estate calda 2003

Messaggio
Autore
Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Ciao

#11 Messaggio da Andre » giovedì 14 giugno 2007, 18:19

Kalimera ha scritto:Ciao andre,
ma sei mai stato a Cracovia o a Wroclaw?
Ciao Kalimera,
la Polonia la conosco benissimo: a parte la zona ovest (Szczecin, Poznań, Wrocław...che conto di fare presto) ho girato tutta la nazione.
Sono stato a Krakòw e le zone limitrofe di maggior interesse: Oświęcim, Wieliczka, Wadowice e Częstochowa (mi manca Zakopane).
Si certo, Krakòw non è brutta, però a me Warszawa e Gdańsk piacciono troppo di più.
Sarà che Wawa la conosco benissimo, sarà che ci abita la mia ragazza, ma Krakòw non mi ha impressionato cosi tanto come mi aspettavo. Poi è tutto lì, in una giornata piena riesci a vedere tutto. Comunque ci sono molti pareri discordanti: tanti dicono che è meglio Krak altri invece dicono Wawa....come si dice, il mondo è bello perchè è vario :-)
Kalimera ha scritto: quando la prossima volta sarai in Polonia

Ormai è la mia seconda casa, spesso (per fortuna) sono in Polska....prossima tappa 31 Luglio!!!
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Kalimera
Amministratore
Amministratore

:)

#12 Messaggio da Kalimera » giovedì 14 giugno 2007, 18:48

wow

vedo che hai girato la Polonia più di molti polacchi, ma se hai visto cosi tante città, ti conviena andare in montagna e consiglio i posti un po' meno frequentati di Zakopane.
Ovviamente vale assolutamente la pena di andare a Zakopane, ma ci sono molti bei posti anche a Beskidy, dove è più facile a trovare un rifugio.
Si può camminare con gli zaini cambiando ogni giorno il rifugio.
In Tatra trekking del genere è veramente difficile.
Noi partiamo per la Polonia una settimana dopo di te :), e veramente spero di andare in montagna sta volta, forse a Bieszczady che sono bellissime e non sono mai stata neanch'io.
Sei stato a Białowieski Park Narodowy? Bialowieza non è lontanissima da Varsavia (verso nord-est), un posto incantevole dove devo portare pure il nostro webmaster :)

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: :)

#13 Messaggio da Andre » giovedì 14 giugno 2007, 20:33

Kalimera ha scritto:wow
vedo che hai girato la Polonia più di molti polacchi
Il "problema" è che amo una polacca :wink: e soprattutto come si vede dalla mia firma, amo la Polonia.
Non so come spiegarlo, ma quando mi trovo lassù provo le stesse emozioni che ha un bambino quando lo portano sopra le giostre o gli regalano un giochino nuovo :lol: C'è qualcosa nell'aria, nell'animo dei polacchi, e nella Polonia stessa che mi fa sentire bene :oops: Sembra una cavolata, ma davvero non so come descrivere le mie sensazioni. Ho girato abbastanza: Spagna, Francia, Austria ma solo in Rep.Ceca ho provato qualcosa di simile, ma niente a che vedere con quello che mi dà la Polonia.
Kalimera ha scritto:ti conviena andare in montagna e consiglio i posti un po' meno frequentati di Zakopane.
Spero di andarci molto presto. Io adoro la montagna e soprattutto fare trekking; per fortuna abito ai piedi dell'Appennino Tosco-Emiliano, ma un bel giretto sui Tatra mi piacerebbe davvero tanto. Quella zona l'ho vista solo in foto, alla TV e ci passo sopra tutte le volte che volo a Varsavia :) Ed è bello vedere i cocuzzoli innevati d'inverno e la montagna "nuda" d'estate :)
Kalimera ha scritto:Sei stato a Białowieski Park Narodowy? Bialowieza non è lontanissima da Varsavia (verso nord-est), un posto incantevole dove devo portare pure il nostro webmaster :)
No non ci sono stato e se devo dirti la verità, mi sembra di non averlo nemmeno mai sentito :shock: Forse ci sarò passato, senza accorgermene :lol: quando sono andato in Masuria.
A nord-est di Wawa sono stato solo a Modlin, dove c'è una splendida fortezza che io nel giorno che ci sono stato, ho trovato chiusa al pubblico :cry:
Immagine

Kalimera
Amministratore
Amministratore

Re: :)

#14 Messaggio da Kalimera » giovedì 14 giugno 2007, 23:05

andre ha scritto:C'è qualcosa nell'aria, nell'animo dei polacchi, e nella Polonia stessa che mi fa sentire bene :oops: Sembra una cavolata, ma davvero non so come descrivere le mie sensazioni.
Non sembra affatto una cavolata, credo che nell'anima di ogni popolo ci sia qualcosa di bello che attira. Secondo me l'anima della Polonia è un po' nostalgica, questo mi sembra ancora più evidente da quando vivo in Italia, perciò se a qualcuno piace veramente la Polonia, ci deve tornare :)

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggio da Greenhouse » venerdì 15 giugno 2007, 23:08

Chissà qual'è il segreto di questa Polonia che tanto fa perdere la testa a noi italiani.
Certo che se mi offrissero un lavoro lì (anche a Wawa :) ) partirei subito.
Immagine

Andre
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da Andre » martedì 19 giugno 2007, 13:52

Greenhouse ha scritto:Chissà qual'è il segreto di questa Polonia che tanto fa perdere la testa a noi italiani.
La prima risposta che mi viene in mente sono le ragazze :oops: E non potrebbe essere altrimenti visto che qui (compreso io) abbiamo quasi tutti le ragazze o mogli polacche :wink:
Ma attenzione :!: Secondo me questo non è il punto fondamentale. Altrimenti uno potrebbe farsi idee molto strane, e pensare ai vecchi e assurdi luoghi comuni dell'italiota di turno :evil: E questo è sbagliato, e lotterò affinchè vengano abbattuti certi pregiudizi!!!
Io credo che ci sia qualcosa nell'animo dei polacchi che non si trova da nessuna parte. Basta vedere la bontà di Papa Giovanni Paolo II, oppure la capacità che ha avuto Lech Walesa con quello che ha fatto, e potrei andare avanti all'infinito, considerando i polacchi un popolo di "Buoni". A Montecassino c'erano loro a difenderci, in Scandinavia chi c'era??? i polacchi ovviamente, ecc,ecc....e la loro terra??? Putroppo la Polonia è stata una nazione sempre invasa, spezzettata e dominata, ma nonostate questo c'è una grande unità fra di loro!!!
Io conosco un po' di polacchi veri e posso confermare tutto ciò che ho detto...
Poi, inoltre c'è qualcos'altro che ci affascina; e lo troviamo nell'architettura, nei paesaggi incantevoli e in tutto ciò che ci circonda.
E come ho gia scritto, nella mia adorata Polonia c'è qualcosa nell'atmosfera che m fa stare bene e felice: una cosa difficile da descrivere, ma che sicuramente chi ama questa nazione e questo popolo, ha sicuramente gia provato!
Immagine

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#17 Messaggio da CuoreSportivo » martedì 19 giugno 2007, 17:27

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

RAGAZZI... MA ABBIAMO TUTTI LE STESSE IDEE??? Immagine

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 20 giugno 2007, 20:25

Beh, il forum è stato creato anche per riunire proprio persone con le nostre teste no?
Immagine

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#19 Messaggio da samuele192 » mercoledì 17 ottobre 2007, 21:51

Magda ha scritto
comunque, ti manca ancora visitare il nostro mare CALDISSIMO

Quest'estate sono stato per la prima volta al Mare Baltico e ho anche nuotato.
Quando sono tornato in Masuria e ho fatto il bagno in uno dei tanti laghi che ci sono,ero sorpreso:woda byla ciepla!!(rispetto al Baltico).

Anche in Italia comunque abbiamo dei luoghi dove l'acqua ha un temperatura simile al Baltico.
Potete provare l'acqua del Lago di Garda a Torbole(a nord dove arriva il fiume Sarca)e la' l'acqua e' simile al Baltico.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#20 Messaggio da CuoreSportivo » mercoledì 17 ottobre 2007, 22:51

samuele192 ha scritto: Potete provare l'acqua del Lago di Garda a Torbole(a nord dove arriva il fiume Sarca)e la' l'acqua e' simile al Baltico.
Provata... :zimno:: Ma molto molto molto peggio dell'acqua delle Gole dell'Alcantara d'autunno...
Caspita, non pensavo che si potesse fare il bagno nel Baltico (o meglio, che un italiano, riuscisse a farsi il bagno :D ) ::ok:: , ora che lo so... Vorrei provarci anch'io, un giorno.
Immagine

Immagine Immagine

Bloccato