GDANSK... a volte ci ritorno ^_^

Messaggio
Autore
vocco
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: GDANSK... a volte ci ritorno ^_^

#11 Messaggio da vocco » giovedì 21 febbraio 2008, 10:55

remooo ha scritto:sono un amante dell "ON THE ROAD" l aereo si, ma vuoi mettere un bel viaggio in macchina con la musica a palla? ;p (beata incoscienza!ma quando cresco??? :iconrofl: )
A riguardo ci sono diverse... scuole di pensiero :) ...ma da questo punto di vista concordo con te.
Il viaggio ti dà la sensazione del tempo che passa, della strada che percorri e in qualche modo "guadagni" la meta che stai per raggiungere, vedi il tuo mondo che lentamente si trasforma in un altro mondo e un'altra cultura.
Con l'aereo piombi in un posto e se già pronto per andare al McDonald!!! :sconvolte:

vocco
Mały Małysz
Mały Małysz

#12 Messaggio da vocco » giovedì 21 febbraio 2008, 20:21

mik77 ha scritto:Non esageriamo, mica vorreste dire che l'aereo e' cosi' traumatico. Questa potrebbe essere una nuova scusa per non prendere l'aereo
No mik77, ovviamente no! Io non ho detto che l'aereo è traumatico, anzi tutto il contrario: è troppo comodo :mrgreen:
Preciso che anche io per lo più viaggio in aereo. Se devo spostarmi per lavoro o voglio fare un weekend un pò distante ovviamente prendo l'aereo.
Czarny ha scritto:Comunque de gustibus... chi me lo fa fare di sorbirmi 17 ore di pullman (auto, moto, fate voi) quando in 1 ora e 30 sono arrivato a destinazione?
Ma è questo il punto!
Se vai di fretta, hai poco tempo a disposizione, magari un buon margine di preavviso (anche la tasca vuole la sua parte) prendi l'aereo e via.
Ma secondo me questo non è viaggiare. Questo è turismo che è un'altra cosa.

Quello che intendo è che con l'aereo non ho neanche il tempo di scrollarmi di dosso i miei pregidizi culturali e sono già piombato in un'altra realtà.
E' anche vero che siamo nell'epoca della comunicazione di massa, il "villaggio globale", per cui ormai per quanto vai lontano troverai sempre qualcosa in comune col posto che hai lasciato. :?

remooo
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

#13 Messaggio da remooo » giovedì 21 febbraio 2008, 21:22

vocco ha scritto:
mik77 ha scritto:Non esageriamo, mica vorreste dire che l'aereo e' cosi' traumatico. Questa potrebbe essere una nuova scusa per non prendere l'aereo
No mik77, ovviamente no! Io non ho detto che l'aereo è traumatico, anzi tutto il contrario: è troppo comodo :mrgreen:
Preciso che anche io per lo più viaggio in aereo. Se devo spostarmi per lavoro o voglio fare un weekend un pò distante ovviamente prendo l'aereo.
Czarny ha scritto:Comunque de gustibus... chi me lo fa fare di sorbirmi 17 ore di pullman (auto, moto, fate voi) quando in 1 ora e 30 sono arrivato a destinazione?
Ma è questo il punto!
Se vai di fretta, hai poco tempo a disposizione, magari un buon margine di preavviso (anche la tasca vuole la sua parte) prendi l'aereo e via.
Ma secondo me questo non è viaggiare. Questo è turismo che è un'altra cosa.

Quello che intendo è che con l'aereo non ho neanche il tempo di scrollarmi di dosso i miei pregidizi culturali e sono già piombato in un'altra realtà.
E' anche vero che siamo nell'epoca della comunicazione di massa, il "villaggio globale", per cui ormai per quanto vai lontano troverai sempre qualcosa in comune col posto che hai lasciato. :?

NON DISDEGNO L AEREO... solo che , come già detto, ho optato per la macchina a causa della repentina decisione di partire.. non c era possibilità di trovare un volo low cost in 4 ore!...
anzi specie in questo caso sarebbe stato preferibile visto che avevo solo 5 giorni da passare a Dankiza..comunque il viaggio in macchina (pura follia in questo caso!) è un qualcosa che mi appaga molto...

comunque la prossima volta...

"SULU.. TELETRASPORTO PER UNO!" :lol:
Immagine
Immagine
NOT ONLY I M PERFECT.. I' M S A L E N T I N O TOO!!! :)
Immagine

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#14 Messaggio da Eugen » giovedì 21 febbraio 2008, 21:43

Sono d'accordo con Vocco, viaggiare in macchina è tutta un'altra cosa, il viaggio va vissuto, non solo la meta è importante. Questa è la ricompensa finale della fatica fatta. Bella la rappresentazione della realtà che si trasforma lentamente, km dopo km, quasi senza accorgersene ci si ritrova in un mondo diverso. L'aereo è comodo ed ha i suoi vantaggi, se si ha tempo e spirito di avventura però la macchina e la strada sono un'esperienza da vivere.
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

Andre
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da Andre » giovedì 21 febbraio 2008, 23:52

Torniamo in topic :mazza:

Altrimenti si può anche chiudere...
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Bloccato