Info trasferimento

Rispondi
Messaggio
Autore
ariados
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Info trasferimento

#1 Messaggio da ariados » giovedì 23 marzo 2017, 10:20

Salve a tutti, stavo pensando di trasferirmi in Polonia per un anno appena finita la mia carriera universitaria. Attualmente ho già un lavoro in Italia che mi permetterebbe di vivere all'estero. Per potermi trasferire un anno in Polonia,sono costretto a trovare un lavoro anche in Polonia?

Grazie a tutti delle risposte.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Info trasferimento

#2 Messaggio da Baldy » giovedì 23 marzo 2017, 11:22

:roll: :roll: :roll: ...prova a rifare la domanda con parole tue.....hai un lavoro in italia che ti permette di vivere all'estero ? e cerchi un lavoro all'estero per vivire in italia ? :asdevil: :asdevil: :asdevil:
„Za wolność waszą i nasza”

ariados
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da ariados » giovedì 23 marzo 2017, 16:54

molto easy: sono uno studente universitario. Ho un lavoro in italia che non mi obbliga a rimanere sul suolo italiano (posso lavorare da remoto).
Per trasferirmi in Polonia sono obbligato a trovare un lavoro anche in Polonia? O posso prendere in affitto un appartamento per 6 mesi/ 1 anno senza problemi?

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#4 Messaggio da GioJos » giovedì 23 marzo 2017, 18:06

Dipende anche da come vuoi soggiornarci, in Polonia. Se vuoi starci e basta, non ti servirà far nulla. Altrimenti dovrai registrarti presso le autorità locali.
Comunque la Polonia fa parte della Ue e le leggi sono più o meno identiche in tutti i Paesi.
A questo link puoi leggere in dettaglio (in particolare l'art. 7 e 8, eventualmente con l'ausilio di un traduttore on line )
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/ ... 16&from=IT

ariados
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da ariados » giovedì 23 marzo 2017, 19:48