Cronaca vacanza in Polonia 25/7-31/8

Messaggio
Autore
sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#11 Messaggio da sasa » venerdì 3 agosto 2007, 11:51

:lol: ciao ragazzi oggi pomeriggio prepariamo le valigie domani si parte :wink: adesso ho anche il libro assimil è Aga mi fà da maestra,devo dire chè è abbastanza severa :cry: ma dovrò imparare prima o poi :wink: comunque vi terrò informati avendo un portatile continuerò a scrivervi è magari mando anche qualche foto :wink: buona giornata a tutti pa pa
Ho smarrito il mio Angelo............

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#12 Messaggio da CuoreSportivo » venerdì 3 agosto 2007, 16:50

sasa ha scritto::lol: ciao ragazzi oggi pomeriggio prepariamo le valigie domani si parte :wink: adesso ho anche il libro assimil è Aga mi fà da maestra,devo dire chè è abbastanza severa :cry: ma dovrò imparare prima o poi :wink: comunque vi terrò informati avendo un portatile continuerò a scrivervi è magari mando anche qualche foto :wink: buona giornata a tutti pa pa
Fate buon viaggio anche voi ragazzi... Aspetto vostre notizie, divertitevi, svagatevi, ubriacatevi, mangiate... Insomma... Fate tutto quello che non posso fare io in queste 2 settimane... E... pensatemi una volta ogni tanto, io sarò sempre qua, in giro per il forum.

Mancano all'appello i capi di stato maggiore (Greenhouse e Kalimera :wink: ) e poi resterò solo io... :cry: :cry: di piantone qua.
Immagine

Immagine Immagine

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da Greenhouse » domenica 5 agosto 2007, 16:44

Io ho fatto oggi il mio arrivo in Polonia e, devo dire che, da quando ho aperto questo sito, la vedo sotto un profilo diverso.
Ovviamente il mio compito sara' di grande osservazione, allo scopo di fomentare il sito.
I miei obiettivi saranno di scrivere un paio di guide interessanti, vedi quella sul GOP e su Bieszczady e fare un bel reportage video e, soprattutto, fotografico, oltre che, naturalmente, pubblicizzare un po' il sito qua e la'
Comunque, come potete vedere, anche dalla terra polacca, il vostro webmaster preferito non vi abbandona mai :wink:
Mi raccomando, fate i bravi :D

PS. Odnamra, sto notando ora il periodo di viaggio....ammazza, ti stai tirando piu' di un mese??? A questo punto, a settembre, si prospetta una gara per eleggere il miglior contributore al sito della comunita'
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#14 Messaggio da CuoreSportivo » domenica 5 agosto 2007, 16:57

CIAO RAGAZZI!!!!

Come è andato il viaggio? Come va lì?
Mi hai anticipato di qualche secondo...

Stavo appunto accingendomi a scrivere un post, visto che sono rimasto solo Immagine e, improvvisamente, "dlin dlin" Messenger che mi segnala "Hai un nuovo messaggio di posta elettronica da italia-polonia.eu".

Che tristezza... Apro Messenger, ed è tutto grigio... Apro Skype ed è tutto grigio... Nessun utente in linea, chi è in Polonia, chi in Grecia, chi in Egitto... Ho l'umore pessimo Immagine.
Mi consolo col fatto che a breve comincio il nuovo lavoro, e avrò le giornate un pò più tranquille.

O ragà... La predica del "Buon divertimento" l'ho già fatta fin troppe volte, quindi evito...
Mi raccomando però... Aspetto foto e novità.
Anche io, nel frattempo, mi darò da fare per qualcosa di utile...

NA RAZIE... Alla Prox

ImmagineImmagine
Immagine

Immagine Immagine

Settantatre
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#15 Messaggio da Settantatre » domenica 5 agosto 2007, 21:13

Non sei solo, sono anch'io :D Sia bravo Cuore Sportivo
Ma soltano 13 giorni e vado in Italia :D :D :D
Myślenie nie boli!
Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: tentare di conquistare il mondo!

Kalimera
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggio da Kalimera » domenica 5 agosto 2007, 22:31

Ciao Cuore Sportivo :) ,

Stai tranquillo, arrivera un giorno in cui sarai tu a mandarci i saluti dalla Polonia,
intanto un abbraccio virtuale te lo mandiamo noi dalla Slesia :)
Il volo e' andato bene, adesso stiamo pianificando il viaggio a Bieszczady,
alla prossima! :D

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#17 Messaggio da odnamra » martedì 7 agosto 2007, 18:07

Greenhouse ha scritto:Io ho fatto oggi il mio arrivo in Polonia e, devo dire che, da quando ho aperto questo sito, la vedo sotto un profilo diverso.
Ovviamente il mio compito sara' di grande osservazione, allo scopo di fomentare il sito.
I miei obiettivi saranno di scrivere un paio di guide interessanti, vedi quella sul GOP e su Bieszczady e fare un bel reportage video e, soprattutto, fotografico, oltre che, naturalmente, pubblicizzare un po' il sito qua e la'
Comunque, come potete vedere, anche dalla terra polacca, il vostro webmaster preferito non vi abbandona mai :wink:
Mi raccomando, fate i bravi :D

PS. Odnamra, sto notando ora il periodo di viaggio....ammazza, ti stai tirando piu' di un mese??? A questo punto, a settembre, si prospetta una gara per eleggere il miglior contributore al sito della comunita'
Ciao Green, dove ti trovi ora? Io sono sempre in Masuria, la base di partenza per le gite e' sempre a Kętrzyn, il paese della mia ragazza.
Per quanto riguarda il periodo di viaggio lungo: sono contentissimo di poterlo fare, quando abitavo in Polonia ero sempre a corto di soldi e non potevo viaggiare, ora che lavoro in Italia ho voluto esagerare! In quest'ultima settimana ho viaggiato molto, ecco un breve resoconto.
1)Ho visitato Olsztyn, il capoluogo del voivodato di Varmia e Masuria nonche' citta' natale dell'utente del forum tabecki (ciao Piotr!): citta' molto vitale, c'e' parecchio da visitare ed anche molti bei locali dove consumare un pasto o bere una birra, davvero complimenti a questa citta'!
2)Ho visitato il santuario con annessa chiesa barocca di Święta Lipka, ritenuta il miglior esempio di costruzione di questo genere in Polonia. Eccovi la pagina di Wikipedia dedicata: http://pl.wikipedia.org/wiki/%C5%9Awi%C4%99ta_Lipka
Il giorno stesso sono stato anche a Reszel, paese grazioso tutto in mattoni rossi tipici della Masuria, da visitare il castello dei vescovi di Varmia. Pagina di Wikipedia: http://pl.wikipedia.org/wiki/Reszel
3)Con grande fortuna sono riuscito a visitare Giżycko, una delle citta' che si affacciano sui grandi laghi Masuri, approfittando delle rare giornate di bel tempo (sono in Polonia da 13 giorni e avro' beccato da queste parti solo 3 bei giorni di sole :(
4)Guardando la tv polacca becco un documentario su un parco a tema dedicato all popolazione antica prussiana dei Galindiani http://en.wikipedia.org/wiki/Galindae , e cosi' dico alla mia ragazza e a sua madre: perche' non andarci?
Prima pero' sono stato alla riserva di Kadzidłowo http://www.przewodnik.e-mazury.com.pl/kadzidlowo/ , posto davvero simpatico anche se e' stato un po' triste vedere alcuni volatili come gufi falchi e aquile ingabbiate, oppure lontre ermellini e scoiattoli costretti a passare solo attraverso dei percorsi specifici...comunque sorprendente vedere quanto alcuni animali siano socievoli con gli uomini e si facciano toccare da noi, e parlo di cervi caprioli etc...ero andato anche per i bisonti ma non c'erano...
Ecco arrivato il momento di Galindia, il parco sull'antico popolo che abitava parte della Masuria: posto magnifico, il loro ambiente ricostruito in modo meticoloso, da passarci un'intera giornata. C'e' possibilita' di mangiare nel ristorante e anche di pernottare nelle camere dell'albergo annesso, per un autentico tuffo nel passato polacco precristiano. Guardatevi il loro sito internet http://www.galindia.com.pl/ c'e' pure una pagina in italiano dedicata ad una nostra rivista che ha fatto un reportage
5)Ieri infine sono stato nella localita' in assoluto piu' turistica della zona dei laghi, Mikołaiki, e sono di nuovo stato graziato dal tempo che e' stato gradevole. Tanti bei locali e per chi ama andare in barca e' il massimo: prima o poi spero di poterla fare anch'io una gita sulla barca a vela...
Oggi riposo (vi scrivo da un internet cafe) ma domani mi aspetta una giornata massacrante: poiche' non ho ancora visto i bisonti (Żubr), ho deciso di andare al parco nazionale di Białowieża! Il viaggio sara' un'odissea, da qui dovro' prendere 3 autobus per arrivarci e la partenza e' fissata alle 6:30 con arrivo alle 14:32, ma so che il sacrificio verra' ripagato. E poi rimarro' anche a dormirci nel parco, percio'... :wink:
Su Wikipedia c'e' addirittura la pagina in italiano: dategli un'occhiata http://it.wikipedia.org/wiki/Foresta_di_Bialowieza
Beh, per il momento mi pare tutto, fremo dal desiderio di visitare Białowieża, il commento sul viaggio e la visita a breve!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggio da Greenhouse » martedì 7 agosto 2007, 21:03

Ciao Odnamra,

noi adesso siamo in Śląsk, non lontano da Katowice, dalla nostra permanenza abbiamo infatti estratto l'ultima guida, ma domattina andiamo a Bieszczady e li' incrociamo le dita delle mani e dei piedi per il tempo, visto che qui oggi pioveva.
Intendo realizzare un bel reportage fotografico (grazie anche al mio ultimo acquisto, ovvero una card da 2G per la mia macchina digitale), in modo da poterne pubblicare diverse nella photogallery, insieme alla nostra prossima guida.
Oltre a questo, pensiamo di andare a Lwów, come saprete, prima faceva parte della Polonia, quindi penso ne varra' la pena di farne un valido accenno anche sul sito, anche in chiave storica, pur essendo, adesso, parte dell'Ucraina.
Białowieża e' uno dei miei obiettivi ma, da qui, e' lontanissimo, tutti comunque mi hanno detto che e' la fine del mondo, un posto bellissimo, quindi ti auguro buon divertimento e aspettiamo un tuo reportage, magari da pubblicare direttamente in home page.

Pozdrawiam
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#19 Messaggio da CuoreSportivo » martedì 7 agosto 2007, 21:08

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

...Caspita... Anche in vacanza avete aggiornato il sito... Per fede e per passione... Bella la guida sul GOP, Immagine Devo visitarlo anch'io quanto prima.

ImmagineImmagine

P.S. a kalimera: lo striscione, sta facendo il suo dovere... sotto casa mia c'è il ristorante... L'ho appeso in terrazza in modo tale che lo vedano tutti... Non ci crederai, ma anche da molto lontano (cioè dalla strada) si vede bene e fa la sua bella figura.

Quanto prima posto le foto.

PA PA!
Immagine

Immagine Immagine

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#20 Messaggio da sasa » mercoledì 8 agosto 2007, 20:07

:lol: ciao ragazzi quì alla grande come ben sapete si mangiano tante cose buone adesso stiamo facendo una mega grigliata c'è tanta birra è non può mancare la wodka siamo felicissimi tanti saluti a tutti :lol: ciao Enrico :wink:
Ho smarrito il mio Angelo............

Rispondi