Warsaw - Bialystok in macchina

Rispondi
Messaggio
Autore
cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

Warsaw - Bialystok in macchina

#1 Messaggio da cesk » martedì 6 aprile 2010, 19:55

Nonostante sia stato, tra erasmus e non, decine di volte in quel di Bialystok non mi era mai capitato di arrivarvi in auto da Varsavia così come non ricordavo nulla della tratta inversa in quanto fatta spesso col pulman di mezzanotte e trenta dormendo sino all'aereoporto.
Il fine settimana pasquale trascorso in Polonia coi miei genitori ospiti della famiglia della mia ragazza è stata l'occasione per noleggiare un'auto e risalire verso nord est in direzione Bialystok.
Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle strade (nel caso specifico la E67), dai due tratti autostradali gratuiti (il primo appena fuori Varsavia della lunghezza di circa 40 - 50 km), il secondo più breve (circa 7 - 8 km) all'altezza do Ostròw Mazowiecka ed in generale di tutta la tratta.
Nonostante un breve intasamento all'altezza di Zambròw all'andata ho impiegato poco meno di due ore e mezza, mentre al ritorno poco più di due ore con pioggia a tratti fastidiosa.
Se come sembra i tratti autostradali verranno prolungati e completati nel giro di 2 - 3 anni credo che i tempi di percorrenza si abbasseranno in maniera notevole.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Warsaw - Bialystok in macchina

#2 Messaggio da samuele192 » mercoledì 7 aprile 2010, 21:49

Io ho fatto la prima volta il tratto Warszawa-Bialystok nel 2004 e allora c'era solamente il tratto vicino ad Ostrow.
Il tratto vicino a Wyszkow l'hanno aperto un anno fà.L'hanno costruito molto velocemente.
Anche io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla bellezza di questo tratto.
Io poi non prosseguo per Bialystok,ma prendo per Lomza per arrivare poi a Suwalki.
Una volta da Suwalki a Warszawa ci ho impiegato 3 ore.
Il tratto che piu' mi stanca e' nella periferia della capitale:a Marki ci sono quasi venti semafori e qui si trova quasi sempre coda sia in uscita da Varsavia,che in entrata.
Stesso discorso nella zona sud di Varsavia nei pressi di Janki(direzione katowice-Czestochowa)si incontrano gli stessi problemi.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da cesk » giovedì 8 aprile 2010, 8:14

Confermo il tratto incredibile di semafori. Il venerdì in direzione Bialystok moltissimi diventavano rossi anche solo per un pedone che poi magari nemmeno attraversava, un incubo. Al ritorno dopo circa 20 minuti di traffico intenso ho svoltato a destra prendendo la circonvalazione a 2-3 che aggira il centro, seguendo per Krakow dopo pochi km ho trovato segnalato l'aereoporto, il tutto senza ulteriori intasamenti.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da samuele192 » giovedì 8 aprile 2010, 21:29

Io quando passo attraverso Varsavia(vengo da Cieszyn e proseguo per Suwalki)cerco di non passare da Marki.
Vado prima in direzione Terespol/Lublin facendo la strada statale n.2,e poi prendo la strada provinciale 631(tabella di colore giallo)cosi poi arrivo sulla statale n.8,evitando tutti i semafori di Marki.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#5 Messaggio da samuele192 » mercoledì 19 novembre 2014, 16:58

Due anni fa è stata aperta la tangenziale di Zambrow,mentre tra 3 anni sarà pronta la tangenziale di Marki,
poi raggiungere Bialystok e il nord est della Polonia sarà più veloce.

Rispondi