First contact!!

Messaggio
Autore
max76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

First contact!!

#1 Messaggio da max76 » lunedì 28 luglio 2008, 8:35

Buongiorno a tutti!!!
Sono appena tornato da un fine settimana lavorativo in Polonia. Per me era la prima volta e devo dire che sono rimasto positivamente colpito.
Ho visto Poznan, Lublin e Varsavia.
Inutile dire che sono città che hanno caratteristiche profondamente diverse tra loro, ma ho trovato gente cordialissima, sempre molto disponibile ed educata.
La cucina poi è stata davvero fantastica. Pierogi, bigos & C. annaffiati da buona birra e vodka fantastica!!
Che dire.. arrivederci a presto!!

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: First contact!!

#2 Messaggio da Eugen » lunedì 28 luglio 2008, 12:26

Ciao, max, ma non avevi aperto un'impresa in Polonia? Ora scrivi che sei stato là per la prima volta... magari ti confondo con qualcun altro. Come sono andati gli affari? Ci sono stati problemi di comunicazione dovuti alla diversità culturale?
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

max76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da max76 » lunedì 28 luglio 2008, 17:24

Non hai fatto confusione ed è corretto quello che avevo scritto.
La società di costruzioni per cui lavoro è italiana. E' stata rilevata una società polacca (solo dal punto di vista legale) per operare in territorio polacco (in modo da non perdere tempo per l'apertura di una nuova con tutti i problemi burocratici che ci sono).
La sede è a Lublin.
I primi cantieri sono a Poznan e Varsavia.
Di mio non ho aperto nulla (a livello di capitale).
Ho semplicemente in mano lo sviluppo e la gestione della nuova filiale.
Problemi, lingua a parte, non ne ho avuti, anzi ribadisco che mi ha stupito la disponibilità e la cortesia della gente.

Mandrade
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da Mandrade » lunedì 28 luglio 2008, 18:10

Uauh che bello, e che invidioso che sono!
Lavori in Polacchia, e non ti nascondo che è il mio sogno segreto, complimento tu che ci sei riuscito, e goditi il posto, che merita come vedi!
A me resta ilcontentino di andaci per le vacanze, dato che mia moglie è polacca, ma non mi loamento, ogni volta è una gran goduria lassu'!
Wiwat Polska !
Buon lavoro, e buon tutto!
NO DOBRA NO NIE !

Mandrade
Collaboratore
Collaboratore

#5 Messaggio da Mandrade » lunedì 28 luglio 2008, 18:12

scusate per gli errori di scrittura, ho la cattiva abitudine di scrivere in fretta, grazie al mio lavoro frenetico :D !
Scusate ancora :lol37: :lol37:
NO DOBRA NO NIE !

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da CuoreSportivo » lunedì 28 luglio 2008, 18:14

Ok, perfetto! ::ok::

Come hai trovato Lublino???

@Mandrade: ...I Post accavallati :mazza:
Immagine

Immagine Immagine

max76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#7 Messaggio da max76 » lunedì 28 luglio 2008, 18:27

Ciao!!
Non è che ho girato moltissimo perchè avevo il tempo contato ma mi è sembrata davvero carina!!
Pieno di universitari, gente sempre sorridente e gentilissima.
Avevo dimenticato la 24ore (con dentro soldi liquidi e biglietti aerei) su una sedia del ristorante (ero cotto dopo 3 ore di aereo, 2 di taxi e 6 di treno..) e quando sono tornato il gestore ha detto che una ragazza vedendola l'ha portata dentro al locale.. Dire senza parole è dir poco...

p.S. Come si chiama la salsa di carne (sembra pancetta)che ti portano con il pane e il burro con le erbette??

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#8 Messaggio da CuoreSportivo » lunedì 28 luglio 2008, 18:37

max76 ha scritto: Avevo dimenticato la 24ore (con dentro soldi liquidi e biglietti aerei) su una sedia del ristorante (ero cotto dopo 3 ore di aereo, 2 di taxi e 6 di treno..) e quando sono tornato il gestore ha detto che una ragazza vedendola l'ha portata dentro al locale.. Dire senza parole è dir poco...
Vedi se ti succedeva a Catania una cosa di queste... :evil:
max76 ha scritto:Ciao!!
p.S. Come si chiama la salsa di carne (sembra pancetta)che ti portano con il pane e il burro con le erbette??
Non lo so... :mrgreen: Non mi viene in mente nulla...
Il Gulasz??? (ma è Ungherese...)

Appena ci mette piede sebastian al 100% lo azzecca... :mrgreen:
Immagine

Immagine Immagine

max76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da max76 » lunedì 28 luglio 2008, 18:40

Non è un primo piatto, te lo portano quando ti portano la birra in due vasettini mentri aspetti la portata principale..

remooo
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

#10 Messaggio da remooo » giovedì 4 settembre 2008, 10:22

max76 ha scritto:Non hai fatto confusione ed è corretto quello che avevo scritto.
La società di costruzioni per cui lavoro è italiana. E' stata rilevata una società polacca (solo dal punto di vista legale) per operare in territorio polacco (in modo da non perdere tempo per l'apertura di una nuova con tutti i problemi burocratici che ci sono).
La sede è a Lublin.
la tua ditta ha mica bisogno di un falegname?... (che non parla polacco ovviamente!)... magari con qualche filiale vicino Gdansk? o potrebbe mettermi in contatto con qualche ditta italiana che opera in Polonia?.. grazie!
Immagine
Immagine
NOT ONLY I M PERFECT.. I' M S A L E N T I N O TOO!!! :)
Immagine

Rispondi