Quali piccole cose vi mancano in Polonia o Italia?

Rispondi
Messaggio
Autore
Xixo
Mały Małysz
Mały Małysz

Quali piccole cose vi mancano in Polonia o Italia?

#1 Messaggio da Xixo » mercoledì 16 agosto 2017, 13:50

A me in Polonia mancavano i coltelli italiani col manico di plastica, i denti e la "punta arrotondata". Quelli che costano pochissimo ma tagliano benissimo; sono adatti per pane, burro, carne, fungono da giravite, ecc.
Questi, per intenderci, ce ne sono di diverse marche e prezzi, comunque sempre molto bassi.

In Polonia ho passato un anno ad odiare i coltelli tutti in metallo, che in Italia vedo solo nei ristoranti, prima di avere quei magici coltelli italiani. Dapprima li hanno guardati con sospetto e forse disprezzo per il loro aspetto poco elegante. Poi dopo averli provati, anche i polacchi li vogliono come regalo.

Esperienze simili, anche per i polacchi in Italia? Vi manca qualcosa che dovete per forza importare?

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: Quali piccole cose vi mancano in Polonia o Italia?

#2 Messaggio da GioJos » giovedì 17 agosto 2017, 19:36

Xixo ha scritto:A me in Polonia mancavano i coltelli italiani col manico di plastica, i denti e la "punta arrotondata". Quelli che costano pochissimo ma tagliano benissimo; sono adatti per pane, burro, carne, fungono da giravite, ecc.
Questi, per intenderci, ce ne sono di diverse marche e prezzi, comunque sempre molto bassi.

In Polonia ho passato un anno ad odiare i coltelli tutti in metallo, che in Italia vedo solo nei ristoranti, prima di avere quei magici coltelli italiani. Dapprima li hanno guardati con sospetto e forse disprezzo per il loro aspetto poco elegante. Poi dopo averli provati, anche i polacchi li vogliono come regalo.

Esperienze simili, anche per i polacchi in Italia? Vi manca qualcosa che dovete per forza importare?
L'elenco potrebbe essere lungo, infinito. Ma sto terra terra e dico due cose attinenti alla circolazione stradale.
Come "polacco" in Italia (con le virgolette), mi manca il giallo che precede il verde ai semafori. Lo trovo comodissimo.
Come italiano in Polonia (senza virgolette), mi manca l'illuminazione delle strade, specie quelle extraurbane. La Polonia è buia. E in inverno la differenza, ai fini della circolazione stradale, si fa sentire

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: Quali piccole cose vi mancano in Polonia o Italia?

#3 Messaggio da Greenhouse » giovedì 17 agosto 2017, 19:44

C'è un paleo-topic già aperto viewtopic.php?f=13&t=948&hilit=cosa+vi+manca
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Rispondi