Lettera truffa

Rispondi
Messaggio
Autore
samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Lettera truffa

#1 Messaggio da samuele192 » lunedì 12 dicembre 2016, 18:33

Porto a conoscenza una lettera truffa che viene inviata usando il nome del CEDGiF,CENTRALNA EWIDENCJA DZIAŁALNOŚCI GOSPODARCZEJ I FIRM, in realta' mandata invece da truffatori, per il pagamento di 295 zl alle aziende,lavoratori autonomi.
In realta' non c'e' da pagare niente al CEDGiF.

http://www.pit.pl/1711-komunikat-mf-osz ... 289/#opMsg
http://doradztwoprawne.org/2016/11/info ... ma-cedgif/
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Xixo
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Lettera truffa

#2 Messaggio da Xixo » martedì 7 marzo 2017, 13:14

Circa un anno fa è arrivato un pacco che nessuno aveva ordinato (posta ordinaria), per fortuna nonostante sia stato preso, pagato e firmato era ancora chiuso quando l'ho visto io. Era passata 1 ora ma l'ho comunque portato alla posta, ed essendo ancora integro, il postino che aveva appena finito il giro ha gentilmente cancellato la firma e ridato i soldi (tra i 20 e i 50 zł, non ricordo). Sul foglio ha scritto che il destinatario ha rifiutato il "pacco" (in tutti i sensi).

Alcuni giorni dopo ho cercato in internet, c'era stata un'ondata di tali pacchetti che erano pieni di carta di giornale, inviati a piccole aziende, ed il cui mittente era qualche ignaro negozio.
In pratica quando ci sono tante persone si accettano questi pacchi pensando che siano di qualche collega, restano su qualche tavolo finché qualcuno non li apre.

Non so come facciano a passarla liscia, qualcuno dovrà presentarsi alla posta con un documento per inviare i pacchi e risquotere i soldi... o no?

Rispondi