Lingua Polacca...la piu' difficile

Si parla solo dello studio della lingua polacca.
Le scuole di lingua verranno immediatamente bannate.
Messaggio
Autore
Imby
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Lingua Polacca...la piu' difficile

#11 Messaggio da Imby » sabato 9 aprile 2011, 21:38

Ciao e benvenuta sul forum.

La mia era solo una risposta all'utente terni, che ha scritto:

"Lingua polacca e' piu' difficile come italiana. Polacci parnanno bene dopo due setimane in italiano. Italiani in polacco non parlanno mai bene."

e mi ero un po' irritato, poiché ha generalizzato su un fatto, ma il modo in cui lo ha scritto lo ha "leggermente" contraddetto (per questo ho scritto di non generalizzare)

In ogni caso, non metto in dubbio che tu abbia una predisposizione naturale per le lingue e dunque in 2/3 anni già parli perfettamente, perché ovviamente ci sono anche delle eccezioni (e tu sei l'eccezione che conferma la regola:)), ma secondo me di norma, almeno per mia esperienza, 1 o 2 anni di permanenza in Italia non bastano a un polacco per avere una pronuncia perfetta e indistinguibile da quella italiana, se non accompagnati da uno studio costante della lingua (e Xixo, sapere benissimo il congiuntivo dopo un anno non significa avere una pronuncia perfetta :)).

Ma, KochamPolske, vivi da 8 anni in Italia, e te ne sei andata dalla Polonia quando ne avevi 5... o hai vissuto da qualche altra parte, o hai 13/14 anni, giusto? Nel secondo caso, imparare e assimilare una lingua (grammatica, pronuncia, etc...) in 2-3 anni da 5 a 7/8 anni è molto più semplice che farlo da 28 a 30 (per esempio)
Immagine

meme7
Nuovo - Nowy

#12 Messaggio da meme7 » lunedì 24 ottobre 2011, 10:30

ciao, io sto imparando il polacco con dei miei colleghi appunto polacchi.... il difficile è che per imparare ci via una persona che ti insegni, ma che sappia entrambe le lingue!!!!!!!!!

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#13 Messaggio da antoniovinci » domenica 29 settembre 2013, 12:42

carpenati
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#14 Messaggio da carpenati » martedì 5 maggio 2015, 21:03

di tutte le lingue slave,il polacco ed il ceco sono senza dubbio le piu difficili.addirittura per altri slavi come russi o bulgari risulta di difficile comprensione.

Rispondi