Rimini - Cracovia in auto... allucinante.

Messaggio
Autore
filipek
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Rimini - Cracovia in auto... allucinante.

#1 Messaggio da filipek » mercoledì 15 ottobre 2008, 11:00

ASDasd dopo 4 anni di aereo ho deciso di andare a cracovia a trovare i miei parenti e amici in auto... Per l'andata ho deciso di fare la strada "sopra" passando da vienna poi brno ecc... per finire andando verso katowice a prendere l'autostrada che porta diretta a cracovia. Ragazzi non avrei mai pensato, code e blocchi ovunque. un traffico da spavento, tutor autovelox cazzi smazzi chi piu ne ha piu ne metta. morale 16 ore di viaggio. 4 anni fa 11 ore circa e si arrivava!!!!!!!! :(( il ritorno lo fatto per la stessa strada. Qualcuno sa se passando da "sotto" quindi bratislava zilina ecc. sia piu veloce? ...

Mandrade
Collaboratore
Collaboratore

Re: Rimini - Cracovia in auto... allucinante.

#2 Messaggio da Mandrade » venerdì 17 ottobre 2008, 9:30

Ciao, se ti può essere di aiuto, ti porto le mie esperienze di viaggio in auto.
Considera che io abito a Viterbo, e mi dirigo a Lodz, quindi di strada ne faccio piu' di te :? .
Di strade ne ho provate diverse, tra la germania di sopra e la repub. ceca di sotto, e ti posso assicurare che la migliore è quella che passa per Vienna, Brno.
Considera che io per farmi tutta la strada impiego circa 17 ore di viaggio.
Per i radar e autovelox e polizia etc :mazza: c'è solo un modo per star tranquilli, acquisire la giusta esperienza e saper come e quello che va fatto, visto che loro di solito si mettono sempre negli stessi posti.
Per le code, aspettiamo che finiscano i lavori :( .
conunque la prima volta che sono andato in auto nel 2003 ho impiegato circa 20 ore, ora ne impiego 17...trendenti a 16, quindi la situazione si sta migliorando da sola :D , abbi pazienza.
Occhio anche all'orario di viaggio, io trovo sempre casini a Firenza, Bologna e Venezia, per questo viaggio la notte.
Spero di esseri stato di aiuto.
Ciao
NO DOBRA NO NIE !

Aupa
Collaboratore
Collaboratore

#3 Messaggio da Aupa » sabato 18 ottobre 2008, 10:07

mamma mia che tour!!!
:shock: :shock:

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da cesk » sabato 18 ottobre 2008, 13:34

Io ho fatto per due volte il tuo stesso viaggio andata e ritorno sempre passando da Vienna, Brno, poi una volta da Wadowice e l'altra da Katowice in autostrada... partendo non da Rimini ma da Verona i tempi erano simili tra le 12 e le 14 ore dipende dai vari tratti caldi del percorso che a mio avviso sono:

Tangenziale di Mestre in Italia

Tratti autostradali austriaci con corsie ridotte causa lavori (...ci sono ancora le faccine verdi o rosse incazzate o sorridenti a seconda del tratto che ti aspetta...???..odiose..).

Tangenziale di Vienna

Strade polacche e traffico polacco in genere

Il percorso slovacco di cui parli non è assolutamente oiù veloce ma per lo meno si vedono strade nuove.... stavo pensando anch'io di provarlo prima di partire lo scorso mese... se lo sperimenterai prima di me fammi sapere.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da Greenhouse » sabato 18 ottobre 2008, 23:11

filipek ha scritto:4 anni fa 11 ore circa e si arrivava!!!!!!!!
Da Rimini? :shock: a quanto andavi?
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da samuele192 » martedì 21 ottobre 2008, 12:57

Io ho fatto Vienna,Bratislava e Zilina,Zywiec devo dire che secondo me e' la migliore.
Sono partito da Verona alle 6 e verso le 19 ero a Czestochowa(circa mille km)in circa 12 ore.
L'unico problema che ho trovato e' stato vicino a Zilina dove finisce l'autostrada e c'era un po' di coda.
Per il resto e' la migliore in quanto si evita il traffico di Vienna e in Slovacchia e' quasi tutta autostrada.
Io consiglio questa.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

gruko
Nuovo - Nowy

#7 Messaggio da gruko » lunedì 16 febbraio 2009, 22:42

ciao ragazzi io ho fatto con furgone trento-zacopane in 12 ore passando da zilina la strada la credevo peggio(autostrada praticamente completata fino a zilina)e nonostante la neve , molto scorrevole a parte il primo tratto dopo zilinacon qualche TIR di troppo.credo che x il sud della polonia il futoro e x la slovacchia. ciao

faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da faccifina » martedì 17 febbraio 2009, 15:45

Guarda per andare a Krakow?
Vuoi evitare le code?
Viaggia la notte credimi , parlo come esperienza fai il calcolo che Wien Krakow lo Faccio almeno 20 volte l`anno.
Prendi per Wien, Bratrislava, Zilina,Martin,Dolný Kubín,Trstená,Krakow Km. 402
E vedrai ti divertirai.
Ti raccomando solo di notte devi attreversa da Bratrisla a Krakow.
Io ci impiego 4 ore Bratrislava Krakow.
Pero fammi un famore non ci provare per 4 ore.
Direi che e da incoscenti, io avevo una emergenza e lo fatta in 4 ore altrimenti lascia stare, e troppo pericoloso, lunica cosa buona e che dalle 22:00 le strade sono liberi di Camion e Pedoni.
Buon Viaggio
Faccifina

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#9 Messaggio da samuele192 » lunedì 23 marzo 2009, 9:46

Quanto ci impieghi Faccifina da Zilina a Nowy Sacz in condizioni di traffico normale?
Io devo andare a Lukowica,vicino a Limanowa e volevo capire se da Vicenza(partendo alle 6 di mattina posso riuscire ad arrivare a Lukowica in serata.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#10 Messaggio da faccifina » lunedì 23 marzo 2009, 10:44

Ciao samuele192

Non saprei da Vicenza a lukowica avresti circa 1100km da fare, fatti un calcolo di 12 ore di viaggio dovrebbe bastare.
Partendo alle 8 del mattino arriveresti alle 8 di sera.
Ma attenzione non passare Vienna dalle 16:00 alle 18:00 altrimenti diventi una bestia.
se finisci nel traffico per attraversare Vienna ci puoi impiegare sino a 2 ore

Fatti il calcolo che da Vicenza a Wien ci si sono 661,8 km con esattezza.
In base al compiuter ci impieghi 5:38 minuti
Partendo alle 9:00 del Mattino arrivi a Wien alle 14: 38 cela puoi fare.
Ma una volta arrivato in Bratislava Attenzione a una Skoda Felica vecchio Modello.
Polizia in Borghese Guarda tutti gli Specchietti retrovisori se ci sia una camera.
Dopo 2 km ti aspetta la volate di polizia.
Fregato se vai a 140 km Paghi circa 80,00 € ( a me mi anno gia fregato e devi pagare subito).

Uscendo dall’Autostrada stai attento ci sono molti pedoni per la strada devi essere prudente, arrivato in Polonia attenzione alle onde della strada, ti possono buttare fuori strada se vai veloce.

Da Zilina a Nowy sacz. Fatti un calcolo da 2 fino a 3 ore.
quanto ci impiego io non importa, perché quando sono al volante vado come un matto, per questo motivo viaggio la notte e meno pericoloso, pochissimi pedoni e poco traffico.
gli Autotreni non viaggiano in molti la notte, quindi le strade sono libere.

Se ai altre domande fai pure
Buon Viaggio
samuele192

Rispondi