ambiente parallelismo Italia- Polonia

Rispondi
Messaggio
Autore
gosiakot
Nuovo - Nowy

ambiente parallelismo Italia- Polonia

#1 Messaggio da gosiakot » giovedì 27 ottobre 2011, 21:37

Ciao sono Fabio sono fidanzato con "gosiakot" ed uso il suo username.

Questa estate ho avuto modo di visitare la Polonia (Bassa Slesia - Dolny Slask), grazie alla mia fidanzata. Finalmente ho potuto ammirare dei paesaggi unici al mondo che non hanno eguali. Nell'Italia centro sud mi sono abituato a vedere sempre meno spazi verdi, perchè è quasi tutto ormai cementato, e anche piccolissimi spazi di verde (aiuole) sono coperti di immondizia che sta dappertutto. Per le strade, sui prati, insomma in italia puoi ammirare bottiglie di plastica sparpagliate ovunque, ce ne sono miliardi, poi ci sono milioni di baracche di cemento abbandonate, mare inquinato, la natura è distrutta e si ribella con la prima alluvione, come avrete visto nelle cronache di questo Stato vergognoso e ignobile. Che brutta figura che si presenta agli stranieri in visita qui che sicuramente non vedono l'ora di tornare indietro. Qui a differenza della Polonia non c'è educazione ambientale e formazione culturale in merito.
Vorrei sapere l'opinione dei polacchi che vivono in Italia e che vengono qui per visitarla, su questo argomento.

Rispondi