Il mio primo viaggio in Polonia

Rispondi
Messaggio
Autore
MALCOM
Nuovo - Nowy

Il mio primo viaggio in Polonia

#1 Messaggio da MALCOM » martedì 8 maggio 2007, 11:12

Czesc,
il mio primo viaggio in Polonia è stato fantozziano.
La partenza fu da Genova (con una nota compagnia di linee internazionali). Il tempo già non prometteva nulla di buono (il vento era talmente forte da spostare le persone)
Il viaggio cominciò nei migliori dei modi. Tanto per cominciare allora non capivo neanche una parola e quindi potete ben capire l'allegria. Il mio vicino di posto era poi sui 150 kg (non di muscoli)....
Una volta partiti cominciarono le solite discussioni per i posti più o meno belli...sempre e comunque in un polacco mitragliato.....(da registrare).
Il viaggio durò 25 ore nelle quali non dormi niente, se non pochi minuti.
Riusci a sopravvivere a tutto: al vicino mastodontico che russava in maniera spropositata, ai controlli della Polizia Ceca/Polacca, ai discorsi degli autisti che mi dicevano qualcosa bo' vai a sapere che cosa..
OTTIMO COMUNQUE IL SERVIZIO DELLA COMPAGNIA.
Una volta arrivato a Wroclaw, avevo qualche dolorino...le gambe erano dure come il legno e la schiena mi si era incriccata. Ma il pezzo più bello cominciò qui.
Presi infatti il taxi degno del più mitico Fantozzi.
Descrizione:
ESTERNO - RENAULT ANNI 80' con marmittone underground
colore - pugno in un occhio
INTERNI - rivestimento in pelle tigrata con cuscini rosa, casse altezza testa, odore di ciminiera e crocefisso penzolante ...
L'autista (che parlava in un polacco non proprio scolastico...metteva la solita parola K**** ogni due secondi) non sapeva dove si trovava la residenza universitaria. Non sapevo se ridere o piangere....
La sua guida era poi da Rally di San Remo e questo mi faceva impazzire...
Comunque arrivai a destinazione.
E già mi ero innamorato della Polonia.

Ci tengo a precisare che vi saranno racconti di viaggi più seri con descrizioni dettagliate ed itinerari. Mi premeva raccontare il mio 1° viaggio che é stato praticamente un "battesimo" (tagliato nei punti più critici onde evitare un richiamo da parte del moderatore)

VISITATE LA POLONIA!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da Greenhouse » martedì 8 maggio 2007, 22:28

A quanto ho capito ti sei fatto il viaggio in autobus...beh, è un'esperienza che ho fatto anch'io qualche volta, per cui ti capisco perfettamente per le gambe gonfie e indolenzite.
Se parti in autobus, ti consiglio di portarti dietro un cuscino, addirittura alcuni polacchi ben organizzati hanno quello apposito da tenere attorno al collo.
Riguardo il taxi....almeno non costano come in Italia, sono a buon mercato ma occorre stare bene attenti a eventuali fregatura, sempre bene concordare prima la tariffa.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Andre
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da Andre » domenica 27 maggio 2007, 21:58

Greenhouse ha scritto:Riguardo il taxi....almeno non costano come in Italia, sono a buon mercato ma occorre stare bene attenti a eventuali fregatura, sempre bene concordare prima la tariffa.
Se vi trovate a Warszawa per evitare fregature chiamate il numero (022) 96-28. Sono i taxi più economici...pagherete solo quello che dice il tassamentro. E come ha detto Greenhouse, costano davvero poco poco.
Immagine
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

kataping
Nuovo - Nowy

#4 Messaggio da kataping » martedì 29 maggio 2007, 22:41

Il mio primo viaggio è stato 2 anni fa nel mese di Febbraio.
Mi avevano detto ke era freddo...... ma non immaginavo così tanto.... -18 gradi nel momento più caldo della giornata.

Non conoscendo tutte le possibilità per arrivare in questo magnifico paese, abbiamo utilizzato la wizzair, che tra l'altro dovrebbe essere la più economica, invece se ci mettete il pulman o il taxy per arrivare a Cracovia da Katowice.... costa più della centralwings.

Abbiamo passato una settimana fantastica immersi in un paesaggio stupendo, e devo ammettere che la neve rendeva questo paesaggio ancor più bello.

Sono rimasto ammaliato da questa città, anche se nel primo viaggio causa freddo siamo rimasti solo nel Centrum.

......

Per quanto riguarda i 4 viaggi successivi... invece li ho fatti tutti quest'anno e grazie all'inverno caldo ke è stato, ho potuto vedere un pò di più, tra cui Zakopane, Wieliczka e aimè Oświęcim (o meglio conosciuta come Auschwitz).

Se riesco posto anche qualche foto.....

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 30 maggio 2007, 10:29

Quest'anno alla grande perchè, per la prima volta, mi sono avventurato in macchina dall'Italia e non ho trovato neve per strada, meno male.
Però è strana la Polonia senza neve, il Natale ha un effetto diverso, anche per i polacchi c'era un po' di disagio, e ammetto che l'effetto neve rende.
Ricordo però, lo scorso anno che, intorno a Febbraio, sono arrivati anche sui -30°C, mentre, un mese prima, mentre ero lì, si stava stabilmente sui -5°C.
Concordo su Krakòw, è una città unica, si potrebbe fare un forum intero a parlare di questa stupenda città....
Immagine

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#6 Messaggio da odnamra » venerdì 13 luglio 2007, 9:49

Cari amici anch'io ho viaggiato in pullman, 26 ore Roma-Varsavia! Non lo rifarei più, però era un'esperienza comunque da provare...

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#7 Messaggio da sasa » venerdì 13 luglio 2007, 10:01

mi auguro di non andare mai in autobus anche da milano sono 24-26 ore impazzirei tante ore , :shock: :shock: pa pa
Ho smarrito il mio Angelo............

Andre
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da Andre » venerdì 13 luglio 2007, 12:29

Io sono andato in pullman a Praga e Barcellona...mi è bastato!!! :evil:
Sono alto poco più di un metro e ottanta e un viaggio del genere mi distrugge...al massimo il treno. Ma il pullman, se posso, cerco di evitarlo!
Immagine
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

magda
Collaboratore
Collaboratore

#9 Messaggio da magda » venerdì 13 luglio 2007, 14:30

odnamra ha scritto:Cari amici anch'io ho viaggiato in pullman, 26 ore Roma-Varsavia! Non lo rifarei più, però era un'esperienza comunque da provare...
prova ad andare da Varsavia a Catania in pullman :D io l'avevo fatto quando si andava in Sicilia per lo scambio culturale, troppo bello :D
*** "la madre degli imbecilli è sempre incinta" ***
*** kiście się we własnym sosie ***

Prof. Małgośka, che cosa facciamo stasera?

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#10 Messaggio da sasa » sabato 14 luglio 2007, 10:36

ciao sarei curioso di sapere quando siete nella Magica Polonia cosa fate è sè vi sentite un pò a casa vostra,visto che a mè fà qust'effetto,noi di solito giriamo poco preferiamo stare in famiglia per fortuna ho tutti parenti giovani è di solito il venerdì è sabato andiamo nel pub dello zio di Aga,è appena comincia a svuotarsi rimaniamo tutti lì e si comincia a suonare con gli zii ed amici che hanno un gruppo è a volte mi tocca cantare o sole mio ed altro ma dopo qualche bicchierino :lol: :lol: tanto a casa andiamo a piedi visto che è vicino le auto a casa.... pa pa :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho smarrito il mio Angelo............

Rispondi