Pericolo di perdita della democrazia in Polonia!

Messaggio
Autore
WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Pericolo di perdita della democrazia in Polonia!

#141 Messaggio da WlocH » domenica 10 dicembre 2017, 15:05

Dai Samuele, non cadere dalle nuvole: se vivi in Polonia non puoi non sapere che la chiamano “zakonnica” :!:
I'm just living the dream! :-P

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#142 Messaggio da GioJos » lunedì 18 dicembre 2017, 17:31

Morawiecki o Szydlo cambia poco.
sempre di (s)Governo populista, xenofobo e nazionalista si tratta

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#143 Messaggio da Greenhouse » giovedì 21 dicembre 2017, 6:39

Samuele, devi arrampicarti ancora a lungo sugli specchi per elogiare questo governo qui e negli altri topic?
In questo caso il problema è il governo, non l'UE, e quanto dici tu sull'allontanamento dei polacchi è fuori da ogni contesto reale.
A me non piace l'Europa di adesso, ma sono un europeista convinto e voglio una Europa unita, portatrice di pace e fatta nell'interesse dei popoli, non delle grandi banche e in mano a tecnocrati spietati.
Il fatto è che, da quando governa il PiS, la Polonia è diventato un paese peggiore, l'economia gira grazie alle precedenti politiche, la giustizia è in mano a un tizio favorevole alla pena di morte e che può ora scegliersi i giudici, esaltano l'ultranazionalismo e il fondamentalismo cattolico, le politiche energetiche e ambientali sono scandalose, non hanno idea di come sfruttare la sovranità monetaria pur non adottando l'euro, conflitti con UE, russi, tedeschi, e chi più ne ha, più ne metta, infine si è passato da una suora a un prete che vuole "recristianizzare" l'Europa.
I consensi ci sono grazie al 500+, al loro enfatizzare il loro "vero patriottismo" e il loro "essere cristiani" nonché allo spauracchio del babau proveniente dall'Africa, non ci sono altri motivi, il tutto grazie a una opposizione inesistente.
Ieri più volte, dall'Italia, mi hanno chiesto che succede in Polonia, dovrei dire che la colpa è dell'UE che non si fa gli affari suoi?
Ammettilo, la riforma della giustizia è scandalosa, non dirmi che sei d'accordo.
Ribadisco, prima o poi ogni paese affronta queste situazioni con governi del genere, non vedo l'ora che si torni alla normalità.
Soprattutto, non ci sarà alcuna Polexit.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#144 Messaggio da WlocH » giovedì 21 dicembre 2017, 9:02

samuele192 ha scritto:
mercoledì 20 dicembre 2017, 16:31
La commissione europea ha attivato l'articolo 7 contro la Polonia.
A questo punto l'UE continui la sua opera di autodistruzione (come afferma sempre Korwin l'UE deve essere distrutta) cosi dopo BREXIT ci sara' POLEXIT, ecc.
I contrari all'UE in Polonia adesso sono pochi, l'UE continuando cosi li fara' sempre piu' di aumentare.Complimenti all'UE.
Samuele, per cortesia, potresti non citare tale korwin: quel personaggio ha affermato, + volte, che picchiare la propria moglie è cosa buona giusta e che, questo in sede di parlamento europeo, è normale che le donne guadagnino meno degli uomini perché sono inferiori :!:
https://youtu.be/jz_X3m_Z9WQ

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#145 Messaggio da WlocH » giovedì 21 dicembre 2017, 10:16

Greenhouse ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 6:39
l'economia gira grazie alle precedenti politiche
Sono d’accordo un po’ su tutto quello che hai scritto Greenhouse, ma l’economia non gira grazie a PO o PiS, ma semplicemente perché ora c’è una congiuntura economica favorevole: il petrolio non costa + sopra i 100 dollari al barile ;)

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#146 Messaggio da Greenhouse » giovedì 21 dicembre 2017, 10:23

samuele192 ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 9:23
Ti do molto fastidio lo capisco,perche' non hai cancellato i miei messaggi l'altra volta ?
Risponderò a tutti i punti appena ho tempo, ma a questo devo rispondere subito.
Non capisco perchè la porti sul personale, lo sai che ho piacere a confrontarmi con te e con gli altri, mi piace farlo anche in maniera accesa in quanto le discussioni sono l'anima del forum.
Mi piace confrontarmi con te e con gli altri perchè c'è il reciproco rispetto e, quando ho visto la mancanza, ho richiamato subito all'ordine.
Perchè poi dovrei cancellare i tuoi messaggi? Non l'ho mai fatto ed essere in disaccordo con te non mi porta a stabilire un regime totalitario su questo forum.
Io cancello solo spam e insulti, non è questo il caso, qui confrontiamo e critichiamo i nostri punti di vista, non le persone.
Per cui, nessun fastidio, non sentirti attaccato.
Appena posso, smonto tutti i tuoi punti pezzo per pezzo ma, ripeto, non portarla sul personale, critico le tue idee, non la persona.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#147 Messaggio da WlocH » giovedì 21 dicembre 2017, 10:28

samuele192 ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 9:23
@ WlocH: e' piu' grave picchiare la moglie o abortire (liberta' del proprio corpo) ?
Ovviamente non sono favorevole a picchiare la moglie.
Korwin lo cito in quanto e' anti-europeista.
Perche' sei favorevole all'immigrazione islamica (se sei favorevole) e contro le idee sulle donne di Korwin ? Quale idea della donna hanno i mussulmani ?
1. Sinceramente come risposta secca trovo + grave picchiare la moglie.
2. Sono CONTRO l’immigrazione islamica e CONTRO le idee di tale korwin: non occorre spiegare il perché, basta guardare il video che ho postato in precedenza in questo 3d ;)
3. NON sono mussulmano, quindi meglio chiedere a chi lo è.

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#148 Messaggio da GioJos » giovedì 21 dicembre 2017, 17:43

Comunque sia, resta il fatto che l'attuale (s)Governo è riuscito a fare attivare una procedura d'infrazione che mai era stata attivata prima. E già questo la dice lunga.
Quanto alla frattura che si potrebbe creare tra il popolo polacco e il "sentirsi europei" sono d'accordo: è un rischio reale. Di cui va considerato responsabile solo e unicamente l'esecutivo in carica. E sarebbe un disastro

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#149 Messaggio da GioJos » venerdì 22 dicembre 2017, 18:11

Interessante. Si fa il diavolo a quattro per andare al Governo e determinare così l'indirizzo da dare al Paese, ma se quell''indirizzo porta in luoghi pericolosi la colpa è dell'opposizione. E' una storia che ho già sentito in Italia: indovina da chi? :mrgreen:
Per il resto, non cadermi nel complottismo dai! vanno bene le posizioni politiche diverse, anzi sono necessarie e io le rispetto tutte, anche se contrasto quelle a me avverse: ma il complottismo è una cosa infantile, se non proprio demenziale.

Credi davvero che la UE ce l'abbia con la Polonia? Quindi quando mette sotto la lente l'Italia per i conti economici (quasi sempre) chissà cosa c'è dietro, giusto?

Concordo invece sul rammarico circa il disinteresse di tanti italiani in PL per questi argomenti. Ma vale anche per gli italiani in Italia e i polacchi in PL.
Purtroppo per alcuni non occuparsi o interessarsi di politica equivale a prendere le distanze dalla malapolitica: non si rendono conto che invece equivale a una resa senza condizioni (almeno chi se ne interessa e si schiera una qualche condizione la mette, anche se non sarà quella che salverà il mondo).

Buon Natale anche a te. E a tutti

patos
Mały Małysz
Mały Małysz

#150 Messaggio da patos » venerdì 22 dicembre 2017, 18:32

Caro samuele,ti mando questo elzeviro come regalo di Natale:

http://espresso.repubblica.it/internazi ... refresh_ce

Non commento perchè con te al centro dei 4 che scrivono, c'è sempre il fallo,non l'organo genitale il fallo sportivo, che costringe l'arbitro a fischiare ed interrompere la partita,pardon la discussione.

Con l'occasione auguro : a te, ,a jos, greenhouse,ed a tutti gli uomini di pace :BUON NATALE.

Bloccato