Il calcio Polacco

Messaggio
Autore
maxitalianovero
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Il calcio Polacco

#1 Messaggio da maxitalianovero » mercoledì 9 settembre 2009, 23:32

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe commentarmi un po' la sconfitta contro la Slovenia e le eventuali conseguenze?
Il calcio Polacco lo vedo molto male, ma non pensate anche voi che la gente merita di piu' di questi qua? Cosa si puo' fare per ridare lustro a questo calcio?
Proviamo a parlarne un po', visto che purtroppo non riesco a leggere bene i commenti in Polacco sui vari siti o giornali.
Mi piacerebbe che magari qualcuno di voi, Polacco, magari appassionato, mi scrivesse cosa pensa e magari quali sono le sensazioni nell'ambiente della PZPN e del campionato. Cosa pensano giocatori, CT, allenatori vari e i dirigenti(che non so se sono come i nostri o meno peggio)

Max

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Il calcio Polacco

#2 Messaggio da Luka78 » giovedì 10 settembre 2009, 7:44

Dovrebbero decidere di fare nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti! Almeno ci si diverte :D

maxitalianovero
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da maxitalianovero » giovedì 10 settembre 2009, 8:08

Un'ottima scelta e' Smuda, ma ho paura che il vero problema e' la mancanza di giocatori.

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da cesk » giovedì 10 settembre 2009, 13:07

il problema del numero di giocatori nasce dall'organizzazione e dalla pratica del calcio in Polonia. Da noi praticamente ogni paese sopra i 1000 abitanti ha una o più squadre di calcio, dalla terza categoria alla serie D, senza parlare di professionismo o del mondo amatoriale del Csi.
In Polonia manca tutto questo movimento organizzato alle spalle, durante la mia permanenza a Bialystok parlando con tifosi dello Jaga ho scoperto come, pur essendo tutti appassionatissimi, nessuno praticasse il calcio se non qualche partitella di calcetto fra amici.
Io stesso ho cercato invano una squadra a 11 in cui giocare o anche solo allenarmi lo scorso anno che corrispondesse al livello che pratico in italia (III - II - I categoria)....
mi son dovuto accontentare di un'ora di calcetto la settimana organizzata con l'università (nella più totale mancanza di agonismo o attenzione al risultato, quindi alla lunga anche abbastanza demotivante...).

maxitalianovero
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da maxitalianovero » giovedì 10 settembre 2009, 13:17

cesk ha scritto:il problema del numero di giocatori nasce dall'organizzazione e dalla pratica del calcio in Polonia. Da noi praticamente ogni paese sopra i 1000 abitanti ha una o più squadre di calcio, dalla terza categoria alla serie D, senza parlare di professionismo o del mondo amatoriale del Csi.
In Polonia manca tutto questo movimento organizzato alle spalle, durante la mia permanenza a Bialystok parlando con tifosi dello Jaga ho scoperto come, pur essendo tutti appassionatissimi, nessuno praticasse il calcio se non qualche partitella di calcetto fra amici.
Io stesso ho cercato invano una squadra a 11 in cui giocare o anche solo allenarmi lo scorso anno che corrispondesse al livello che pratico in italia (III - II - I categoria)....
mi son dovuto accontentare di un'ora di calcetto la settimana organizzata con l'università (nella più totale mancanza di agonismo o attenzione al risultato, quindi alla lunga anche abbastanza demotivante...).
Beh, allora bisogna darsi da fare.
Secondo me se cercavi un po' la trovavi e magari diventavi un fenomeno.
In questo sito ci sono tutti i campionati minori

www.90minut.pl

maxitalianovero
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da maxitalianovero » giovedì 15 ottobre 2009, 7:44

Riattivo il forum per parlare della partita di ieri, Polonia-Slovacchia, che gia' restera' nella storia solo per le condizioni in cui si e' giocato :D
Per il resto era una partita che doveva vincere la Slovacchia perche' la Polonia non aveva piu' niente da chiedere, mentre gli slovacchi si giocavano la qualificazione.
Solo che mi sembra che gli slovacchi non erano poi tanto in grado di vincere; infatti, hanno portato a casa la qualificazione grazie ad un autorete, molti tiri sbagliati della Polonia ed addirittura un rigore negato per fallo di mano, dove i giocatori polacchi non hanno protestato.
Insomma, per farla breve, a me questo risultato puzza di combine, di accordi fatti prima della partita, fatti anche male.
Voi che dite? Avete articoli a riguardo(Anche in polacco)?

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#7 Messaggio da samuele192 » mercoledì 9 giugno 2010, 16:54

Ieri la Polonia ha perso in amichevole con la Spagna con il punteggio tennistico di 6-0. :cry:
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#8 Messaggio da cesk » mercoledì 9 giugno 2010, 23:39

il movimento calcistico polacco ne deve fare ancora di strada, partendo dalle strutture di base, locali e provinciali. Comunque è un peccato che giocatori validi siano stati naturalizzati nel corso degli anni dalla Germania (al prossimo mondiale saranno tre).

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#9 Messaggio da samuele192 » mercoledì 7 luglio 2010, 10:32

Ci saranno molto probabilmente tre polacchi in campo per la Germania nella semifinale del campionato del mondo.
Oltre ai piu' famosi Mirosław Marian Kloze e Łukasz Podolski giocherà molto probabilmente anche Piotr Trochowski.

Ho notato che Kloze oltre a cambiare la squadra per cui giocare,ha cambiato anche il cognome!
http://it.wikipedia.org/wiki/Miroslav_Klose
Kloze tra l'altro e' ad un solo goal di distanza dal record di goal al mondiali(record di Ronaldo,15 goal)

Credo che la Polonia con questi giocatori sarebbe sicuramente di livello molto superiore e la Germania non sarebbe arrivata alle semifinali.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Andre
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da Andre » venerdì 8 luglio 2011, 20:39

Michele Arcari lascia il Brescia e andrà per 4 anni a difendere la porta del Legia Warszawa!
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Rispondi