GDANSK... a volte ci ritorno ^_^

Messaggio
Autore
remooo
Apprendista italo-polacco

GDANSK... a volte ci ritorno ^_^

#1 Messaggio da remooo » sabato 16 febbraio 2008, 15:40

beh.. che dirvi?.. neanche passati 6 mesi e ci son dovuto tornare in quella bellissima città.. a febbraio grazie a un buco al lavoro di una settimana, che ero riuscito a crearmi per il cambio di ditta... (mentre ero in viaggio pensavo al mio intervento a un post del forum in cui qualcuno chiedeva come andare in Polonia con la macchina e io m ero premurosamente offerto di SCONSIGLIARE una cosa del genere in inverno specie se non esperti di catene, ruote invernali e ancora di piu.. DA SOLI!...) :lol61: (scemo io!).. comuunque..:
viaggio tutto ok, son partito di sera e quindi ho affrontato Brennero, Austria e Germania di notte! Uniche due note degne di rilievo sono:
1) io che guido al buio(cosa mai successa in vita mia da tant è che ho la patente..);
2) io che ,cerco di spiegare alla stradale TEDESCA, alle 3 di notte, che non avevo comprato la VIGNETTA per il pedaggio in AUSTRIA perchè non ho trovato nessun posto dove acquistarla...

NON M ERO ACCORTO DI ESSERE GIà IN GERMANIA! (me devo fà sempre riconoscere!)

In mattinata ero in POLONIA e ho varcato la frontiera senza problemi(eh.. sfido io.. la frontiera era APERTA! wow..!) ridevo pensando che l ultimo a farsi fare il confronto fotografico li dentro era stato Marcello durante il nosto famoso viaggio verso KLAIPEA! hahahah... :lol61:
entrato in Polonia.. che dire... un emozione fortissima.. ormai avevo fatto buona parte del viaggio senza intoppi.. tutto procedeva bene... il cielo era blu.. il sole splendeva.. fuori c era un freddo porco! :shock: e pensavo tra me e me.. " t immagini comincia a nevicare?..." NAAAAAA!!!...
Arrivo a Danzica verso le 17 e mi dirigo a casa di Klaudia la passo a prendere e subito andiamo verso Gdansk centro per prendere la camera d albergo.. da agosto a febbraio i prezzi per le stesse camere era aumentato di 20 zloti a notte! :shock: (nnamo bene!).. ok ormai son qui... vada come vada sarà un successo!
la sera siam stati insieme a parlare, ridere e conoscerci meglio.. era strano trovarsi li di fronte a faccia a faccia senza un monitor che ci dividesse... accompagno Klaudia a casa e mi faccio una meritatissima doccia. domani sarà una lunga giornata!.
detto fatto alle 8 di lunedi 11 febbraio ero gia in piedi pronto per andare a fare colazione! mi son mangiato di tutto... (ecco una cosa che merita un punto di demerito... I DOLCIII!! a me m ammazzano i dolci! ma come faccio a dire di no quando son li davanti a ste belle vetrine piene di biscotti, creme varie e torte di ogni genere?.. il diabete la prossima volta lo mollo a casa e vado da solo! hahah)
dopo aver fatto colazione comincio a girare per il centro... beh.. ovvio.. era semideserto, poi è lunedi.. che m aspettavo?.. invece... c era un aria magica... la vita proseguiva, la gente che incontravo era quella "indigena" intenta alle faccende di tutti i giorni, la spesa, il mercato, il lavoro... non c era il traffico di agosto, non c era l invasione dei turisti tartari che affollavano negozi di souvenir, ristoranti e musei... in pratica ero un danzichese fra tanti.. (non foss altro per il fatto che non spiccico na parola di polacco!).. non avevo Marcello che mi stressava con le sue prediche e i suoi ritmi e la sua visione del mondo per cui italia e bello, tutto il resto...
(se mai dovessi leggere MARCELLì..: ti voglio bene e lo sai, ma.. a volte è questa la visione di te che mi dai) :roll:

Durante il mio soggiorno, la mattina gironzolavo da solo perche Klaudia era a scuola e quindi Danzica, in lungo e in largo, era mia! ho trovato un delizioso ristorantino russo con appena 3 tavoli da 4 persone e uno da 2 (il menu' era scritto prettamente in russo o polacco o al massimo in tedesco, quindi dovevo sfidare la sorte, ma.. oh.. sarà che era il mio periodo propizio: era tutto ottimo, anche se penso, accompagnato da un buon vinello e vodka finale avrebbe avuto tutt altro sapore.. con la pepsi invece.. :furiosi33: !)
Son andato a visitare il museo all interno della grande GRU affacciata sul MOTLAWA, ho fatto girare l antica ruota salendoci su(non so se però si potesse fare.. "AAAH STI ITALIANI!"..) ho rifotografato tutti i monumenti e le case coloratissime stile olandese, son tornato a westerplatte ... unica cosa che non ho fatto(per problemi logistici) è stato un giro in tram ( che Klaudia m aveva promesso) ma l ho convinta a farmi fare una CITY CARD.. (mbeh? voglio la mia faccia stampata vicino la foto di Danzica su un documento ufficiale!) ora dobbiamo trovare un modo per ovviare al problema PESEL! che da quanto ho capito(grazie KALIMERA) deve essere l equivalente del nostro codice fiscale.. ma pare che si possa truffare in qualche modo anche in questo caso... ::ok::
ho mangiato una sera a casa di Klaudia.. gulp! tremavo all idea.. un 34 enne a casa di una 18 enne al cospetto di un genitore-mamma :sconvolte: .. in Italia non so perche ma credo che non avrei passato sta bella esperienza.. invece li... ^_^
ultima sera prima di partire l abbiam passata a SOPOT.. c era una bora da far paura e un freddo niente male!.. (i pinguini uscivano di casa con il montgomery!)
siamo andati al molo, lo abbiam percorso tutto e io mi sentivo male al pensiero che stavo camminando sul mar baltico la cui temperatura in agosto era 1°C.. figuriamoci il 14 febbraio!...
abbiam tentato di entrare al ristorante "pinokkio" ma .. oh.. non ci si crede.. un italiano rimbalzato in un ristorante italiano all estero!... hahaha!! solo a me possono capitare certe cose!... ma oh.. la prossima volta PRENOTO ANCOR PRIMA DI FAR GASOLIO SULLA A-14!!! :mazza:
e cosi dopo un oretta d attesa siam riusciti a infilarci al "TIVOLI" di sopot.. beh.. che dire.. ce ne vorrebbero 3 di pinokkio per un tivoli!...
poco prima di pagare il conto e avviarci verso casa per poi affrotnare il viaggio di ritorno... NEVICA!... :triste:
Klaudia cerca di confortarmi dicendomi che in Polonia il tempo è pazzo e quindi se adesso nevica, tra 10 minuti e facile che si possa fare il bagno al mare.. (bah.. sarà!.. ) infatti per tutto il viaggio di ritorno( e fino a germania inoltrata) la neve m ha seguito passo passo... poi arrivo in Italia e la prima cosa che sento in italiano alla radio è che... STA TORNANDO IL GRANDE FREDDO! hhahahaha!! MOVààààààààààà????????!?!?!?!?!!!
Ora non mi rimane che aspettare fino a luglio quando ritornerò... e nel frattempo mi guardo lo scorcio di paesaggio raffigurante la gru e il motlawa che ho appeso poc anzi alla parete di casa... :cry:
Immagine
Immagine
NOT ONLY I M PERFECT.. I' M S A L E N T I N O TOO!!! :)
Immagine

vocco
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: GDANSK... a volte ci ritorno ^_^

#2 Messaggio da vocco » sabato 16 febbraio 2008, 16:15

Cześć remooo!
Come mai in macchina e non in aereo?

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#3 Messaggio da Eugen » sabato 16 febbraio 2008, 16:57

Ciao, Remoo, bella l'avventura che hai vissuto!
Ma adesso Klaudia è la tua ragazza?
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

agnetha
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da agnetha » sabato 16 febbraio 2008, 17:09

Ja pochodze z Gdyni.Bardzo tesknie za Trojmiastem. Ultima volta sono stata in casa per la Pasqua. :cry: :cry: :cry:

Klaudis

#5 Messaggio da Klaudis » sabato 16 febbraio 2008, 20:36

remooo ha scritto:( che Klaudia m aveva promesso) ma l ho convinta a farmi fare una CITY CARD.. (mbeh? voglio la mia faccia stampata vicino la foto di Danzica su un documento ufficiale!)
Remo Remo... l'idea stupenda ma sai che adesso e freddo e c'e tanta neve e non e cosi facile andare la a fare una CITY CARD :lol: :lol: :lol: scherzo :mrgreen:
remooo ha scritto:in pratica ero un danzichese fra tanti
non puoi essere un Danzichese perche hai detto sempre "grazie" e quando ti ho guardato e ti ho detto che sei in Polonia e se sai come si dice "grazie" in polacco, devi dire in polacco :evil: Cmq poi hai detto "dziękuję" :lol16: ;*
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Klaudis

#6 Messaggio da Klaudis » sabato 16 febbraio 2008, 21:47

una scheda per tram e pulman... se una persona usa tanto tram/pulman puo comprare questa scheda per non comprare sempre i biglieti... e cosi costa molto di meno ma Remo vuole avere una cosi xD
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

remooo

#7 Messaggio da remooo » domenica 17 febbraio 2008, 0:18

La city card è una carta magnetica ricaricabile per tram e autobus.. e a me sinceramente non serve a nulla, ma è molto ben fatta e sullo sfondo accanto la faccia del titolare, ha pure l immagine della citta'..

@Eugen diciamo che io e Klaudia ci siam conosciuti qui nel forum e ridendo e scherzando s e parlato di un incontro in luglio.. ma poi visto che la mia situazione lo permetteva, ho deciso di anticipare un pò.. e ci siam piaciuti subito a pelle.. e lo so che la differenza di età è notevole, ma per ora siam solo due persone che stanno bene vicino e hanno voglia di conoscersi.. il tempo c' è.. il resto ,se deve succedere, SUCCEDERA'! comunque @mik... possiamo metterci d accordo... se davvero vuoi andare a Gdynia... magari ci si mette d accordo e ci si va insieme la prossima volta(impegni permettendo!)

@Agnetha.. se sei di strada e ti fidi... prossima volta si fa un minibus con la mia macchina io te e mik e si parte... (certo l Alfa non è la Laguna, quindi il comfort non è dei migliori, ma penso si possa fare tranquillamente... )
Immagine
Immagine
Immagine

remooo

#8 Messaggio da remooo » domenica 17 febbraio 2008, 9:05

secondo i miei piani, i primi di luglio dovrei ritornare.. (puoi cominciare a preparare i boss..) ^_^

no no... stavolta tutto un tiro(tranne le dovute tappe di ristoro).. in tutto c ho messo 23 ore per andare e 25 per tornare... avevo solo pochi giorni e quindi non mi pareva il caso di fermarsi...
Immagine
Immagine
Immagine

Klaudis

#9 Messaggio da Klaudis » domenica 17 febbraio 2008, 10:42

remooo ha scritto:La city card è una carta magnetica ricaricabile per tram e autobus..
ho scritto lo stesso sai? :mazza: :P
remooo ha scritto:se davvero vuoi andare a Gdynia... magari ci si mette d accordo e ci si va insieme la prossima volta(impegni permettendo!)
chi e dalla Gdynia? perche non voglio dire niente di brutto ma purtroppo Gdynia mica non mi piace :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#10 Messaggio da CuoreSportivo » mercoledì 20 febbraio 2008, 18:17

Funny post! :mrgreen: :mrgreen:

Bel Viaggietto :asdevil:
Immagine