przprowadzka do Polski/ trasloco dall'Italia in Polonia

Messaggio
Autore
Kalimera
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggio da Kalimera » lunedì 20 agosto 2007, 11:19

Ciao Hellas :)

che tipo interessante, un italiano in Polonia 8)
Mówisz i piszesz po polsku?
Non sono mai stata a Zamość e mi piacerebbe tanto vedere questa città perchè ho sentito dire che è veramente bella (anche se difficile che sia più bella di Wrocław).
In bocca al lupo con il tuo negozio.
Powodzenia! :D

hellas
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#22 Messaggio da hellas » martedì 21 agosto 2007, 19:59

ora non ho ancora realizzato che sto vivendo qui definitivamente ... sono troppo preso dal negozio ... quando finalmente aprirà intorno a metà ottobre e tutto sarà avviato a dovere, per quanto possibile comincerò di nuovo a godermi Wroclaw.

Il polacco ovviamente non lo parlo ... devo decidere se impararlo per bene o no ... con la mia ragazza ... tra nemmeno un mese moglie 8) parlo inglese per adesso, lei stava imparando l'italiano ma motivi contingenti l'hanno costretta a rimandare

Zamosc è carina, bella piazza, molto verde e tranquilla.

A presto,
Alessandro

Andre
Moderatore
Moderatore

#23 Messaggio da Andre » martedì 21 agosto 2007, 21:39

Lavorerai in Polonia, vivrai a Wrocław e stai per sposare una polacca....imparare (anche se non benissimo) il polacco mi sembra il minimo :wink:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#24 Messaggio da sasa » lunedì 8 ottobre 2007, 19:02

ragazzi stamane ho avuto un colloquio col vice direttore gli ho spiegato bene la mia situazione,è visto che lui è Napoletano......... adesso ne parlerà al direttore generale speriamo bene :wink:
Ho smarrito il mio Angelo............

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#25 Messaggio da CuoreSportivo » martedì 9 ottobre 2007, 6:59

Immagine Incrociamo le dita per sasa!
Immagine

Immagine Immagine

Settantatre
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#26 Messaggio da Settantatre » martedì 9 ottobre 2007, 8:15

allora TRZYMAMY KCIUKI, Sasa musi ćwiczyć polski :wink:

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#27 Messaggio da Eugen » martedì 9 ottobre 2007, 14:57

Ciao a tutti.

@ Sasa: hai scritto " il pil (polacco) è il più alto della media europea". La crescita del Pil è superiore alla media europea, il pil polacco è invece (decisamente) inferiore alla media europea, nei Wojewodztwa (regioni) dell'Est arriva a circa un terzo della media".

Sono curioso di sapere come evolve la tua situazione, un napoletano in Polonia. Se hai successo magari ti seguo!

@Alessandro: Novità per il negozietto? Che tipo di articoli venderai? Alimentari?

Per tutti: qualcuno di voi che vive in Polonia mi sa dire se un negozio di articoli alimentari italiani di alta qualità (e costo) ha chance di successo in Polonia? Mi piacerebbe aprirne uno.

P.S. Problem w tym forumie jest, ze wszyscy wlosi (ze mna) pisza tylko po wlosku. Jestesmy za leniwi :)
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

Settantatre
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#28 Messaggio da Settantatre » martedì 9 ottobre 2007, 15:05

Eugen ha scritto: Per tutti: qualcuno di voi che vive in Polonia mi sa dire se un negozio di articoli alimentari italiani di alta qualità (e costo) ha chance di successo in Polonia? Mi piacerebbe aprirne uno
Allora italiano pigro - dipende dove vuoi aprire negozio. La cucina italiana e' popolare in Polonia.

Io posso promettere che saro' cliente :wink:

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#29 Messaggio da Eugen » martedì 9 ottobre 2007, 15:15

Juz widzialem, ze kuchnia wloska popularna jest w polsce, ale to nieautentyczna kuchnia. Do czasu w polsce widzialem duzo restauracji wloskich ale wszystkie byly nieprawdiwe, juz wystarczy rzucac oczy na menu i widzi sie mnostwo bledow. Tez sklepy kebaba nie sa naprawde z Turcji a chinskie restauracji nie sa z Chin. Moje pytanie to: kiedy otwieram restauracje z wloskimi daniami i skladnikami jakosci to oczywiscie oznacza, ze ceny sa wysokie. Mam jednak nadzieje na sukses? Moze w warszawie?
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#30 Messaggio da odnamra » martedì 9 ottobre 2007, 15:35

Eugen ha scritto:Per tutti: qualcuno di voi che vive in Polonia mi sa dire se un negozio di articoli alimentari italiani di alta qualità (e costo) ha chance di successo in Polonia? Mi piacerebbe aprirne uno.

P.S. Problem w tym forumie jest, ze wszyscy wlosi (ze mna) pisza tylko po wlosku. Jestesmy za leniwi :)
W Polsce sa Bomi i Piotr i Pawel, ktorzy maja prawie wszystko na temat kuchni wloskiej
Immagine

Rispondi