Cosa manca agli italiani in Polonia?

Messaggio
Autore
Tommaso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Cosa manca agli italiani in Polonia?

#71 Messaggio da Tommaso » domenica 30 giugno 2013, 11:27

Premetto che ho letto solo la prima pagina di post :P
L'inverno è rigido, si arriva anche a -20°, però è secco quindi si percepisce in maniera diversa, anche perchè l'umidità è diversa, stesso discorso per l'estate. Per quanto riguarda il mare, i miei parenti stanno in una città vicina al mare, e di passeggiate lungo la spiaggia me ne sono fatte un sacco, la mattina non c'è un'anima, è bellissimo, col bosco che da direttamente sulla spiaggia. Per chi ama la natura è la morte sua :P
Si le pizze a volte non si possono vedere xD, mi ricordo da piccolo ne presi una in un ristorante che non conoscevo e, a parte che mi chiesero se ci volevo il ketchup (anche se devo ammettere che non ci sta poi male, perchè usano un ketchup diverso da quello a cui siamo abituati), mi portarono letteralmente una pagnotta con sopra la salsa di pomodoro e una specie di formaggio xD. I gelati si, li chiamano lody wloskie, ma da noi quel tipo di gelato non l'ho mai visto ^^, comunque sono buoni (=

Davidoski
Apprendista italo-polacco

#72 Messaggio da Davidoski » lunedì 6 gennaio 2014, 19:50

Dopo quasi 2 settimane qua a in Polonia a Varsavia mi manca il Cappuccino e Cornetto del mattino... Mangio quasi tutto ma i paruwki e kelbasa al mattini proprio non mi vado giù...

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#73 Messaggio da antoniovinci » martedì 7 gennaio 2014, 9:40

Davidoski ha scritto:paruwki e kelbasa al mattini proprio non mi vado giù...
Beh, nessuno ti costringe a magna' quella robba a colazione...

Personalmente ho "convinto" le mie donne verso quella dolce all'italiana, con marmellata e biscotti, ed ora non tornerebbero mai indietro al proteico "śniadanie" di PRL-owska memoria.

Quanto ar cappuccio, puoi fartelo a casa con una macchinetta espresso (ne ho recentemente comprata una di produzione polacca a 185 zł), mentre per i cornetti la vedo più dura...

:italia:

ghero
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#74 Messaggio da ghero » martedì 7 gennaio 2014, 16:33

Sono qua da 20 giorni…..mi manca la Gazzetta dello Sport :mrgreen: Per il resto potrei dire ok….ritorno previsto metà febbraio….vedremo

Davidoski

#75 Messaggio da Davidoski » martedì 7 gennaio 2014, 21:49

Antoniovinci, no no certo infatti mi sto attrezzando per il caffe mentre per i cornetti mi arrangio con biscotti e torta di mele della nonna!!

Ghero, invece per la gazzetta dello sport se sei in zona varsavia prova vedere al hotel Intercontinetal in centro affianco al palazzo culturale e dietro al centro commerciale Zlote Tarasy.. O se no io ho fatto l abbonamento per 1 mese (con Ipad) con Play a internet.

ghero
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#76 Messaggio da ghero » giovedì 9 gennaio 2014, 21:05

Grazie Davidoski,domani faccio un salto!!!!! :wink:

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#77 Messaggio da Baldy » domenica 20 agosto 2017, 8:49

Interessante leggere le sensazioni di chi si trova fuori. Io per ora ancora non ho fatto questo passo ma lo farò piu avanti. Di quello che ho letto nulla mi preoccupa, non vivo al mare e non mi mancherà, la pizza mi piace piu quella polacca, il ketchup è veramente buono e mi piace metterlo dappertutto, il caffè espresso mi fa male meglio quello liofilizzato, il bidet lo farò installare, il vino sarà sufficiente farne una bella scorta come di parmigiano e olio d oliva di produzione propria. Tutto il resto, la monnezza, le chiacchiere del bar, il traffico caotico, la burocrazia impazzita lo lascio volentieri per la calma e tranquilla campagna nella piccola polonia. :)
„Za wolność waszą i nasza”

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#78 Messaggio da WlocH » domenica 20 agosto 2017, 9:06

Il mondo è bello perché è vario ;)
Comunque riguardo la pizza polacca e il ketchup, la penso diversamente, ovviamente.
I'm just living the dream! :-P

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#79 Messaggio da GioJos » lunedì 21 agosto 2017, 18:00

WlocH ha scritto: Comunque riguardo la pizza polacca e il ketchup, la penso diversamente, ovviamente.
Quoto. I gusti son gusti... ma il ketchup sulla pizza non si può proprio sentire :mazza:

Riguardo al resto, leggendo questo thread (che non conoscevo) mi sono trovato d'accordo su parecchi punti: specie sulle tapparelle.
Magari si potrebbero riunire, i due thread

Rispondi