Arrivando a Wroclaw...

Messaggio
Autore
Arteus
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Arrivando a Wroclaw...

#1 Messaggio da Arteus » sabato 8 gennaio 2011, 23:42

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e mi presento: Daniele!

Come avrete letto dal titolo, sto arrivando anche io a Wroclaw: ho avuto la fortuna di firmare con una ditta internazionale con pochissimo preavviso e dopodomani arriverò in città
Devo ringraziare tutti quanti voi: leggendo quanto avete scritto ho cominciato a farmi un'idea di quello che mi aspetta e di quello che potrò trovare. In questi giorni, credetemi, siete stai la mia lettura preferita!

Per ora ho trovato posto in un ostello in centro per i primi giorni, ma dovrò cominciare a cercare casa già da subito!

Per ora grazie mille di tutto!!!

Asia-966
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Arrivando a Wroclaw...

#2 Messaggio da Asia-966 » domenica 9 gennaio 2011, 19:10

In bocca al lupo Daniele! Peccato, ma non conosco nessuno di Wroclaw, ma...Ragazzi e ragazze di Wroclaw, nessuno aiuta Danile di trovare la casa??? Fatteci circolare una passaparola, forse c'e proprio chi ha un apartamento da affitare, forza!!

Arteus
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da Arteus » lunedì 10 gennaio 2011, 7:01

Grazie mille!!! Adesso sono in aeroporto che attendo l'imbarco... Mi sa che sono il solo italiano: fa abbastanza strano, ma credo mi ci abituerò abbastanza presto! A presto con altre notizie!

ANGELOJOKER
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da ANGELOJOKER » lunedì 10 gennaio 2011, 19:35

Ciao Daniele io vorrei tanto vivere a Wroclaw avresti modo di aiutarmi,magari?
TI prego mi serve una soluzione..contattami ti prego!

Arteus
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da Arteus » lunedì 10 gennaio 2011, 20:58

Eccomi qui!!!
Dunque, ammetto che quello che mi aspettavo è stato abbondantemente surclassato!
La città è meravigliosa, mi sembra di essere tornato ad Helsinki, ma con una lingua più comprensibile. Il volo è andato alla grande, anche se ero troppo stanco per godermelo: mi son addormentato al decollo e mi son risvegliato all'atterraggio.
Sino ad ora ho visto la città vecchia attorno alla Piazza principale, quella del vecchio municipio e non è male!
Domani, si parte a caccia di un appartamento...

Mario76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da Mario76 » martedì 11 gennaio 2011, 18:01

aspettiamo aggiornamenti...
Czesc !

yen
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#7 Messaggio da yen » mercoledì 12 gennaio 2011, 21:48

In bocca al lupo con il tuo nuovo lavoro Daniele, ti invidio che sei a Wroclaw, credo che sia magnifica, con stupende biblioteche (magari a te non interessa, per me fa la differenza!).
Ma possibile che si possa raggiungere solo da Milano (Orio)? Prego che ci sia qualcosa da Forlì ma la strategia della compagnia aerea non mi è del tutto chiara, qualcuno ha notizie? Solo un volo a settimana da marzo il sabato?

PierGaetano
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

#8 Messaggio da PierGaetano » giovedì 13 gennaio 2011, 20:28

qui e' pieno di italiani, circa 200.
C'e' un locale che non posso dire (causa rigide regole del sito) dove andniamo un po tutti nel we.
Ci vediamo in giro..

Arteus
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da Arteus » domenica 16 gennaio 2011, 11:11

Le biblioteche son una delle prossime cose che devo andare a vedere...

In questi giorni son stato un po' tanto preso a sistemare faccende burocratiche per il lavoro, a vedere come raggiungere l'ufficio che è nella zona industriale, a cercare casa, cambiare numero di cellulare, dare mie notizie in italia e mille altri impegni.
Che dire?
Per ora, dopo 6 giorni, ho dei problemi con la lingua: mi esprimo tranquillamente in inglese, capisco qualcosa di quello che leggo in giro (grazie al cielo la radice di molte parole è latina...), ma ancora non capisco un ciufolo di quello che dicono in polacco! Sarà dura, lo ammetto, ma vedrò di mettermi d'impegno.
Ieri è stato il mio primo giorno da "turista": ho girato il centro città a piedi, fermandomi in un po' di chiese, trovando estremamente piacevole la visita al "Panorama" e scoprendo esserci un bel po' di musei che dovrò andare a vedere. Intanto appunto tutto sul mio fido iPad, mio salvatore in questi giorni. Ho scoperto che il Covered Market è meraviglioso, anche solo per tutte le qualità di tè che hanno, ho visto i famosi gnomi in giro per le città.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla cucina polacca: è più leggera di quella a cui sono abituato, ma sazia decisamente molto di più e mi son innamorato del/dello... non so come dire.. zulek!
Le biblioteche sono sulla lista e per lo zoo voglio aspettare un po' più di caldo: immagino che in questo periodo abbiano spostato gli animali tropicali in zone più calde, come fanno in Italia... Che volete: la laurea in Biologia mi ha segnato! Non smetterò mai di essere uno Zoologo!

Per i voli da Forlì ho solo visto che ci sono, ma purtroppo non so di preciso dire altro: essendo di Milano mi veniva abbastanza scomodo...

Mario76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#10 Messaggio da Mario76 » lunedì 17 gennaio 2011, 9:23

bene, vedo che ti destreggi in maniera ottimale, allora forza... ed in bocca al lupo !
czesc !

Rispondi