Cosa manca agli italiani in Polonia?

Rispondi
Messaggio
Autore
Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Cosa manca agli italiani in Polonia?

#1 Messaggio da Greenhouse » venerdì 29 agosto 2008, 22:45

Apro un topic nostalgico, cosa manca agli italiani in Polonia (a parte la famiglia ovviamente)?
Da quando sono qua, sento ovviamente la mancanza del clima italiano, chissà come sarà il prossimo lungo inverno....
Il mare ovviamente, per me che ho vissuto sempre vicino al mare, è una mancanza grossa, ora abito a 500 km dalla costa e ovviamente una passeggiata invernale vicino al mare burrascoso di certo manca.
Angolo culinario: quanti italiani si saranno arrabbiati nel vedere le pizze polacche? E i gelati usciti da quella strana macchinetta?
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

silvietto
Nuovo - Nowy

Re: Cosa manca agli italiani in Polonia?

#2 Messaggio da silvietto » sabato 30 agosto 2008, 12:34

Ciao Green,
da buon siciliano...come tu sai, mi manca moltissimo il mare...non ho distinto che questa era o è l'estate.
in secondo luogo non posso non dire il CAMPIONATO!!!!!!!!!la serie A che comincia oggi.
mi manca moltissimo....solo a pensarci già mi mancava prima.
saluti
silvio catalano

myslovitz
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da myslovitz » sabato 30 agosto 2008, 17:51

Personalmente ancora non mi manca niente dell'Italia, per il semplice fatto che ancora non mi sono trasferito... :lol16:
Greenhouse ha scritto:quanti italiani si saranno arrabbiati nel vedere le pizze polacche? E i gelati usciti da quella strana macchinetta?
Ecco perchè sto pensando di aprire una pizzeria e/o gelateria... :D Dalle tue parti come siamo messi?
silvietto ha scritto:non posso non dire il CAMPIONATO!!!!!!!!!la serie A che comincia oggi.
mi manca moltissimo....solo a pensarci già mi mancava prima.
Ma intendi andare allo stadio fisicamente? Perchè se no anche dalla Polonia si può seguire tutto lo sport italiano. Col satellite si possono vedere Rai e Mediaset, quindi tutte le trasmissioni sportive con tutti i gol. Oppure in streaming sul PC, c'è un topic in cui se ne parla.
O anche abbonandosi a CANALPLUS polacco, c'è il pacchetto con il campionato italiano.
Se non ci fossero queste soluzioni, andrei in grande crisi anche io...

Sandro
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da Sandro » sabato 30 agosto 2008, 21:25

Nessuna nostalgia.
Amo l'inverno polacco quando c'è la neve.
Forse la cucina.Senza la vera mozzarella di bufala delle mie parti,senza la porchetta,O per’ e ‘o muss’ (Letteralmente, il piede e il muso; il primo di maiale, il secondo di vitello ) e il buon vino di masseria, in un anno e mezzo ho perso circa otto chili
Neanche di notte ti lasciano solo.Mentre gli altri sognano se stessi tu sogni di loro.

Vivi86
Apprendista italo-polacco

#5 Messaggio da Vivi86 » domenica 31 agosto 2008, 18:49

Io sto qui da poco però anche a me quest'estate non mi è sembrata tale senza il mio mare siciliano!!Ho avuto una crisi d'astinenza!!Ma negli ultimi quattro anni prima di trasferirmi qui stavo a Roma e li comunque non avevo il mio mare,gli arancini,il buon pane,la buonissima cucina di mamma e tantissime altre cose quindi mi ero già abituata.Anche la pizza di Roma mi faceva già incazzare per l'inesistenza di spessore e il gelato pieno di coloranti...meglio per me forse,ho avuto meno difficoltà e qualche "trauma" in meno!!
La cosa che mi mancherà di più ovviamente penso che sarà il clima...ho paura di affrontare il mio primo inverno qui,sto già pensando a rifarmi il guardaroba in stile "Siberia" :asdevil:

Mareczku
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da Mareczku » lunedì 1 settembre 2008, 22:57

Amici, vi sembrerà una stupidaggine, ma a me mancano...le tapparelle! Non sto scherzando! In Italia, bene o male, ce le hanno tutti (e quelli che non ce le hanno, perlomeno hanno le persiane). Qui, invece, abbonda l'uso dei tendaggi...ma personalmente non ritengo sia la stessa cosa: per dormire davvero bene, infatti, ho bisogno del buio più completo 8) .

Mi manca anche la mia collezione di tazzine da caffé, lasciata nostalgicamente in Italia...

Vivi86

#7 Messaggio da Vivi86 » martedì 2 settembre 2008, 16:45

Hai perfettamente ragione Mareczku!!
Anch'io faccio fatica a dormire,già quando sorge il sole la luce entra da tutte le parti,io per esempio ho le tendine tipo veneziana e la tenda che però è praticamente inutile e poi non mi sento protetta senza tapparelle o persiane...anche se sto al quarto piano :D
E poi un'altra cosa,mi mancano le lenzuola normali,quelle che si ripiegano sotto il materasso,qui con queste tipo federa di cuscino col piumino dentro non mi ci trovo.

monella
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da monella » martedì 2 settembre 2008, 19:32

:(
Ultima modifica di monella il martedì 2 settembre 2008, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Non può piovere per sempre...

PlaceOdeon

#9 Messaggio da PlaceOdeon » martedì 2 settembre 2008, 20:41

Invece a voi polacchi cosa manca quando lasciate la Polonia per l'Italia?...siete così contenti di lasciare il vostro paese :wink:

monella
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#10 Messaggio da monella » martedì 2 settembre 2008, 20:47

:?
Ultima modifica di monella il martedì 2 settembre 2008, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Non può piovere per sempre...

Rispondi