Accoglienza dei migranti

Messaggio
Autore
alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Accoglienza dei migranti

#291 Messaggio da alekosds » venerdì 29 dicembre 2017, 11:16

Baldy ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2017, 8:44
...
Seconda cosa vorrei essere criticato per ciò che scrivo non per ciò che uno pensa io voglia dire. La semplicità di un forum è che le parole rimangono impresse e possono essere lette e rilette, ciò che non è scritto non c'è. E' facile. Mai parlato di invasione islamica o altre banalità del genere e non mi piace vedermi continuamente affibbiare affermazioni che non penso e non scrivo, è successo più volte ed ho sorvolato. Ora non sorvolerò più. Il mio ragionamento è chiaro e senza "ismi" e su quello si può discutere, non su quello che "tu pensi io dica"...
Scusa, ho scritto (molto) male: l'esempio riguardava frasi scritte da altri nel forum e, piu' in generale, a frasi lette sugli articoli riguardanti l'argomento.
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#292 Messaggio da GioJos » venerdì 29 dicembre 2017, 17:35

Baldy ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2017, 8:44
..ultime code di propaganda elettorale, goffi tentativi di cercare consensi sulla pelle delle persone. Uno dei peggiori ministri degli interni di questi ultimi anni, nominato come premio per "anzianità" dopo anni e anni di sottosegretariato. Se tu pensi che certe scelte vengano fatte per "umanità" o per "bontà" sei completamente fuori strada,
Curioso, io che se seguo la politica e in particolare il Partito di cui Minniti è espressione, lo conosco talmente poco che non sarei in grado di dare un giudizio sulla persona (posso darlo sul suo operato da ministro, ovviamente. Ed è un giudizio buono); tu, che per tua stessa ammissione sei apolitico e ti disinteressi, hai invece un quadro completo non solo del ministro ma anche dell'uomo e della sua carriera. Mah, misteri della vita...

Sulla questione umanità, mi spiace ma non ti seguo sul complottismo e sul "chissaàcosac'èdietro". Io guardo ai fatti. E i fatti mi dicono che finalmente il corridoio umanitario è partito. Il che dimostra la sua concreta fattibilità da un lato, inizia a salvare vite umane dall'altro. Tutto l'ambaradan di contorno lo lascio volentieri a voi, che, al contrario di quanto sostieni, avete bisogno sempre di un nemico per darvi una ragion d'essere. Infatti il detto, anzi il luogo comune, afferma che sono i comunisti a mangiare i bambini, non gli avversari. Lascio a te tirare le conclusioni su chi abbia in realtà bisogno di nemici immaginari.

Sul discorso degli "ismi" mi pare non ti riferissi a me (a proposito, quando si risponde in un messaggio a persone diverse sarebbe bene specificare a chi ci si sta rivolgendo con questa o quella frase: si può quotare o scrivere @tizio o @caio), ti segnalo comunque che di egoismo hai parlato tu - confondendolo peraltro con il senso di umanità proprio di chi invece vuole aiutare in maniera non egoistica bensì altruistica.
E in egoismo c'è appunto il suffisso "ismo"

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#293 Messaggio da Baldy » sabato 30 dicembre 2017, 11:30

Se segui la politica e non conosci minniti allora mi domando chi hai seguito fino ad oggi !!! forse guardavi il canale sbagliato :D :D :D !! io facendo il poliziotto da 31 anni una leggera conoscenza di chi bazzica certi ministeri ce l'ho. La politica la lascio ai politicanti ma quelli che poi occupano poltrone di "potere" necessariamente smettono di essere politici e iniziano ad essere tecnici, ed è li che possono essere valutati, di solito con pessimi risultati come il nostro eroe, al quale hanno dato la poltrona honoris causa per la fedeltà dimostrata.
Gli ismi sono gli estremismi, l'egoismo è nella natura umana e poco si può fare. Poi non capisco il discorso del voi ? voi chi ? io sono uno, grosso, ma uno.Fai proprio fatica a non catalogare le persone tra destra e sinistra ? :D :D :D per te uno se non è di sinistra è una fassista ? :D :D :D :D :D scusa ma mi fai ridere.
Non so se sono apolitico, probabilmente no, io sono pragmatico, non mi faccio abbindolare dalle chiacchiere di questo o di quello, non credo a qualcuno solo perchè veste la mia camicia rossa o nera, queste banalità le lascio agli ingenui che ancora corrono dietro alle parole di gente dal bell'aspetto e marcia fino al midollo. Non servono più le parole ci sono migliaia di cose da fare. Poi certo bisogna illudere i propri fans e allora facciamo un bel finto corridoio umanitario, 150 persone (tanto tra le migliaia che arrivano chi ci fa caso) un pò di foto un pò di servizi in tv dagli amici e voilà....la strada è aperta, i buonisti sono felici e pieni di entusiasmo, dai dai rivotiamoli cosi il corridoio si farà....Tu vedi umanità in questo ? si come effetto secondario hanno preso dei disperati da chissa dove e li hanno sbarcati chissa dove per farci due foto insieme e poi il giorno dopo un calcio in culo e andate dove vi pare....dove ? sotto un ponte ? in albergo a carico della collettività ? e ci vedi umanità in questo ? ti invidio, vorrei anche io essere come te.
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#294 Messaggio da GioJos » sabato 30 dicembre 2017, 17:12

Baldy ha scritto:
sabato 30 dicembre 2017, 11:30
allora mi domando chi hai seguito fino ad oggi !!! forse guardavi il canale sbagliato
Immagino che il canale giusto sia rete4, giusto?
Baldy ha scritto:
La politica la lascio ai politicanti ma quelli che poi occupano poltrone di "potere" necessariamente smettono di essere politici e iniziano ad essere tecnici, ed è li che possono essere valutati,
Oh, vedi che ci siamo arrivati? Ora, aggiungici che questi politici, pur assumendo un ruolo “tecnico”, applicano l'orientamento della propria formazione politica e capisci anche perché interessarsi di politica è un tantinello più importante che parcheggiare l'auto. E' una vita che provo a fartelo capire :mrgreen:
Baldy ha scritto:
Poi non capisco il discorso del voi ? voi chi ? io sono uno, grosso, ma uno
Bravo! Non lo capivo neanche io quando, nel post precedente, mi hai scritto:
Se tu pensi che certe scelte vengano fatte per "umanità" o per "bontà" sei completamente fuori strada, siete completamente fuori strada.
Ero tentato anch'io di chiedere: “siete chi, io sono uno solo”. Poi però ho pensato di usare lo stesso criterio e farla fare a te la domanda: è più comodo. Ora, marzullianamente parlando, datti anche la risposta. Se i noi che intendi tu siamo i “buonisti”, allora voi siete i "cattivisti". Se noi siamo i comunisti mangiabambini, voi siete i fassisti manganellatori. Se noi siamo gli interisti (io peraltro sono davvero interista), allora voi siete i milanisti. Fai tu. Poi “facci” sapere
Baldy ha scritto:
Poi certo bisogna illudere i propri fans e allora facciamo un bel finto corridoio umanitario, 150 persone (tanto tra le migliaia che arrivano chi ci fa caso)
Dimmi un po', ma il problema è che 150 sono pochi, per te, o sono già troppi? Perché se tu mi dici che con quei 150 abbiamo risolto poco o nulla, allora siamo d'accordo e ti dico che da lì bisogna partire per aumentare il numero e stabilizzare il ponte umanitario (cosa che ho sempre sostenuto). Se invece non intendi quello, dimmi dov'è il problema di quella operazione
Baldy ha scritto:
Non servono più le parole ci sono migliaia di cose da fare
Perfetto. Qui siamo senz'altro d'accordo. Dunque, stando al tema, per me bisogna incrementare il ponte umanitario e renderlo permanente. Secondo te, invece, cosa va fatto concretamente?
Baldy ha scritto:
hanno preso dei disperati da chissa dove e li hanno sbarcati chissa dove per farci due foto insieme e poi il giorno dopo un calcio in culo e andate dove vi pare....dove ? sotto un ponte ? in albergo a carico della collettività ?
Ecchecavolo! Dopo 30 pagine di questa discussione, più tutte le notizie date dai media e anche da Minniti (che a quanto pare segui più di me) ancora non hai capito come funziona per i richiedenti asilo? Ancora mischi il fenomeno dei migranti economici, clandestini o meno, con quello dei profughi legalmente riconosciuti (o in via di essere riconosciuti)? Ma è davvero così difficile parcheggiare lì da te? Possibile che questo impegno ti assorba così tanto? :mrgreen:

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#295 Messaggio da Baldy » sabato 30 dicembre 2017, 23:08

Sei e siete era riferito ai miei due interlocutori, tu e aleksd mi pareva chiaro. Io non mischio nulla sei tu che credi alle favole, ma ti capisco meglio vivere in un mondo immaginario piuttosto che in questo brutto e cattivo. Cosa dovremmo fare ? Certamente una cosa importante sarebbe quella di spegnere la tv e i telegiornali, passeggiare e preoccuparsi del parcheggio, tanto il mondo va a rotoli lo stesso. Buon anno .
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#296 Messaggio da GioJos » domenica 31 dicembre 2017, 17:11

Guarda, meglio credere alle favole che ai racconti horror. Peraltro, se non sono troppo "favolose" capita pure che si avverino, come nel caso del ponte umanitario di cui sopra. Invece l'horror del mondo che "va a rotoli" di vero non ha nulla e vive solo in certi tam tam mediatici ben finalizzati (il comico Antonio Albanese inventò tempo il Ministro della Paura). E in effetti sulla necessità di spegnere talvolta la Tv sono d'accordo. Anche se, avendo tu parlato di "migliaia di cose da fare", mi aspettavo un elenco un po' più completo e ambizioso.
Ne (ri)parliamo comunque l'anno prossimo.
Buon anno anche a te a tutti gli altri

Rispondi