Polonia, cade l'aereo del presidente Kaczynski

Messaggio
Autore
alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Polonia, cade l'aereo del presidente Kaczynski

#31 Messaggio da alekosds » venerdì 28 ottobre 2016, 21:03

dipende anche quale verità si é disposti ad accettare ;)
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#32 Messaggio da alekosds » mercoledì 19 aprile 2017, 8:02

@Samuele: non vorrei essere provocatorio ma non mi trattengo...
Ma Tusk e' amico di Putin o della Merkel... qualora lo fosse di entrambi credo bisognerebbe considerarlo un abile diplomatico di cui la Polonia dovrebbe vantarsi (invece che denigrarlo).
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#33 Messaggio da alekosds » mercoledì 19 aprile 2017, 9:41

samuele192 ha scritto:@Ale: scusa ma il tema e' Smolensk o le amicizie di Tusk ?
il tema, a mio avviso, e' sia l'uno che l'altro...
L'attuale maggioranza (come capita un po' ovunque) cerca di screditare il lavoro del governo precedente, attribuendo di volta in volta colpe che appaiono incoerenti tra di loro.
Una volta si dice che PO abbia svenduto i media agli amici tedeschi... un'altra volta si dice che abbia voltato le spalle alla tragedia di Smolensk per favorire l'amico Putin....
E' amico di Putin o e' troppo europeista per l'attuale maggioranza?
Chi ha una minima idea degli attuali assetti politici internzionali ... capisce che qualcosa nelle critiche a PO non torna...

Volendo essere piu' sintetici: si stanno garantendo la vittoria alle prossime elezioni disegnando il mostro adatto agli europeisti (quello e' amico di Putin non votatelo) e quello adatto agli antieuropeisti (quello e' uno che ci svende alla Merkel non votatelo)...
Le tematiche, volenti o nolenti, sono collegate.

Volendo analizzare quanto da te scritto... dopo che un areo cade i corpi non sono facilmente identificabili e comunque ci vuole molto tempo per poterlo fare...
Inoltre la teoria dell'esplosione in volo e' piu' credibile di quelle prodotte in precedenza (come quella delle bombe sugli alberi), ma pur sempre complottista.
Questi signori non si rendono conto che piu' le sparano grosse piu' aiutano ad insabbiare la verita' su quanto accaduto... a parte il fatto che sembra stiano cercando il martire.

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#34 Messaggio da alekosds » mercoledì 19 aprile 2017, 21:09

http://www.ilpost.it/2016/02/27/polonia ... plottiste/

questo articolo mi sembra che possa essere inserito in diversi post di questo forum.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#35 Messaggio da Greenhouse » venerdì 9 giugno 2017, 8:46

E BASTA!!!!
Samuele, sta diventando pesante sta storia di Smoleńsk.
C'è stato un disastro aereo, i corpi erano gravemente mutilati, non mi ricordo disastri aerei in cui i corpi erano composti e in perfetto ordine.
Dove sta la sorpresa che nelle bare ci siano parti di corpi di altre persone? Vogliamo scoperchiare ogni bara di ogni disastro aereo nella storia?
Quanto sarebbe dovuta durare la composizione di centinaia di corpi ridotti in quello stato?
Come mai non vedo la tua stessa foga, ad es., nella restituzione dei corpi del disastro di Ustica o dell'aereo Germanwings di un paio di anni fa?
E' vero che ci sono state delle negligenze sia da parte del governo polacco, troppo morbido nelle sue posizioni, che da parte russa, che ha fatto in modo di sminuire le sue responsabilità dovute a un impianto inadeguato come quello di Smoleńsk.
Abbiamo già detto che la magistratura se ne sta occupando, sta a loro decidere se e di chi sono le responsabilità.
Tuttavia, ne ho abbastanza di questo governo che cerca in tutti i modi un nemico da combattere e di utilizzare questa tragedia per fini politici.
Un governo responsabile farebbe di tutto per tenere bassa la tensione fra i paesi risolvendo le diaspore con la politica, invece questo fa l'esatto contrario, aizza i polacchi fra di loro invece di occuparsi delle cose veramente importanti.
Lo stesso per Wałęsa, Putin, la Merkel, Tusk, l'UE, gli immigrati, c'è sempre un nemico e loro sono sempre le povere vittime di turno.
I polacchi credo ne abbiano abbastanza, hanno cose più importanti a cui pensare.
Io pure.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#36 Messaggio da GioJos » sabato 10 giugno 2017, 18:47

samuele192 ha scritto: Dove sono finiti i difensori di Tusk e del precedente governo ?
Se ti riferisci ai "difensori" qui del forum, sono troppo accaldati per seguire simili deliri, in salsa gombloddo qui e in salsa agente 007 sull'altro thread :mrgreen:
...si conservano per cose più serie

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#37 Messaggio da alekosds » venerdì 30 giugno 2017, 13:13

samuele192 ha scritto:Alla contro-manifestazione degli ''Obywateli RP'' di Varsavia del prossimo 10 Luglio sara' presente anche il premio nobel Wałesa, collaboratore del comunisti, nome in codice ''Bolek''.

https://www.tvp.info/33020455/walesa-za ... ywateli-rp
grazie per la segnalazione, ma purtroppo non ci posso andare, avrei stretto volentieri la mano di uno dei più grandi uomini del '900... nonché grande amico di San Giovanni Paolo II.

Rispondi