DOVE GIOCARE A CALCIO A VARSAVIA

Rispondi
Messaggio
Autore
matt777
Nuovo - Nowy

DOVE GIOCARE A CALCIO A VARSAVIA

#1 Messaggio da matt777 » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:46

Ciao a tutti mi chiamo Mattia e mi sono appena iscritto.
Domani mi trasferisco a Varsavia con la mia ragazza (polacca) per un master all'università.
Trascorrerò a Varsavia i prossimi 5 anni e mi piacerebbe giocare a calcio 11 o 7, non indoor.
Per ora non conosco il polacco, lo studierò all'università, ma non credo che sia un grande problema visto che
tutti i polacchi che conosco parlano perfettamente l'inglese e anche una e due lingue oltre. Qualcuno potrebbe dirmi
dove potrei cercare? Vivrò a Praga Poludnie. Grazie a tutti. A presto.

Fabb
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: DOVE GIOCARE A CALCIO A VARSAVIA

#2 Messaggio da Fabb » giovedì 4 ottobre 2012, 12:03

Ciao Mattia,
nonostante io viva a Cracovia mi permetto di rispondere, dato che e' un argomento che mi interessa sin da quando mi sono trasferito qui, un anno e mezzo fa..

Purtroppo da quello che vedo io qui a Cracovia, il calcio a 5 o a 7 indoor va molto molto di piu' dell'outdoor, e per motivi climatici che molto facilmente potrai immaginare (e testare tra un mesetto probabilmente :D ) D'estate si, ovviamente, si gioca fuori molto piu' che indoor...ma le strutture in erba sintetica (con e senza copertura invernale) secondo me sono numericamente almeno la meta' di quelle disponibili in palestre attrezzate per l'indoor.....mia impressione, eh..

Inoltre, anche io ero venuto qui nella speranza di giocare con una frequenza decente o addirittura di provare ad integrarmi in qualche squadra di torneo amatoriale, ma la verita' e' che (un po' come in Italia) se non hai nessuno che ti "inserisce nel giro", non hai mai opportunita' e quindi ti devi accontentare di quello che capita...

Farai un master, conoscerai altra gente sul luogo, quindi sono sicuro che qualche aggancio alla fine uscira', ma cerca di essere propositivo e (dispiace dirlo) un po' pressante perche' fin quando non rientri "nelle considerazioni" di qualcuno, e' difficile che tu venga chiamato spontaneamente...soprattutto perche' poi, tranne quando lavori in qualche multinazionale o quando studi, tutti coloro che giocano a pallone sono polacchi che lavorano senza aver bisogno di parlare inglese....e quindi la lingua diventa anche in quel caso un piccolo ostacolo inziale (certo...giocando, imparerai solo termini tecnici..e qualche parolaccia eheh)

In bocca al lupo, Fabio

Rispondi