Chi vincera' Euro 2012 in Polonia e Ucraina ?

Chi vincera' Euro 2012 in Polonia e Ucraina ?

1- Spagna
2
13%
2- Olanda
5
31%
3- Polonia
2
13%
4- Ucraina
0
Nessun voto
5- Italia
1
6%
6- Germania
4
25%
7- Russia
1
6%
8- Francia
0
Nessun voto
9- Inghilterra
1
6%
10- Portogallo
0
Nessun voto

Voti totali: 16

Messaggio
Autore
antonia79
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Chi vincera' Euro 2012 in Polonia e Ucraina ?

#41 Messaggio da antonia79 » venerdì 29 giugno 2012, 14:40

Grande Italia!! Grande Balotelli e grandissimo Buffon, che ha fatto benissimo a incazzarsi, perché con una partita del genere non si scherza. Anch'io mi rimangio le cose che ho detto su Cassano... È stanco, ma ieri ha giocato una degnissima partita e l'assist a Balotelli per il primo gol è stato ineccepibile. Spero che l'Italia riesca a vincere :italia: :italia: , sarebbe giusto così, soprattutto se gli azzurri giocano come hanno fatto contro l'Inghilterra e la Germania. La Spagna è stata tremendamente noiosa in questo Europeo. L'unica cosa che sanno fare gli spagnoli, pare, è passarsi la palla, palla pallina. Che palle..

E comunque, sono contenta che l'Italia ieri abbia vinto a Varsavia :polska: È una città che mi piace molto!!!!!

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#42 Messaggio da antoniovinci » venerdì 29 giugno 2012, 23:16

Anch'io mi rimangio quanto scritto su Prandelli.

Credevo fosse un allenatore buono solo per l'Albinoleffe, invece ieri ha messo in campo una squadra disposta in maniera straordinaria: non vedevo una Nazionale cosi' ordinata dai tempi di Arrigo Sacchi...

Chiedo venia anche su Cassano: e' pesante, lento, s'imbosca per tutta la partita, ma l'assist di sinistro per la testa mora di Supermario e' stato fenomenale.

Oggi ho dovuto stringere decine di mani al lavoro, in effetti i polacchi non s'aspettavano che 11 makaroniarzy potessero arrivare fino alla finalissima (memoria corta, dato che appena 6 anni fa abbiamo conquistato un Mondiale qua oltreconfine).

Ed io a schernirmi, calma, non abbiamo vinto ancora nulla, la Spagna e' favorita, pago birra italiana a tutti in caso di nostra miracolosa vittoria: insomma, e' stato bello stamattina sentirsi fiero di essere un maccherone...

:italia:

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#43 Messaggio da alekosds » sabato 30 giugno 2012, 0:15

@antoniovinci
Ma la birra la paghi proprio a tutti?
Se e' cosi' vediamo d'organizzare un pulmino dalla Silesia ;)

Speriamo che tu sia costretto ad offrirla veramente sta piwo!
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#44 Messaggio da antoniovinci » sabato 30 giugno 2012, 9:26

alekosds ha scritto:Ma la birra la paghi proprio a tutti?
Ehm, c'erano le virgolette sottintese, alludevo ai 29 colleghi del lavoro...

Da una parte spero che vinca l'Italia (vedi scommessa del 7 giugno scorso), dall'altra la Spagna cosi non devo fare un mutuo per comprare 29 Peroni.

:D

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#45 Messaggio da alekosds » lunedì 2 luglio 2012, 8:59

ok, ok lo posto io il primo messaggio dopo la grande umiliazione.
:(
Che dire?!?!?!
Ci hanno umiliato (appunto), ma sicuramente meritavano di vincere piu' di noi (magari 4-0 e' stato un po' esagerato per una finale).
Pero' mi auguro che Prandelli rimanga per i mondiali 2014, ho preferito il suo stile a quello di Lippi.
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#46 Messaggio da alekosds » lunedì 2 luglio 2012, 9:15

@antoniovinci
quasi quasi dimenticavo... metti da parte i soldi per le birre italiane che magari tra 2 anni... :)

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#47 Messaggio da antoniovinci » lunedì 2 luglio 2012, 11:48

Allora, fatemi dire un paio di cosette.

1] diamo il merito a Prandelli di aver resuscitato una squadra morta dopo la disfatta del mondiale sudafricano
2] abbiamo stentato con la Croazia, vinto con l'ormai eliminata Eire ed alla lotteria dei rigori con gli inglesi, splendidamente coi tedeschi, disastro con gli iberici: non è che per caso la Germania era una nullità, e noi ci siamo illusi di essere già campioni d'Europa?
3] ora si tratta di rifondare, ma la squadra c'è, a patto di basarla su un blocco, ad es. quello juventino.

Col senno di poi, Prandelli avrebbe dovuto ieri partire con forze fresche tipo Giovinco e Diamanti, lasciando i convalescenti in panca.

Ha rischiato, secondo l'antico motto calcistico "squadra che vince non si cambia", e gli è andata male, anche se contro questa Spagna (di un altro pianeta) non ci sarebbe stata comunque storia.

Onore ai vinti, gloria alla storica impresa delle Furie Rosse, speriamo che Pirlo duri fino al mondiale 2014, e basta.

P.S.
Avuto un brutto presentimento, sabato mattina ho scommesso sulla vittoria spagnola, riprendendomi le puntate perse il 7 giugno scorso: http://novara.orangespace.pl/fb/pro-espana.gif

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#48 Messaggio da antoniovinci » martedì 3 luglio 2012, 8:40

Sammy,
il romanticismo riguardava la squadra białoczerwona, e poi ti ricordo che... pecunia non olet.

D'accordo sui tuoi gol, ma a me è rimasta impressa l'incornata dell'inglese Carroll contro la Svezia, nonchè (fuori concorso) il rigore di Pirlo.

:italia:

antonia79
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#49 Messaggio da antonia79 » giovedì 5 luglio 2012, 17:51

A me è piaciuto il gol di Ibrahimovic contro la Francia :D

e anche il gol in rovesciata di Balotelli contro l'Irlanda :) . E poi anch'io voto il panenka (o la panenka?) Pirlo fuori concorso :)

Rispondi