Prima volta in polonia... Mi hanno quasi arrestato! ; )

Messaggio
Autore
giacomoviii
Apprendista italo-polacco

Prima volta in polonia... Mi hanno quasi arrestato! ; )

#1 Messaggio da giacomoviii » domenica 2 settembre 2007, 9:43

Serwus!
Sono nuovo, mi chiamo Giacomo e mi sono iscritto da poco a questa community... devo dire che è proprio una bella idea! Comunque, veniamo alla mia avventura.
Circa 2 anni fa conobbi quella che adesso è la mia bellissima e fantastica ragazza, Dominika, una polacca che trovai mentre era in vacanza a Riccione. Ci conoscemmo meglio e ci frequentammo per tutto il periodo della vacanza e, tempo due mesi, accettai l'invito suo per andare in Settembre a trovarla a Varsavia, dove viveva. Ero entusiasta, conoscere un nuovo paese mi piaceva. Il nord, il freddo, i wurstel... e ovviamente rivedere lei!
Una volta arrivato sù, tutto andò per il meglio; la città era bellissima, così diversa e affascinante, potevo rivedere quella stupenda ragazza e stare con lei... et cc... Un giorno però lei mi dovette lasciare mattinata libera perchè aveva delle cose da fare e non mi poteva accompagnare in giro per la città, così io, mi avventurai in solitaria per il centro, decidendo di passare qualche ora in un parco. -La polonia è anche il paese della buona birra e da quando me ne assaggiai una appena arrivai a varsavia, ce l'avevo sempre in mente... hmmm quella Zywiec fresca e spumosa.-Quindi, incoscente come ero, passai in un supermarket e mi comprai una bella lattina per andare poi al parco. Mi misi a sedere e aprii la lattina. Appena 3 sorsate e mi trovai 2 poliziotti davanti che mi guardavano e sorridevano. Capii immediatamente che ce l'avevano con me, ma non capivo come mai. Cominciarono a dire qualcosa e tra le parole capii "piwo" e "sto zl" :shock: *****! Mi ero messo a bere alcool in posti pubblici ed era proibito... ma io non lo sapevo, non potevo immaginare.
La scena fu comica... i due mi invitarono a seguirli e mentre io facevo la scena da disgraziato con la faccia triste... cercavo di fargli capire che sono italiano e non sapevo che era proibito bere nei parchi. Loro continuavano a dire "sto zl", cioè la multa che avrei dovuto pagare e io gli feci capire che non ho soldi dietro. Insomma, mi prendono e mi portano fin davanti alla stazione di polizia poi mi chiesero di poter vedere il passaporto e dopo un rapido sguardo me lo riconsegnarono. Mi fecero segno di andare con una gran risata in faccia per la situazione che si era creata. Presero la birra e la buttarono nel cestino.
Che culo avevo avuto! Ma anche che sfiga! Chi va a pensare che in Polonia è vietato bere nei luoghi pubblici?
Quando mi incontrai con Dominika nel pomeriggio le spiegai cosa mi era successo quella mattina... anche lei si mise a ridere...e da quel momento iniziò non solo una storia d'amore con lei, che è diventata poi la mia ragazza, ma anche con un paese, la Polonia, che nel giro di due anni avrei visitato in lungo e in largo, scoprendo sempre cose affascinanti ed interessanti. Dominika nel giro di qualche mese si trasferì in italia per frequentare l'università, cosa che era sempre stata la sua idea fissa fin da bambina, e appena possibile torniamo tutti e due a casa sua a respirare aria polacca. Dopo 2 anni ho imparato a parlare in polacco, a conoscere meglio la vita lassù e posso andare in giro da solo senza combinare casini!Sono proprio orgoglioso di aver conosciuto una Polacca e di aver scoperto un mondo meraviglioso quale è la Polonia. Andateci e bevete birra, sono tutte buonissime ma non fate come me... :wink:
Ciao a tutti![/b]
"Kiełbasa Ślaska i smak Tyskiego... są najlepsze ze wszystkiego! : D

Andre
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da Andre » domenica 2 settembre 2007, 9:55

Ciao Giacomo benvenuto nel forum!!!
Fantastico sei Toscano anche teeeee!!!!!!! :lol: Finalmente un toscano nella nostra community :wink: Dobbiamo incontrarci allora....
Anche io adoro la Zywiec, ma fortunatamente sapevo di questa assurda regola. Tra l'altro di questa legge ne parliamo qui.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da odnamra » domenica 2 settembre 2007, 9:58

Ciao Giacomo, benvenuto nel forum!
Ma davvero la tua ragazza non ti aveva detto che non si poteva bere all'aperto? E vabbè, l'importante è che i poliziotti abbiano capito che non lo sapevi...
Una curiosità, la tua ragazza è proprio di Varsavia oppure ci abita per studio/lavoro?

giacomoviii

eh eh!

#4 Messaggio da giacomoviii » domenica 2 settembre 2007, 10:05

Ciao andre,
anche te vedo che conosci bene la centralwings! Cavolo, blq co202, quante volte l'ho preso. Misà che ci siamo anche visti qualche volta... chissà. La mia ragazza torna tra poco a casa e mi farò riportare una scorta di birra ovviamente.
A proposito del toscano, devo dire che quando Dominika venne la prima volta a casa mia rimase un po' sconvolta da quanto parliamo grezzo in toscana con la nostra cadenza contadina e la mandibola Aretina che è effettivamente abbastanza agricola... :lol:

giacomoviii

#5 Messaggio da giacomoviii » domenica 2 settembre 2007, 10:07

Si si abitava a Varsavia città...

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#6 Messaggio da odnamra » domenica 2 settembre 2007, 10:11

Ma è nata a Varsavia, la sua famiglia è di lì?

giacomoviii

#7 Messaggio da giacomoviii » domenica 2 settembre 2007, 10:20

Si è nata a varsavia, tutta la famiglia stava a varsavia. Vedo che abiti a napoli ma sei polacco o italiano?

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: eh eh!

#8 Messaggio da Andre » domenica 2 settembre 2007, 10:28

giacomoviii ha scritto:Ciao andre,
anche te vedo che conosci bene la centralwings! Cavolo, blq co202, quante volte l'ho preso. Misà che ci siamo anche visti qualche volta... chissà.
Io l'ho presa decine e decine di volte :lol: E sempre da solo :cry: Può darsi che qualche volta ci siamo visti.
Un giorno dobbiamo volare insieme allora...
Senti, ma sai per caso se dalle nostre parti ci sono qualche Polski Sklep??? :roll:
giacomoviii ha scritto:A proposito del toscano, devo dire che quando Dominika venne la prima volta a casa mia rimase un po' sconvolta da quanto parliamo grezzo in toscana
La mia ragazza (che parla un italiano perfetto :wink: ) mi diceva che è difficile per una polacca parlare in toscano perchè il polacco è pieno di C, Ch, Cz...mentre noi toscani le tagliamo direttamente :lol:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#9 Messaggio da odnamra » domenica 2 settembre 2007, 10:30

Sono di Roma, vivo a Napoli per lavoro. La tua terra, la Toscana, è anche un pò la mia terra perchè mia nonna è della provincia di Pisa. W la Toscana!
Scusami, ma la tua firma contro l'Italia a cosa è dovuta?

giacomoviii

#10 Messaggio da giacomoviii » domenica 2 settembre 2007, 10:50

Lo so... sono un po' anti italia diciamo, ma non del tutto. Il fatto è che siamo un po' troppo cazzoni e maleducati e qualche volta c'è da vergognarsi di essere italiano... un po' alla Gaber ma tutto sommato è anche una fortuna essere nato in italia...

Rispondi