4 giorni a Varsavia

Messaggio
Autore
WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: 4 giorni a Varsavia - Parte 1/2

#11 Messaggio da WlocH » sabato 12 dicembre 2009, 5:10

fontanamarco ha scritto:Novy Swiat è pulita e ricca di monumenti
Non c'è alcun monumento in questa via.
I'm just living the dream! :-P

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#12 Messaggio da Luka78 » sabato 12 dicembre 2009, 10:29

E si sara' sbagliato con il proseguimento in Krakowskie Przedmiejscie :)

fontanamarco
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#13 Messaggio da fontanamarco » sabato 12 dicembre 2009, 18:10

Scusa, magari mi confondo coi nomi delle vie.
Io ricordo che proseguendo per Novy Swiat si arrivava alla città vecchia e passeggiando incontravo l'università, qualche chiesa, alcuni palazzi del governo e qualche statua... non era già più novy swiat?

Andre
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da Andre » sabato 12 dicembre 2009, 18:48

fontanamarco ha scritto:Io a prescindere non ci tornerei...mi son piaciuti troppo i piatti tipici polacchi per sentire la mancanza del kebab...
Concordo, nemmeno io da turista ci andrei. Ma ormai bazzico a Varsavia da un po' di anni, la cucina polacca l'adoro, ma ogni tanto mi piace andare da Sphinx...come quando sono in Italia, mi piace la nostra cucina ma ogni tanto il kebab me lo mangio. :mrgreen:

Luka78 ha scritto:E si sara' sbagliato con il proseguimento in Krakowskie Przedmiejscie :)
Eh, mi sa di si. :wink: La via dove c'è l'universtità, la chiesa della Santa Croce, la chiesa di sant'Anna, il palazzo del presidente della Repubblica, il monumento a Mickiewicz, ecc...è gia Krakowskie Przedmieście.
Comunque anche se in Nowy Świat non c'è alcun monumento, resta lo stesso una delle vie più belle della città. Secondo me la migliore.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#15 Messaggio da Luka78 » sabato 12 dicembre 2009, 20:56

Andre ha scritto:
fontanamarco ha scritto:Io a prescindere non ci tornerei...mi son piaciuti troppo i piatti tipici polacchi per sentire la mancanza del kebab...
Concordo, nemmeno io da turista ci andrei. Ma ormai bazzico a Varsavia da un po' di anni, la cucina polacca l'adoro, ma ogni tanto mi piace andare da Sphinx...come quando sono in Italia, mi piace la nostra cucina ma ogni tanto il kebab me lo mangio. :mrgreen:

Non mangiare il Kebab in Polonia non e' da vero polacco :) . La migliore catena forse penso sia EFES. Poi dipende anche se il piu' delle volte ti lasciano qualche niespodzianka indesiderata :)
. Comunque anche se in Nowy Świat non c'è alcun monumento, resta lo stesso una delle vie più belle della città. Secondo me la migliore.[/quote]
Sono d'accordo con te, ha il suo fascino, e poi ci ha girato pure un film un grande attore... Rocco Siffredi :D

Andre
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da Andre » sabato 12 dicembre 2009, 22:05

Luka78 ha scritto:Sono d'accordo con te, ha il suo fascino, e poi ci ha girato pure un film un grande attore... Rocco Siffredi :D
In mezzo alla strada? :shock:
Pensavo avesse "invaso" posti chiusi o comunque privati. :mrgreen:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#17 Messaggio da Luka78 » domenica 13 dicembre 2009, 0:15

Ammetto di non aver mai visto il film ma c'era uno spezzone su youtube dove andava a barcaglliare le ragazze in Nowy Swiat. Un capolavoro del cinema italiano :D

Rispondi