Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 23:54 
Non connesso
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Nazionalità: italiana
antoniovinci ha scritto:
Lascia perdere Varsavia, che e' una citta' rifatta da zero 70 anni fa, autentica come una quinta teatrale...

Grazie Antonio! ;) Era da un pezzo che non ci deliziavi con una delle tue massime...Questa la trovo assolutamente di cattivo gusto, visto che credo tu sappia benissimo perchè la capitale sia stata rifatta.
Inoltre è un insulto alla memoria di chi oltre ad aver perso la casa, ha perso la vita durante "Powstanie Warszawskie" (la rivolta di Varsavia).
P.S.: la mia ragazza è originaria di Wawa e non riesce a capire come uno straniero che vive da così tanto tempo in Polonia possa scrivere una cosa del genere...Ancora complimentoni! L'invidia è una brutta bestia ;).

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 10:16 
Non connesso
Collaboratore
Collaboratore

Grazie al veneziano Bernardo Bellotto con i suoi 22 i paesaggi urbani e' stato reso possibile la ricostruzione della citta' vecchia di Varsavia,come era prima della guerra.
Puoi vedere questi dipinti nel Zamek Królewski a Varsavia.

https://it.insider.pro/analytics/2016-0 ... ii-secolo/

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 11:38 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Baldy ha scritto:
Allora se dipende dalla spesa starai venti giorni. Se non sei troppo esigente puoi trovare camere a 25/30 € a notte emangi abbondante con 10 € a pasto.

Si dipende tutto dalla spesa. Saremo io e il mio ragazzo e non abbiamo grandi pretese, a me in particolare interessa solo girare e vedere il più possibile e mi accontento. So che la Polonia è economica e comunque io prenoterò con largo anticipo 8)
samuele192 ha scritto:
Grazie al veneziano Bernardo Bellotto con i suoi 22 i paesaggi urbani e' stato reso possibile la ricostruzione della citta' vecchia di Varsavia,come era prima della guerra.
Puoi vedere questi dipinti nel Zamek Królewski a Varsavia.

https://it.insider.pro/analytics/2016-0 ... ii-secolo/

Molto interessante, grazie! :wink: In effetti non si può non visitare Varsavia, la capitale...La ricostruzione rimane una conseguenza della sua tragica e sfortunata storia e una visita mi sembra più che doverosa.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 19:15 
Non connesso
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Ambra ha scritto:
Si dipende tutto dalla spesa. Saremo io e il mio ragazzo e non abbiamo grandi pretese, a me in particolare interessa solo girare e vedere il più possibile e mi accontento. So che la Polonia è economica e comunque io prenoterò con largo anticipo 8)

Ciao.
Fossi in voi non dividerei il tempo dedicato alle varie zone in parti uguali ma ne lascerei un po' di più alla zona di Cracovia, che a livello turistico è senz'altro la migliore.
In quella porzione di tempo in più, potreste magari provare a legare un'escursione ad Aushwitz e alle miniere di sale.
Queste ultime sono molto belle e vale la pena visistarle; ma la prima rappresenta una cosa unica e indescrivibile: un qualcosa che ti segna e resta dentro.
Si fa tutto in una giornata e non si spende tanto.
Qui un esempio:
https://www.tripadvisor.it/ShowUserRevi ... oland.html

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 21:27 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

GioJos ha scritto:
Ambra ha scritto:

Ciao.
Fossi in voi non dividerei il tempo dedicato alle varie zone in parti uguali ma ne lascerei un po' di più alla zona di Cracovia, che a livello turistico è senz'altro la migliore.
In quella porzione di tempo in più, potreste magari provare a legare un'escursione ad Aushwitz e alle miniere di sale.
Queste ultime sono molto belle e vale la pena visistarle; ma la prima rappresenta una cosa unica e indescrivibile: un qualcosa che ti segna e resta dentro.
Si fa tutto in una giornata e non si spende tanto.
Qui un esempio:
https://www.tripadvisor.it/ShowUserRevi ... oland.html

Grazie mille per il link, la mia intenzione è proprio quella di soffermarmi di più su Cracovia e dintorni per via delle tante cose interessanti da vedere.
Cosa mi dite del clima estivo polacco? Simile a quello della Repubblica Ceca? Ho intenzione di andare nel periodo luglio-agosto sperando in un clima favorevole e giornate di sole.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:50 
Non connesso
Collaboratore
Collaboratore

Io ti consiglio il nord della Polonia.
Varsavia, parco nazionale di Wigry e giro in canoa sul fiume Czarna Hancza.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2017, 19:37 
Non connesso
Nuovo - Nowy

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Alessia!
Ho 21 anni e sono di Varese!

Mi sono iscritta al forum principalmente per fare domande e cercare consigli.. sono fidanzata e pronta a sposarmi con un ragazzo polacco..

Spero di scoprire molto e imparare cose nuove :D (e soprattutto imparare il polacco!)

un saluto a tutti!!!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 25 aprile 2017, 13:06 
Non connesso
Biało-czerwony
Biało-czerwony

:D :D benvenuta!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]