Aiutatemi..........

Messaggio
Autore
rodomonte
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

Re: Aiutatemi..........

#11 Messaggio da rodomonte » martedì 3 marzo 2009, 15:22

spero di non generalizzare eccessivamente e di non offendere nessuno con le mie parole;

da quello che ho visto le donne polacche sono molto diverse da quelle italiane nella loro concezione del rapporto con gli uomini, potremmo definirla una concezione più matriarcale, in cui la donna tende ad assumere un ruolo più forte e tendenzialmente di guida nell'ambito della gestione familiare. Per questo tende a poggiarsi più sulla propria famiglia di origine che sul proprio marito. Quest'ultimo deve guadagnarsi rispetto e considerazione mostrando forza interiore e risolutezza nell'agire, e soprattutto, ottenendo risultati pratici.

Da quello che ho letto, temo di comprendere che il suo nucleo familiare ti abbia "bocciato" e che quindi stiano facendo quadrato per escluderti.

Se tu rivuoi tua moglie devi dimostrarle che sei forte psicologicamente almeno quanto lei, e che perseguite lo stesso obiettivo (se è vero che ancora lo persegui). Se lei non si dimostra interessata alle tue proposte, non saranno certo i sentimentalismi a farla tornare indietro. In questo caso, di essere forte quanto lei dovrai dimostrarlo a te stesso...

In bocca al lupo.
"La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno"

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#12 Messaggio da sasa » martedì 3 marzo 2009, 15:50

Ciao, per quanto ne sò finchè ero a casa sua la sua famiglia mi ha sempre trattato come un figlio è non mi hanno mai escluso da niente , ho fatto mente locale su tutto è tutti perciò non mè lo so spiegare questa sua caparbietà e questo essere così fredda nei miei confronti al punto di non volermi neanche vedere per chiarire,ha detto semplicemente che io l'ho abbandonata e lei non mi perdonera mai, che l'ho lasciata nella m..... ma come ed io cosa dovrei dire mi ritrovo a 35 anni senza NIENTE ,ma sul serio ho lasciato tutto ,è lei sa bene come sto messo adesso è nonostante tutto mi tratta come se l'avessi fatta chissa che torto,dove invece lei sa molto bene le cause della nostra rottura io mi assumo le mie colpe ma lei no anzi basta che mi dice che io non mi sarei mai abituato che non mi piaceva la vita di campagna tante scuse ,troppe ....... percio vi dico non riesco farmi dire il vero motivo di questo suo comportamento ......... E pansare che fino ad un'anno fa ci invidiavano tutti per il nostro stare sempre insieme ed il nostro essere complici in tutto ,solo che adesso il mio Socio in Amore e cambiata ...........
Ho smarrito il mio Angelo............

Imby
Mały Małysz
Mały Małysz

#13 Messaggio da Imby » martedì 3 marzo 2009, 20:04

Ciao sasa!

Ma cosa stai aspettando, che tutto vada come tutti si stanno immaginando?? non lasciare evolvere le cose!! Se davvero ci tieni a questa donna, parti, va' da lei, lascia quà gli impegni per qualche tempo e cerca di salvare la situazione, non c'è prezzo per l'amore di una vita intera! Ami Aga? Dimostraglielo, vai in polonia e riconquistala come se fosse la prima volta! Mostrale che per lei sei disposto a fare ogni cosa! Non si buttano via 8 anni di matrimonio..

Spero che le cose tornino a posto, in bocca al lupo!
Immagine

faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#14 Messaggio da faccifina » mercoledì 4 marzo 2009, 8:16

Le cose e persone cambiano Sasa.
Bisogna accettarlo
Prendi il consiglio di Imby
Almeno puo dimostrare che ciai provato se non funziona pazienta .
Tu puoi stare col cuore in pace e puoi ritornare in Italia col la testa alta.
:polandemo: :italia:

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#15 Messaggio da sasa » mercoledì 4 marzo 2009, 18:23

Ciao e vi ringrazio di cuore per come mi state vicino ,quello che voglio fare adesso è raggiungere mia moglie perchè non ci credo a quello che dicono tutti ,cioè che è stata una brava attrice e che mi ha solo fregato alla fine ,questo non lo tollero assolutamente ........ è poi sono troppo innamorato di Aga per perderla per incomprensioni so che comunque anche lei non sta bene ,l'unica cosa che lei si e buttata sul lavoro e quindi cerca di non pensarci quindi appena riesco ad organizzarmi vado da lei, e poi si vedrà io non mollo ...........................................
Ho smarrito il mio Angelo............

Mareczku
Collaboratore
Collaboratore

#16 Messaggio da Mareczku » domenica 8 marzo 2009, 15:40

sasa ha scritto:...non ci credo a quello che dicono tutti ,cioè che è stata una brava attrice e che mi ha solo fregato alla fine ,questo non lo tollero assolutamente
Ecco...lascia perdere i "commenti" degli altri. E' una questione Tua e di Aga. Mi dispiace per quello che stai passando. Ora non ti rimane che quest'ultimo passo: affrontala ed esigi un chiarimento faccia a faccia, con calma.

max76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#17 Messaggio da max76 » mercoledì 11 marzo 2009, 13:04

Per quello che conta, dispiace anche a me....

Rispondi