przprowadzka do Polski/ trasloco dall'Italia in Polonia

Messaggio
Autore
odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#11 Messaggio da odnamra » martedì 10 luglio 2007, 23:33

Io in Polonia ci ho vissuto più di tre anni, sono partito come Erasmus e...ci sono rimasto! Il motivo ovviamente era l'aver trovato la mia anima gemella...così ho anche preparato i miei ultimi 2 esami e la tesi in Polonia. Poi, nel momento di cercare un lavoro sono sorte le difficoltà, ed eccomi ora che da qualche mese sono ritornato in Italia con la mia metà...

Nanninella
Collaboratore
Collaboratore

#12 Messaggio da Nanninella » mercoledì 11 luglio 2007, 12:42

Io e mio marito viviamo in Polonia, ma solo io lavoro in Polonia (lui un po’ in giro per il mondo). Devo dire che ammiro molto mio marito per la decisione che ha preso (non ho dovuto costringerlo con forza, a dire il vero non ho neanche provato a convincerlo, ha deciso da solo). Immagino che non fosse facile per lui, ma non me l’ha mai fatto pesare. Siamo molto felici qui, gli piace molto la Polonia,Varsavia, dove abitiamo, gli piace la gente, la nostra mentalità slava, il cibo :D . E poi io, laureata in filologia italiana, cosa potrei fare in Italia..?

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 11 luglio 2007, 19:31

Nanninella ha scritto:Io e mio marito viviamo in Polonia, ma solo io lavoro in Polonia (lui un po’ in giro per il mondo). Devo dire che ammiro molto mio marito per la decisione che ha preso (non ho dovuto costringerlo con forza, a dire il vero non ho neanche provato a convincerlo, ha deciso da solo). Immagino che non fosse facile per lui, ma non me l’ha mai fatto pesare. Siamo molto felici qui, gli piace molto la Polonia,Varsavia, dove abitiamo, gli piace la gente, la nostra mentalità slava, il cibo :D . E poi io, laureata in filologia italiana, cosa potrei fare in Italia..?
Quello che dici mi incoraggia molto, anche a noi piacerebbe vivere in Polonia e io sono il primo che si sposterebbe volentieri, dipende però cosa riuscirebbe a fare un geologo come me e col polacco ancora non certo a un livello avanzato.
Oltretutto, mentre la Polonia va crescendo, in Italia hanno completamente devastato il mondo del lavoro, quindi l'idea di vivere lì è valida anche a prescindere dal fattore affettivo.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#14 Messaggio da sasa » giovedì 12 luglio 2007, 10:49

sono pienamente daccordo,quanta gente è stufa di come stà andando il nostro paese,tempo fà su un sito leggevo di un tizio sposato con una polacca da 20 anni adesso ovviamente vive a varsavia,perchè era stufo di farsi mungere come una vacca grassa dal nostro governo,mentre in polonia diverse cose funzionano meglio,parlo per esperienza per dei documenti fatti lì persone cortesi è disponibili che svolgono il loro lavoro con rispetto :lol: è non parliamo del lavoro a milano si diceva il ricco nord forse una volta,adesso è il contrario :cry: che tristezza :x :x pa pa
Ho smarrito il mio Angelo............

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#15 Messaggio da sasa » giovedì 12 luglio 2007, 11:20

io sono del parere che sè in un posto non Vivi bene è meglio che ti organizzi e fare in modo di stare bene :) ragazzi di vita c'è nè una ed io vorrei godermela nel migliore dei modi accanto a mia moglie , ci saranno delle difficoltà si faranno dei sacrifici ma per uno scopo VIVERE bene..... :D :D pa pa

Kalimera
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggio da Kalimera » venerdì 13 luglio 2007, 16:18

Non è facile scegliere un posto da vivere per una coppia "mista", soprattutto in caso in cui si inizia la vita in un posto nuovo per entrambi, importante porò stare insieme :wink:

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#17 Messaggio da sasa » sabato 14 luglio 2007, 7:56

Tak Kalimera noi siamo molto legati,è sù qualsiasi decisione l'abbiamo presa sempre insieme è lo sarà sempre ed è è per questo che dico bisogna Vivere :D :D buona giornata pa pa

hellas
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#18 Messaggio da hellas » domenica 19 agosto 2007, 18:44

mi presento qui perchè mi sembra il topic più consono...

Da un paio di mesi mi sono trasferito in Polonia, esattamente a Wroclaw.
Decisione ovviamente non facile per una serie di motivi ... ho 36 anni e 12 anni di banca alla spalle ... ma comunque è andata così.
Qui riparto da zero, aprirò un piccolo negozio dentro il Magnolia Park che inaugura tra circa un mese.

Sono recentemente stato a Zamosc, vicino a quella Leopoli che volevo andare a visitare ma il tempo non me l'ha permesso.

A presto

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggio da Greenhouse » domenica 19 agosto 2007, 19:22

Ciao Hellas, benvenuto fra noi,

molto bello che stai investendo in Polonia, ti auguro un in bocca al lupo per l'apertura della tua attività.
Ovviamente anche il tuo contributo sarà utile per la crescita del forum.

Pozdrawiam.
Immagine

Andre
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da Andre » lunedì 20 agosto 2007, 8:33

Benvenuto hellas :wink: (anche se gia indirettamente ci "conosciamo" 8) )
Come sta andando la tua vita a Wrocław???
Immagine
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Rispondi