Il mio trasferimento a Wroclaw

Messaggio
Autore
luck83
Collaboratore
Collaboratore

Il mio trasferimento a Wroclaw

#1 Messaggio da luck83 » martedì 10 febbraio 2009, 12:45

Il giorno 4 febbraio finalmente dopo tante esitazioni e problemi ho deciso definitivamente di venire a Wroclaw per vivere qui la mia vita accanto alla mia ragazza. Dopo un massacrante viaggio (1 ora di ritardo e il dirottamento del mio aereo da katowice a krakow con conseguenti disagi per arrivare a wroclaw) finalmente sono arrivato sul territorio polacco con un po di tristezza nel cuore per aver lasciato a Como la mia famiglia ma tanta gioia perche una nuova vita e una stupenda esperienza mi aspettava. L`atmosfera che ho trovato qui era la solita...meravigliosa. Wroclaw e veramente una citta super e poi comunque e la prima citta polacca che ho conosciuto,la citta dove ho piu amici,che conosco meglio...non voglio dire che le altre citta polacche non sono belle,solo che Wroclaw per me e una seconda casa. Comunque ormai sono un po di giorni che sono qui, ho affittato la casa con il mio amico max (che gia da tempo lavora e vive qui) e cerco lavoro nelle societa locali (ancora nessun successo,solo chiamate da parte delle imprese ma senza un reale interessamento penso).Spero presto di trovare un bel lavoro,cosi da potermi sistemare definitivamente,ma sono fiducioso...qui la crisi c`e meno e poi sapendo tante lingue e avendo esperienza ho piu chance.Un`ultima cosa consiglio a tutti quanti quelli che hanno questa idea ma che forse pensano e pensano a questo perche hanno dei dubbi di fare questa esperienza...vivere in Polonia e veramente super perche e tutta un`altra vita (con lo stipendio si vive bene,senza fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese,per esempio) e i polacchi sono veramente degli amici...provate questa esperienza...comunque nei prossimi giorni vi raccontero se ci saranno cambiamenti o situazioni interessanti,per adesso vi saluto e alla prossima puntata :D

deelaylah
Collaboratore
Collaboratore

Re: Il mio trasferimento a Wroclaw

#2 Messaggio da deelaylah » mercoledì 11 febbraio 2009, 10:17

On bocca al lupo e salutami Wrocław che mi manca tanto...
Dee
-----
PRAKTYCZNY PORADNIK DLA POLAKÓW WE WŁOSZECH:

http://www.deeoswajawlochy.blogspot.com

http://www.facebook.com/deeoswajawlochy

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#3 Messaggio da luck83 » mercoledì 11 febbraio 2009, 14:13

Crepi il lupo :D Oggi qua c`e un freddo e una neve,mamma mia...il clima e veramente brutto,ma la citta veramente merita tanto...oggi ho deciso di insegnare italiano fino a quando non trovero un lavoro adatto a quello che ho studiato...preparo l`annuncio stasera con la mia ragazza e poi speriamo in bene...se qualcuno di wroclaw (polacco) ha bisogno o conosce qualcuno che vuole imparare questa lingua...contattatemi :D
Comunque veramente sono felice di questo trasferimento...ci sara da fare qualche sacrificio ma sono contento di stare in questa splendida citta con la mia ragazza e coi miei amici

czesc
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da czesc » mercoledì 11 febbraio 2009, 14:42

Bè, ti faccio un grosso in Bocca al Lupo, concordo con tutto quello che dici te, tranne su wroclaw :) in quanto non ci sono mai andato ma conto di farlo prima possibile con la mia compagna (lei ci è andata giovanissima con la scuola) ed io sono sempre curioso ed interessato sia storicamente che culturalmente con le città polacche e dintorni.
Sinceramente quando vengo via da Roma per andare al paese vicino Danzica, per me è più che una vacanza, tanto è il relax, la compagnia, il paesaggio che contribuiscono a starmi bene.
Noi sappiamo che come la ditta dove lavoro comincerà a perdere i pezzi, ci trasferiremo il giorno dopo in Polonia per rifarci una vita, cosa che a mio avviso sembra essere ultimamente un pò difficile qui per chi ha più di 30 anni.....ed io ne ho 44.
Ciao ed a risentirci.
Roberto

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#5 Messaggio da luck83 » mercoledì 11 febbraio 2009, 14:58

Crepi il lupo...io sempre sono venuto qui a Wroclaw e questa citta e per me come una seconda casa...comunque veramente se puoi trasferisciti qui in Polonia...magari all`inizio fai i sacrifici ma poi vedi i frutti e ti accorgi che vivi molto meglio che in Italia perche la vita e piu tranquilla, vivi bene coi soldi che prendi,eccetera

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 11 febbraio 2009, 16:49

In bocca al lupo da uno che ha fatto questa scelta un anno fa, che ha avuto le sue difficoltà e che ora ha trovato la sua Shangri La.
Se poi passi in Slesia, fa sapere che ci beviamo una birra insieme.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#7 Messaggio da luck83 » mercoledì 11 febbraio 2009, 22:52

Grazie a tutti per il sostegno...si,dai se passo di la magari ci si puo vedere cosi ti conosco faccia a faccia :D

da.rietto
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da da.rietto » martedì 17 febbraio 2009, 10:45

luck83 ha scritto:Il giorno 4 febbraio finalmente dopo tante esitazioni e problemi ho deciso definitivamente di venire a Wroclaw per vivere qui la mia vita accanto alla mia ragazza. Dopo un massacrante viaggio (1 ora di ritardo e il dirottamento del mio aereo da katowice a krakow con conseguenti disagi per arrivare a wroclaw) finalmente sono arrivato sul territorio polacco con un po di tristezza nel cuore per aver lasciato a Como la mia famiglia ma tanta gioia perche una nuova vita e una stupenda esperienza mi aspettava. L`atmosfera che ho trovato qui era la solita...meravigliosa. Wroclaw e veramente una citta super e poi comunque e la prima citta polacca che ho conosciuto,la citta dove ho piu amici,che conosco meglio...non voglio dire che le altre citta polacche non sono belle,solo che Wroclaw per me e una seconda casa. Comunque ormai sono un po di giorni che sono qui, ho affittato la casa con il mio amico max (che gia da tempo lavora e vive qui) e cerco lavoro nelle societa locali (ancora nessun successo,solo chiamate da parte delle imprese ma senza un reale interessamento penso).Spero presto di trovare un bel lavoro,cosi da potermi sistemare definitivamente,ma sono fiducioso...qui la crisi c`e meno e poi sapendo tante lingue e avendo esperienza ho piu chance.Un`ultima cosa consiglio a tutti quanti quelli che hanno questa idea ma che forse pensano e pensano a questo perche hanno dei dubbi di fare questa esperienza...vivere in Polonia e veramente super perche e tutta un`altra vita (con lo stipendio si vive bene,senza fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese,per esempio) e i polacchi sono veramente degli amici...provate questa esperienza...comunque nei prossimi giorni vi raccontero se ci saranno cambiamenti o situazioni interessanti,per adesso vi saluto e alla prossima puntata :D
Hej che dire...complimenti!
io ho 24 anni e sono tentanto di fare la stessa cosa a Krakow. Ho la ragazza da un pò di tempo e siamo stanchi di fare avanti e indietro per gli aeroporti. Sto pensando seriamente di andare da lei, ma poi sento troppa pressione e non mi riesco a decidere di fare il grande passo.

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#9 Messaggio da luck83 » mercoledì 18 febbraio 2009, 10:10

Ciao io ho 25 anni quindi non siamo poi cosi lontani come eta e anche io era un po di tempo che pensavo di trasferirmi per motivi sia sentimentali (la mia ragazza e di wroclaw) che anche lavorativi e di qualita della vita...io ti dico non pensare troppo e non farti scappare questa occasione, a krakow lavoro ce n`e per tutti e poi dai stare con la tua ragazza sempre non ha prezzo :D

Comunque tornando in topic in questi giorni sto cercando un po di polacchi per le lezioni di italiano e la ricerca sta andando bene, da domani dovrei iniziare...non sara il lavoro della mia vita ma per iniziare a guadagnare va bene :D

Dopo quasi due mesi dal mio trasferimento quando ormai avevo perso le speranze di trovare lavoro (tutti chissa perche non mi richiamavano o non mi invitavano per i colloqui) finalmente una grande impresa mi ha assunto...sono troppo contento!!!!Ora non mi manca niente per la felicita...sono in un bel posto, ho il lavoro, la casa, l`amore...posso dire di essere felice finalmente :)

martin.romagna
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#10 Messaggio da martin.romagna » domenica 2 agosto 2009, 1:47

ciao Luck83 ho letto con piacere le tue parole nel forum.
Ho conosciuto Wroclaw ad aprile 2007 e da allora ci sono tornato 4 volte.
L'ultima un anno fa e ci sono rimasto 5 giorni. Davvero stupenda.
Io sono romagnolo e lavoro in Romagna ma da tempo sto studiando e valutando la possibilità
di portare la mia competenza e la mia passione in ambito tecnico/commerciale anche in Polonia, intendo Wroclaw quando parlo di Polonia.

Ho conosciuto tante persone, sono stato benissimo e sono rimasto affascinato dalla serenità
e dall'eleganza di questa città.

Ti lascio la mia mail personale, se mi scrivi poi ti comunico altre cose al tuo indirizzo.

ci conto

ciao a presto

Rispondi