Polonia estate 2000

Rispondi
Messaggio
Autore
raffio18
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Polonia estate 2000

#1 Messaggio da raffio18 » lunedì 29 ottobre 2007, 11:08

Ciao a tutti, nell'agosto del 2000, appena terminato il 4°anno di Liceo, ho partecipato ad un programma interculturale per studenti organizzato dalla provincia di Foggia e da una città della Polonia che si chiama Klodzko. Che dire? E'stato sicuramente il più bel viaggio della mia vita, un'esperienza fantastica!!! D'altronde era stato organizzato tutto alla perfezione, soggiornavamo all'Hotel Nasz Dom di Polanica Zdroj e ogni giorno ci muovevamo a visitare un posto nuovo. Purtroppo non ricordo molto bene i nomi dei luoghi visitati ma posso dire che in quelle due settimane ho pescato trote, scalato montagne (trekking), esplorato bunker e vere e proprie città sotterranee (usate come vie di fuga e riparo durante la guerra), ho visto dove è nato Chopin, ho visitato luoghi bellissimi (Breslavia, Nowa Ruda e chiese stupende)...in poche parole sono rimasto folgorato dalle bellezze della Polonia (incluse le ragazze!). Sicuramente ho tralasciato qualcosa ma vi posso dire che a distanza di 7 anni ormai mi è tornata una nostalgia immensa di tornare in quei luoghi e per la prossima estate ci sto facendo un pensierino...A proposito, qualcuno di voi conosce una discoteca ke si chiama "Pharaon" nei pressi di Klodzko??? Grazie per aver letto la mia esperienza.

pure girl
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

Re: Polonia estate 2000

#2 Messaggio da pure girl » domenica 25 novembre 2007, 11:19

raffio18 ha scritto:Ciao a tutti, nell'agosto del 2000, appena terminato il 4°anno di Liceo, ho partecipato ad un programma interculturale per studenti organizzato dalla provincia di Foggia e da una città della Polonia che si chiama Klodzko. Che dire? E'stato sicuramente il più bel viaggio della mia vita, un'esperienza fantastica!!! D'altronde era stato organizzato tutto alla perfezione, soggiornavamo all'Hotel Nasz Dom di Polanica Zdroj e ogni giorno ci muovevamo a visitare un posto nuovo. Purtroppo non ricordo molto bene i nomi dei luoghi visitati ma posso dire che in quelle due settimane ho pescato trote, scalato montagne (trekking), esplorato bunker e vere e proprie città sotterranee (usate come vie di fuga e riparo durante la guerra), ho visto dove è nato Chopin, ho visitato luoghi bellissimi (Breslavia, Nowa Ruda e chiese stupende)...in poche parole sono rimasto folgorato dalle bellezze della Polonia (incluse le ragazze!). Sicuramente ho tralasciato qualcosa ma vi posso dire che a distanza di 7 anni ormai mi è tornata una nostalgia immensa di tornare in quei luoghi e per la prossima estate ci sto facendo un pensierino...A proposito, qualcuno di voi conosce una discoteca ke si chiama "Pharaon" nei pressi di Klodzko??? Grazie per aver letto la mia esperienza.
Ciao raffio! Benvenuto nel forum!
Per farti conoscere agli utenti del forum perchè non ti presenti nella sezione "amicizie"?! :wink:

Che bello, era uno scambio tipo intercultura?!
A me sarebbe piaciuto tanto poter fare esperienze del genere... :(
Spero di riuscire ad andare in Polonia almeno una volta nella vita... :?

Ma quando sei andato il polacco lo parlavi?
Che periodo era, estate, inverno?
Sono curiosa! Vorrei sognare un pò..
Kubica mistrz swiata

Cracovia è stupenda...

raffio18
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da raffio18 » mercoledì 28 novembre 2007, 10:35

pure girl ha scritto:

Il polacco non lo parlavo e non lo capivo, soprattutto quando compravo qualcosa nei negozi e alla cassa mi contavano il resto... :D Ma la gente era molto gentile e disponibile, poi ho avuto l'impressione che a noi italiani in Polonia ci adorano...

odnamra
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da odnamra » mercoledì 28 novembre 2007, 12:25

raffio18 ha scritto:
pure girl ha scritto:

Il polacco non lo parlavo e non lo capivo, soprattutto quando compravo qualcosa nei negozi e alla cassa mi contavano il resto... :D Ma la gente era molto gentile e disponibile, poi ho avuto l'impressione che a noi italiani in Polonia ci adorano...
Adorano mi sembra un po' esagerato, pero' ci rispettano e questo non è poco...
Immagine

Rispondi