Cambio euro-zloty

Messaggio
Autore
salvo84
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Cambio euro-zloty

#161 Messaggio da salvo84 » lunedì 4 giugno 2012, 20:46

non so proprio come fare :( :( :( :(

salvo84
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#162 Messaggio da salvo84 » martedì 5 giugno 2012, 12:58

finalmente sono riuscito a cambiarli , :o :o :o :D :D :D vi posso fare una domanda ?? ho anche 1000 zloty del 1982 hanno valore?? li posso cambiare

tuttomatto87
Nuovo - Nowy

#163 Messaggio da tuttomatto87 » venerdì 29 giugno 2012, 10:11

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un informazione: sarò da agosto a gennaio a Varsavia (erasmus) e volevo chiedervi secondo voi qual'è la soluzione più conveniente tra queste 3:
-Utilizzare per i prelievi una prepagata (la migliore sembra essere paypal che oltre ad essere dotata di IBAN ha un tetto di prelievo giornaliero di 500euro e un costo di prelievo nei bancomat della zona non euro di 3,90euro
-Aprire un conto base in italia una banca Uni****** e prelevare a varsavia dalla banca già nominata in questo forum (quello appunto di proprietà della Uni******)
-aprire un C/C là (ma ne vale la pena x 6 mesi?non so...)

Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione.

eiapoce
Nuovo - Nowy

#164 Messaggio da eiapoce » martedì 14 agosto 2012, 18:56

Salve, mi sono iscritto per dare qualche aggiornamento sulla questione. Questo è il post che appare più frequentemente cercando la risposta alla domanda "come prelevare i soldi in polonia"....

Ho purtroppo fatto una brutta esperienza appena arrivato prelevando alla PEKAO con il mio Postamat. Infatti la banca ha chiesto il 6% di commissioni... purtroppo non avendo avuto tempo di cercare un altra banca ho dovuto accettare. 134,25€+1,75€ per 500Zlt... Tasso di cambio effettivo 3,67! Sulla ricevuta è stampigliata una dicitura che recita che non sono stati applicati i tassi di cambio mastercard e che si è accettato di effettuare la transazione in termini sfavorevoli. Insomma un trattamento veramente scorretto.

Di contro oggi ho provato a prelevare un 200Zlt a un bancomat del PNB-Paribas e tutto è andato bene. La commissione per il prelievo è di 1.75 euro per prelievo da area Euro (?) e il tasso di cambio globale è risultato di 4.16 Zlt/€, discretamente più onesto.

Morale: se avete una carta BANCOPOSTA sconsiglio vivamente la banca PEKAO (e dire che ci andavo sicuro in quanto italiana)...

alexdeglialex
Nuovo - Nowy

#165 Messaggio da alexdeglialex » mercoledì 22 agosto 2012, 12:13

Ciao
volevo chiedere se qualcuno conosce le commissioni per prelevare negli sportelli bancari in Polonia con Genius Card e Post Pay.

Grazie a tutti in anticipo

PierGaetano
Apprendista italo-polacco

#166 Messaggio da PierGaetano » domenica 26 agosto 2012, 21:34

segnalo a tutti il servizio della banca Alior che si chiama kantor walutowy https://kantor.aliorbank.pl che permette di fare cambi di valuta a tassi molto competitivi e tutto on-line, l'ho provato settimana scorsa ed oltre ad essere gratuito e estremamente veloce se si hanno i conti euro e zloty nella stessa banca

kvalo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#167 Messaggio da kvalo » venerdì 7 settembre 2012, 20:15

alexdeglialex ha scritto:Ciao
volevo chiedere se qualcuno conosce le commissioni per prelevare negli sportelli bancari in Polonia con Genius Card e Post Pay.

Grazie a tutti in anticipo
Avrei la stessa curiosità e poi, visti i recenti commenti, vorrei chiedere: per chi ha un conto unicredit è meglio prelevare da un banca Pekao SA (rispetto a quanto ho letto) o da una PNB? Vi sarei grato se mi aiutaste a fare un po' di chiarezza...

Upojenie

#168 Messaggio da Upojenie » lunedì 10 settembre 2012, 15:19

Confermo la convenienza dei prelievi alla Pekao con un Bancomat UniCredit (o di qualsiasi altra banca del gruppo, es. Fineco): nessuna commissione e tasso molto favorevole.

Attenzione: se si possiedono carte multifunzione Bancomat + Carta di Credito, il sistema riconosce solo il circuito CC e di conseguenza applica le commissioni di anticipo contante. Quindi il giochino vale solo con i Bancomat puri.

kvalo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#169 Messaggio da kvalo » lunedì 10 settembre 2012, 19:32

Upojenie ha scritto:Confermo la convenienza dei prelievi alla Pekao con un Bancomat UniCredit (o di qualsiasi altra banca del gruppo, es. Fineco): nessuna commissione e tasso molto favorevole.

Attenzione: se si possiedono carte multifunzione Bancomat + Carta di Credito, il sistema riconosce solo il circuito CC e di conseguenza applica le commissioni di anticipo contante. Quindi il giochino vale solo con i Bancomat puri.
Deduco, quindi, che la mia carta di credito prepagata Unicredit non mi permetterà di prelevare gratuitamente ma ad un tasso quantomeno favorevole. Se erro, vi prego di correggermi :wink:

Upojenie

#170 Messaggio da Upojenie » martedì 11 settembre 2012, 12:11

kvalo ha scritto:Deduco, quindi, che la mia carta di credito prepagata Unicredit non mi permetterà di prelevare gratuitamente ma ad un tasso quantomeno favorevole. Se erro, vi prego di correggermi :wink:
Per essererne sicuro dovresti leggere le condizioni per l'anticipo contante con la prepagata, che penso valgano in tutta Europa, ma credo proprio che la convenienza in questo caso non ci sia, in quanto passi dal circuito Visa.

Rispondi