Il calcio Polacco

Messaggio
Autore
menior
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

Re: Il calcio Polacco

#21 Messaggio da menior » mercoledì 16 ottobre 2013, 20:35

samuele192 ha scritto:Szczęsny ieri ha fatto un grande partita, peccato che si siano ricordati di lui troppo tardi.
Tra due settimane ci sarà il nuovo commissario tecnico, io spero che Boniek scelga bene.
Deve scegliere uno straniero:io prenderei Malesani che è libero.
I risultati degli ultimi ct polacchi sono stati un fallimento: solo 3 vittorie in gare ufficiali, delle quali due con S.Marino !
Concordo,da tifoso polacco vorrei vedere un c.t. italiano sulla nostra panchina,ma mi sembra che Boniek abbia in mente un altro c.t. polacco :( Si parla di Nawalka o Skorza

vasconcelos
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#22 Messaggio da vasconcelos » mercoledì 6 novembre 2013, 20:39

io ho visto tutti gli europei in polonia dietro alla nazionale azzurra,parlando con i polacchi dissi che se volevano avere qualche possibilità di qualificarsi per i mondiali dovevano assumere un tecnico straniero perchè gli allenatori polacchi il calcio straniero non lo conoscano basta vedere cosa ha fatto smuda lo scorso anno in bundesliga B retrocesso a bomba e guardate cosa sta facendo adesso nel wisla con una rosa non all'altezza di lottare per le prime piazze,hanno messo fornalik ma fornalik non aveva mai vinto nulla in polonia ha indovinato una stagione con il ruch perdendo il titolo all'ultima giornata due stagioni fa quando lo slask vinse 0-1 a cracovia contro il wisla,fornalik è stato sempre un allenatore catenacciaro con il ruch bel gioco mai visto.Navalka lo conosco bene è un bravo allenatore MA IN POLONIA in nazionale potrebbe fare peggio degli altri perchè le sue squadre giocano bene quando capiscano il suo gioco ma in nazionale questo è impossibile visto che si troveranno poche volte all'anno,il pzpn non vuole spendere (navalka costa meno di fornalik)se penso che un bollito olandese ha portato la nazionale polacca ai mondiali questo la dice lunga su come non sono preparati gli allenatori a livello europeo,basta anche vedere urban nel legia che ha buttato via la qualificazione ai gironi champions dopo il pari 1-1 in romania contro lo steaua.Io penso che un Trapattoni di 3-4 anni fa in Polonia avrebbe fatto meglio di tutti questi e non credo sarebbe costato grosse cifre perdipiu è anche amico di Boniek.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#23 Messaggio da samuele192 » martedì 12 novembre 2013, 14:19

Credo anche io che Boniek abbia scelto un polacco per risparmiare per altri 2 anni.
Inoltre essendo i prossimi europei a 24 squadre, la possibilità di qualificarsi agli europei rispetto ai mondiali in Brasile è raddoppiata.
Considerando il gruppo di qualificazione del mondiale per cui si sarebbero qualificate le prime tre.
La Polonia è arrivata quarta!
Tra due anni poi Boniek (se sarà ancora presidente del PZPN) prenderà un ct straniero.
Il livello delle squadre polacche in Europa è molto basso.C'è solo il Legia in EL e dopo 4 partite è a 0 punti.
Questo conferma quanto dice Vasco.
Il Legia ha buttato via la qualificazione alla CL, però vedendo come sta andando in EL, forse è stato meglio cosi.
Meglio per il Legia non giocare contro squadre come Barcellona,Bayern,Real Madrid o Borussia!
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#24 Messaggio da antoniovinci » martedì 12 novembre 2013, 17:05

samuele192 ha scritto:Meglio per il Legia non giocare contro squadre come Barcellona,Bayern,Real Madrid o Borussia!
Un vero sportivo non puo' essere d'accordo con la tua ultima frase, Sammy.

Tu fammi giocare con Messi &Co., ed un giorno potro' raccontare ai nipotini contro CHI ho perso, partendo da 0-0.

Se tu invece mi fai giocare (e perdere) contro una squadra cipriota in Europa League, coi miei nipotini tacero' per pudore, fidati.

Quello che mi stupisce nello scalcinato calcio polacco e' che, nonostante abbia una decina di buoni calciatori nei campionati esteri, non riesca a trovare un CT in grado di assemblarli per farne una squadra competitiva...

:polska:

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#25 Messaggio da samuele192 » martedì 12 novembre 2013, 20:23

Hai ragione Antonio, giocare contro queste grandi giocatori è una esperienza che rimane per sempre nella storia.

Il Verona quando ero piccolo perse in Coppa Campioni a Torino con una squadra famosa per la sua disonestà in campo sportivo.
Anni dopo è venuto fuori che l'arbitro francese Wurtz aveva ricevuto una fiat croma:
http://www.calciomercato.com/vivoperlei ... ale-888153
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

vasconcelos
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#26 Messaggio da vasconcelos » venerdì 15 novembre 2013, 23:56

vasconcelos ha scritto:io ho visto tutti gli europei in polonia dietro alla nazionale azzurra,parlando con i polacchi dissi che se volevano avere qualche possibilità di qualificarsi per i mondiali dovevano assumere un tecnico straniero perchè gli allenatori polacchi il calcio straniero non lo conoscano basta vedere cosa ha fatto smuda lo scorso anno in bundesliga B retrocesso a bomba e guardate cosa sta facendo adesso nel wisla con una rosa non all'altezza di lottare per le prime piazze,hanno messo fornalik ma fornalik non aveva mai vinto nulla in polonia ha indovinato una stagione con il ruch perdendo il titolo all'ultima giornata due stagioni fa quando lo slask vinse 0-1 a cracovia contro il wisla,fornalik è stato sempre un allenatore catenacciaro con il ruch bel gioco mai visto.Navalka lo conosco bene è un bravo allenatore MA IN POLONIA in nazionale potrebbe fare peggio degli altri perchè le sue squadre giocano bene quando capiscano il suo gioco ma in nazionale questo è impossibile visto che si troveranno poche volte all'anno,il pzpn non vuole spendere (navalka costa meno di fornalik)se penso che un bollito olandese ha portato la nazionale polacca ai mondiali questo la dice lunga su come non sono preparati gli allenatori a livello europeo,basta anche vedere urban nel legia che ha buttato via la qualificazione ai gironi champions dopo il pari 1-1 in romania contro lo steaua.Io penso che un Trapattoni di 3-4 anni fa in Polonia avrebbe fatto meglio di tutti questi e non credo sarebbe costato grosse cifre perdipiu è anche amico di Boniek.

Era prevedibile che facesse subito una brutta figura stasera peggio degli altri,se Smuda e Fornalik non hanno preso batoste cosi in casa contro una squadretta perche la Slovacchia di adesso è una squadretta e stasera mancava di tre titolari importanti è perchè Smuda e Fornalik per primo pensavano a non prenderle ma stasera Nawalka ha commesso un errore molto grave pensava che i vari giocatori che lui conosce in ektraklasa come i due terzini del Gornik Olkowski e Kuswik stasera giocassero le stesse partite che giocano in campionato,forse lui si dimenticato che non giocava contro il Widzew Lodz ma contro una squadra che nonostante sia inferiore sulla carta ha esperienza internazionale,la difesa di stasera penso sia stata la peggior di sempre degli ultimi anni,hanno commesso degli errori che a questi livelli li paghi cari,squadra senza un gioco ma basta pensare che il presidente è Boniek che come giocatore non si discuteva ma poi da allenatore ha fallito da tutte le parti e qui ha fallito chiamando Nawalka un allenatore che non ha mai visto una partita dal vivo del calcios straniero e i giornali di oggi lo paragovano all'allenatore del Dortmund per il suo gioco offensivo vediamo se domani sono sempre di questo parere,io non vorrei essere ne in Nawakla ne in Boniek perche martedi a Poznan contro l'Eire assisteremo ad un altra figuretta della nazionale polacca.

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#27 Messaggio da antoniovinci » sabato 16 novembre 2013, 9:07

Allora, a questo punto, tanto vale portare in nazionale il mega-blocco del Górnik Zabrze, inserirvi il mini-blocco dei 3 del Borussia D. piu' Szczęsny in porta, e te la giochi nelle qualificazioni ad Euro 2016...

:polska:

dino977
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#28 Messaggio da dino977 » venerdì 1 agosto 2014, 10:30

Qualcuno segue qualche squadra di calcio in Polonia???

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#29 Messaggio da WlocH » venerdì 1 agosto 2014, 14:05

Seguo sporadicamente il Legia Warszawa visto che quando sono in Polonia mi alleno e gioco a calcio con dei ragazzi di Piaseczno tutti pazzi per il Legia :-P
P.S.: Poi la loro tifoseria e quella della Juve sono gemellate ;).
I'm just living the dream! :-P

dino977
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#30 Messaggio da dino977 » venerdì 1 agosto 2014, 16:07

WlocH ha scritto:Seguo sporadicamente il Legia Warszawa visto che quando sono in Polonia mi alleno e gioco a calcio con dei ragazzi di Piaseczno tutti pazzi per il Legia :-P
P.S.: Poi la loro tifoseria e quella della Juve sono gemellate ;).
bene, proprio una delle squadre più vicino dove sto :D , se qualche volta vai allo stadio fammi sapere che ci organizziamo per andare insieme :wink:

Rispondi