bonifico su conto polacco (in zloty)

Rispondi
Messaggio
Autore
George
Nuovo - Nowy

bonifico su conto polacco (in zloty)

#1 Messaggio da George » venerdì 22 gennaio 2016, 11:23

Ciao a tutti, vorrei acquistare 1-2 oggetti su un sito polacco, che accetta pagamenti solo con bonifico bancario sul suo conto, che presumo sia solo in zloty (anche perchè i prezzi degli oggetti e la relativa fattura sono espressi in zloty, tuttavia non escluderei che il venditore abbia un sub-acconto in euro).Dunque, la mia banca dovrebbe applicarmi zero commissioni, e credo (ma non ne sono certissimo) che sia lei a convertire gli euro in zloty, prima di inviarli alla banca polacca del venditore (PKO BP).In teoria, la mia banca non applica spread sui tassi di cambio applicati ai bonifici.Sapete se le banche polacche applicano commissioni particolari? Avete esperienze in merito di bonifici di questo tipo? Che commissioni mi posso aspettare, alla peggio, per circa 100 euro di bonifico?
Altra cosa: sapete per caso se esiste un intermediario per le spedizioni, del tipo io fornisco al venditore un valido indirizzo di spedizione polacco,quello dell'intermediario, e questi spedisce poi a me in Italia? Grazie

Rispondi