Pericolo di perdita della democrazia in Polonia!

Messaggio
Autore
GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: Pericolo di perdita della democrazia in Polonia!

#131 Messaggio da GioJos » martedì 28 novembre 2017, 17:22

Gli imbecilli sono imbecilli. Vale tanto per quelli del primo link quanto per quelli del secondo.
La cosa però non va sottovalutata, specie quando 'sti imbecilli trovano risonanza mediatica.
Ché poi, a forza di soffiare sul fuoco, succedono 'ste robe qui:
http://www.corriere.it/esteri/17_novemb ... 1181.shtml

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#132 Messaggio da Baldy » martedì 28 novembre 2017, 20:24

Gli psicopatici e i pazzi esaltati sono sempre esistiti.
„Za wolność waszą i nasza”

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#133 Messaggio da alekosds » mercoledì 29 novembre 2017, 6:07

in questo caso mi trovo d'accordo con Baldy. Gli stupidi sono sempre esistiti e, purtroppo, fanno più rumore degli altri.

@Mada, delle manifestazione simile contro Kaczynski qui nel forum non mi pare se ne sia parlato, quindi come fai a dire che qualcuno di noi era d'accordo con quella e contrario a questa?
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#134 Messaggio da WlocH » mercoledì 29 novembre 2017, 6:59

@alekosds: ecco vedi, hai scritto bene: delle manifestazioni simili contro Kaczynski qui nel forum non mi pare se ne sia parlato...Non ti sembra un po’ strana questa cosa :?: Ora mi spiego, lungi da me difendere kaczor, però “2 pesi e 2 misure” non mi sono mai andati/e giù :!:
Con tutto il rispetto per quei 6-8 sfigati che nessuno conosce qui in Polonia e infatti per questo motivo sono parcheggiati in UE ;), tutti conoscono chi è Kaczor e trovo incredibile che all’epoca dei cappi mostrati nei suoi confronti ai raduni di piazza non ci sia stata la stessa endasi e indignazione che vedo ora nei media stranieri e anche qui nel forum...Tutto qua ;).
Miłego dnia!
I'm just living the dream! :-P

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#135 Messaggio da Baldy » mercoledì 29 novembre 2017, 17:02

GioJos ha scritto:
martedì 28 novembre 2017, 17:22
Gli imbecilli sono imbecilli. Vale tanto per quelli del primo link quanto per quelli del secondo.
La cosa però non va sottovalutata, specie quando 'sti imbecilli trovano risonanza mediatica.
Ché poi, a forza di soffiare sul fuoco, succedono 'ste robe qui:
http://www.corriere.it/esteri/17_novemb ... 1181.shtml

già, basterebbe domandarsi perchè "trovano risonanza mediatica".....
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#136 Messaggio da GioJos » mercoledì 29 novembre 2017, 17:32

Stupidi, imbecilli e psicopatici ci sono sempre stati, d'accordissimo. Motivo in più per non aizzarli. Se un domani uno di quegli "sfigati" venisse aggredito da uno psicopatico, non si può evitare di ritenere mandanti coloro che hanno inscenato quell'obbrobrio.

Riguardo il diverso peso e risonanza dato agli eventi, la ragione è semplicemente storica. In Italia ci sono continuamente manifestazioni di formazioni politiche gravitanti a sinistra, anche estrema, ma non fanno notizia. Se la manifestazione la fa invece Forza Nuova la notizia c'è eccome.
Non credo serva spiegare il perché

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#137 Messaggio da GioJos » giovedì 30 novembre 2017, 17:37

samuele192 ha scritto:
mercoledì 29 novembre 2017, 17:15
L'opposizione non fa altro che spaventare gli investitori stranieri (dittatura, pericolo democrazia, fascismo) poi a pagarne le conseguenze saranno tutti i polacchi e chi vive in Polonia.
L'opposizione fa l'opposizione, è così dappertutto. Anzi, in PL è pure abbastanza "morbida".
D'accordo invece sulla questione dei giudici: in linea generale, non dovrebbero occuparsi di politica

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#138 Messaggio da alekosds » sabato 2 dicembre 2017, 14:58

WlocH ha scritto:
mercoledì 29 novembre 2017, 6:59
@alekosds: ecco vedi, hai scritto bene: delle manifestazioni simili contro Kaczynski qui nel forum non mi pare se ne sia parlato...Non ti sembra un po’ strana questa cosa :?: Ora mi spiego, lungi da me difendere kaczor, però “2 pesi e 2 misure” non mi sono mai andati/e giù :!:
Con tutto il rispetto per quei 6-8 sfigati che nessuno conosce qui in Polonia e infatti per questo motivo sono parcheggiati in UE ;), tutti conoscono chi è Kaczor e trovo incredibile che all’epoca dei cappi mostrati nei suoi confronti ai raduni di piazza non ci sia stata la stessa endasi e indignazione che vedo ora nei media stranieri e anche qui nel forum...Tutto qua ;).
Miłego dnia!
Chi ne era a conoscenza ed aveva voglia di discuterne poteva postare la notizia. Sul forum non mi pare si siano usati 2pesi e 2misure. Io avrei comunque detto quello che ho detto per questi altri: uno sparuto numero di minkioni a cui si da troppa importanza.
Miłego weekendu! :D
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#139 Messaggio da alekosds » venerdì 8 dicembre 2017, 0:57

https://www.swissinfo.ch/ita/polonia--v ... y/43738438
rimpasto di un governo al quale si é appena confermata la fiducia?!?!
Przepraszam ale nie rozumiem!

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#140 Messaggio da WlocH » venerdì 8 dicembre 2017, 12:36

Te lo spiego io: la premier dimissionaria non è molto considerata e conosciuta al di fuori della Polonia al contrario di Mateusz Morawiecki, il quale tra l’altro parla anche inglese. Il nuovo premier dovrebbe rimuovere l’attuale ministro degl’esteri, quello di San Escobar” per capirci ;).
A quanto pare questo rimpasto è una decisione presa unicamente da Kaczor per limitare il crescente potere di Ziobro...A mio modo di vedere questo non facilità la vita all’opposizione perché obiettivamente era facile attaccare la suora Szydło ;)
Comunque questa mossa farà perdere del consenso a PiS tra il suo elettorato + duro e puro, cioè quello della Polonia + profonda.
I'm just living the dream! :-P

Bloccato