imparare quelle cento parole che ti aiutano per sopravvivere ? se vuoi diventare professore allora babbel non è il tuo caso.... :-)
„Za wolność waszą i nasza”

corederoma82
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da corederoma82 » martedì 24 gennaio 2017, 9:32

Baldy ha scritto:mi ci sono divertito molto con babbel. Ma tu vuoi diventare professore di polacco oppure imparare quelle cento parole che ti aiutano per sopravvivere ? se vuoi diventare professore allora babbel non è il tuo caso.... :-)

No che c'entra il diventare professore. Ti faccio un esempio: io parlo spagnolo, che è relativamente facile perchè in linea di massima le parole le leggi così come le scrivi (tranne ovviamente qualche eccezione, così come l'italiano).
Il polacco direi che è totalmente diverso, se non conosci nemmeno l'alfabeto e la fonetica come fai? Se mi devo imparare 100 parole a memoria sono capace, ma se devo leggere una parola non conoscendo la fonetica diventa impossibile. :)

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da samuele192 » martedì 24 gennaio 2017, 9:41

Puoi iniziare con questo:
viewtopic.php?f=11&t=2177
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Rispondi