EURO 2016

Messaggio
Autore
samuele192
Collaboratore
Collaboratore

EURO 2016

#1 Messaggio da samuele192 » venerdì 17 giugno 2016, 9:33

Ho visto la partita di ieri Germania-Polonia e la rappresentativa polacca mi ha sorpreso positamente.
Sono stati al livello della Germania e hanno avuto con Milik due occasioni molto favorevoli per vincere.
Peccato perche' la vittoria poteva essere raggiunta, comunque il passaggio del turno e' molto vicino.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: EURO 2016

#2 Messaggio da antoniovinci » venerdì 17 giugno 2016, 18:13

Sammy, non me lo auguro, ma la Polonia esce agli ottavi di finale.

Se una squadra, in 2 partite e con 1 tiro in porta, fa 4 punti, significa che non va lontano.

I biancorossi non hanno una difesa all'altezza, perche' Glik non puo' cantare e portare la croce da solo.

A centrocampo manca un rifinitore in grado di servire gli attaccanti.

Sulle fasce, Piszczek e Błaszczykowski sono vecchi, e non spingono piu' come una volta.

In attacco Lewa e' esaurito da una stagione stressante, mentre di bidoni come Milik e' piena la serie C italiana.

L'unico sarebbe Kapustka, ma se Nawałka non lo fa giocare, si torna a casa fra due partite, fidati.

:mazza:

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#3 Messaggio da GioJos » venerdì 17 giugno 2016, 18:43

Concordo sulla mancanza di un rifinitore (e anche di un po' di fortuna nelle conclusioni), però a me la squadra polacca ha fatto un'ottima impressione e se ieri avesse vinto non avrebbe rubato nulla.
Il turno lo passa, direi che a questo punto non ci sono più dubbi.
Poi agli ottavi tutto è possibile (e vale anche per l'Italia).

Comunque i polacchi possono essere fin qui soddisfatti della loro squadra, che si dimostra superiore a quella degli europei giocati in casa

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#4 Messaggio da Baldy » sabato 18 giugno 2016, 10:37

:D :D questa partita me la sono goduta in un pub sorseggiando pinte di Tyskie ! ma non troppe però!!!
da subito i giocatori polacchi sono sembrati un pò spaventati, la Germania è sempre uno spauracchio per la Polonia, si è notata quella "reverenza mista a paura" che rendeva i giocatori un pò spaesati e timorosi. Con il passare del tempo i polacchi hanno catechizzato questa paura prendendo un pò di consapevolezza delle loro potenzialità. Mi è piaciuta la determinazione di molti giocatori, il senso di sacrificio e la volontà. Non mi è piaciuta l'organizzazione di gioco, spesso i giocatori si trovavano tutti appiccicati, molte volte hanno perso palla nel vano tentativo di uscire dall'area in dribbling. Capisco l'entusiasmo e la volontà ma ci vuole organizzazione, prendere palla e correre avanti non produce alcun risultato, è chiaro che accadeva perchè i giocatori senza palla facevano poco movimento e quindi non si rendevano disponibili per un eventuale passaggio. Le azioni più pericolose della Germania sono nate tutte da errori in ripartenza perdendo palla al limite dell'area o dentro. il vecchio Lewa è un leone d'area avversaria non puoi chiedergli di fare il centravanti "boa", troppo solo in mezzo all'arcigna difesa tedesca, una migliore organizzazione e disposizione in campo avrebbe permesso un maggior flusso di palla e un numero maggiore di palloni giocabili per l'attacco. I gol sbagliati fanno parte del bagaglio tecnico di questa squadra, non eccessivamente scarso ma neanche eccessivamente dotato. Se riescono a far tesoro dai propri errori possono andare avanti tranquilli ma già sentendo le considerazioni del giorno successivo mi viene da pensare che ci sia troppo ottimismo e poco senso critico (su questo i polacchi sono un po scarsi :-) )
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#5 Messaggio da GioJos » domenica 19 giugno 2016, 12:07

questa partita me la sono goduta in un pub sorseggiando pinte di Tyskie !
Perché tyskie? Non è meglio la zywiec? Per me, quando sono in PL, la zywiec è una religione. La tradisco solo, raramente, per la namyslow: birra di ottima qualità che producono lì in zona e che tempo fa mi fece provare un amico polacco.

Quanto alla partita, concordo sul timore reverenziale inzialmente dimostrato dai polacchi, del resto ben comprensibile.
Per il resto la squadra mi è sembrata ben organizzata, specie in difesa. Ed è quest'ultima la componente irrinuciabile per proseguire il cammino

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da samuele192 » giovedì 23 giugno 2016, 11:43

Premetto che non ho visto la partita con l'Ucraina,la situazione della nazionale polacca non e' male.
E' nella parte del tabellone piu' semplice.
Negli ottavi ha la Svizzera, che e' alla portata della Polonia.
Ai quarti con la Croazia la vedo dura, ma se dovesse prendere il Portogallo, poi la strada e' spianata per la finale....
La difesa c'e' (zero goal subiti) se si sveglia Lewandowski (come Paolo Rossi nel 1982) la finale e' possibile.

Per Italia invece Spagna,Germania e Francia!!
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#7 Messaggio da WlocH » giovedì 23 giugno 2016, 13:24

No! Dovevi vederla ;)
Comunque Lewa è fuori: ha sbagliato un gol che forse anche il nostro pellè avrebbe fatto!
I'm just living the dream! :-P

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#8 Messaggio da Baldy » venerdì 24 giugno 2016, 7:56

comunque vedendo il tabellone delle semifinaliste la cosa che salta all'occhio è che da una parte ci stanno tutte le outsider e dall'altra tutte le emergenti...probabilmente qualcuno ha sbagliato qualcosa nell'organizzazione...
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#9 Messaggio da GioJos » martedì 28 giugno 2016, 7:04

Sicché, a quanto pare, ai quarti siamo arrivati con entrambe le squadre. Sia la Polonia che l'Italia hanno disputato un ottimo primo tempo, mentre non mi sono piaciute nel secondo (e per la PL anche nei supplementari). Comunque ci siamo e la cosa mi fa molto piacere - così come mi procura piacere la brexit calcistica :asdevil:

Ironia della sorte, proprio quest'anno siamo riusciti a convincere una coppia di amici polacchi a venire in ferie con noi in Puglia e le mogli sono alquanto preoccupate: temono che le due squadre s'incontrino e la reazione dei rispettivi mariti durante il match :mrgreen:
Ho spiegato a mia moglie che detta evenienza è alquanto remota perché dovremmo arrivare entrambi in finale... quindi di stare tranquilla.
Tuttavia io la "baionetta" me la porto, ché non si sa mai :mrgreen: :mazza:

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#10 Messaggio da samuele192 » mercoledì 29 giugno 2016, 12:26

Sarebbe molto bello una finale Italia-Polonia.
Intanto la Polonia ha raggiunto per la prima volta nella storia i quarti di finale dell'Europeo.
Il Portogallo e' alla sua portata, speriamo che finalmente si sblocchi Lewandowski.

Rispondi