Pericolo di perdita della democrazia in Polonia!

Messaggio
Autore
samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Pericolo di perdita della democrazia in Polonia!

#211 Messaggio da samuele192 » lunedì 11 dicembre 2017, 14:05

@WlocH:
Io abito nella Polonia piu' profonda dove queste notizie non arrivano ! :wink:
Poi guardando sempre ''TVPiS'' TVP figurati !
A proposito quelli che erano per i media liberi non vogliono rispondere alle domande dei giornalisti di TVP : PO e ORP erano solo l'anno scorso per i media liberi e adesso danno anche della ******* alla giovane giornalista di TVP (ORP) o prendono il microfono al giornalista per non rispondere alle domande scomode (PO) riguardo i liberi tribunali e l'incontro che hanno fatto con loro.
Boomerang!

Comunque Szydlo e' molto amata, e le persone che ho sentito io sono tutte dispiaciute.

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#212 Messaggio da GioJos » lunedì 18 dicembre 2017, 17:31

Morawiecki o Szydlo cambia poco.
sempre di (s)Governo populista, xenofobo e nazionalista si tratta

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#213 Messaggio da samuele192 » mercoledì 20 dicembre 2017, 16:31

La commissione europea ha attivato l'articolo 7 contro la Polonia.
A questo punto l'UE continui la sua opera di autodistruzione (come afferma sempre Korwin l'UE deve essere distrutta) cosi dopo BREXIT ci sara' POLEXIT, ecc.
I contrari all'UE in Polonia adesso sono pochi, l'UE continuando cosi li fara' sempre piu' di aumentare.Complimenti all'UE.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#214 Messaggio da Greenhouse » giovedì 21 dicembre 2017, 6:39

Samuele, devi arrampicarti ancora a lungo sugli specchi per elogiare questo governo qui e negli altri topic?
In questo caso il problema è il governo, non l'UE, e quanto dici tu sull'allontanamento dei polacchi è fuori da ogni contesto reale.
A me non piace l'Europa di adesso, ma sono un europeista convinto e voglio una Europa unita, portatrice di pace e fatta nell'interesse dei popoli, non delle grandi banche e in mano a tecnocrati spietati.
Il fatto è che, da quando governa il PiS, la Polonia è diventato un paese peggiore, l'economia gira grazie alle precedenti politiche, la giustizia è in mano a un tizio favorevole alla pena di morte e che può ora scegliersi i giudici, esaltano l'ultranazionalismo e il fondamentalismo cattolico, le politiche energetiche e ambientali sono scandalose, non hanno idea di come sfruttare la sovranità monetaria pur non adottando l'euro, conflitti con UE, russi, tedeschi, e chi più ne ha, più ne metta, infine si è passato da una suora a un prete che vuole "recristianizzare" l'Europa.
I consensi ci sono grazie al 500+, al loro enfatizzare il loro "vero patriottismo" e il loro "essere cristiani" nonché allo spauracchio del babau proveniente dall'Africa, non ci sono altri motivi, il tutto grazie a una opposizione inesistente.
Ieri più volte, dall'Italia, mi hanno chiesto che succede in Polonia, dovrei dire che la colpa è dell'UE che non si fa gli affari suoi?
Ammettilo, la riforma della giustizia è scandalosa, non dirmi che sei d'accordo.
Ribadisco, prima o poi ogni paese affronta queste situazioni con governi del genere, non vedo l'ora che si torni alla normalità.
Soprattutto, non ci sarà alcuna Polexit.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#215 Messaggio da WlocH » giovedì 21 dicembre 2017, 9:02

samuele192 ha scritto:
mercoledì 20 dicembre 2017, 16:31
La commissione europea ha attivato l'articolo 7 contro la Polonia.
A questo punto l'UE continui la sua opera di autodistruzione (come afferma sempre Korwin l'UE deve essere distrutta) cosi dopo BREXIT ci sara' POLEXIT, ecc.
I contrari all'UE in Polonia adesso sono pochi, l'UE continuando cosi li fara' sempre piu' di aumentare.Complimenti all'UE.
Samuele, per cortesia, potresti non citare tale korwin: quel personaggio ha affermato, + volte, che picchiare la propria moglie è cosa buona giusta e che, questo in sede di parlamento europeo, è normale che le donne guadagnino meno degli uomini perché sono inferiori :!:
https://youtu.be/jz_X3m_Z9WQ
I'm just living the dream! :-P

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#216 Messaggio da samuele192 » giovedì 21 dicembre 2017, 9:23

@Greenhouse:
Direi che sei poco informato, oppure ti informi male.
Posso chiederti quali sono le tue fonti di informazione. Solo GW ?
Quale e' il tuo modello in Polonia,se ne hai uno ? Ascolterai qualcuno ?

1- Sono favorevole alla riforma della giustizia: quando sento gente che ha combattuto in Solidarność, e' stata in prigione e appoggia la riforma.
Quando i comunisti e i traditori (per me:Walesa,Adam Michnik, Wojciech Jaruzelski e' morto ma e' un traditore,ecc) la combattono significa che la riforma e' giusta.
Gli ex-comunisti non sono mai stati condannati, gli ex-giudici comunisti sono ancora al loro posto e fanno anche politica (anche contro la Costituzione che dicono di difendere!).A te va bene ?
A te la giustizia va bene come e' adesso, con i giudici che non sono vogliono mandare a casa gli incapaci e i guidici disononesti ?
Sei rimasto alla legge di Luglio, Ziobro non sceglie nessun giudice. I giudici vengono sorteggiati nella legge firmata a Luglio da Duda.

2- Dove e' che esaltano l'ultranazionalismo ? Lo sai che i nazionalisti criticano molto PiS ? Lo sai che esponenti di PiS vogliono degalizzare ONR (questo forse e' un modo per esaltarlo) ?

3- Dici di non usare slogan ? Suora adesso prete. Complimenti.

4- La differenza fondamantale tra prima e da due anni e' che adesso c'e' veramente un governo indipendente che non compra elicotteri che non volano per avere il seggio alla presidenza europea.
Un governo che pensa alle persone normali.

5- La normalita' e' che torni la corruzione dei tempi di PO-PSL. Io spero non torni.
Lo sai che CBA (da due anni non e' sotto il controllo di Tusk) ha fermato il figlio di un senatore di PiS per corruzione e il senatore ha rinunciato all'immunita'.
CBA non e' sotto il controllo del governo come ai tempi del precedente governo (Amber Gold) _

6- Come il paese puo' tornare alla ''tua normalita''' con un'opposizione inesistente ?

7- Torniamo alla normalita' della commissione Miller su Smolensk

8- Mi arrampico sugli specchi....
Io parlo di fatti, tu slogan.
I cattolici praticanti in Polonia dicono sono il 30%, Pis ha secondo i sondaggi di FAKT il 50% adesso...

Ti do molto fastidio lo capisco,perche' non hai cancellato i miei messaggi l'altra volta ?

La mia posizione non e' sempre filo-governativa, per esempio ho citato Korwin.

@ WlocH: e' piu' grave picchiare la moglie o abortire (liberta' del proprio corpo) ?
Ovviamente non sono favorevole a picchiare la moglie.
Korwin lo cito in quanto e' anti-europeista.
Perche' sei favorevole all'immigrazione islamica (se sei favorevole) e contro le idee sulle donne di Korwin ? Quale idea della donna hanno i mussulmani ?

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#217 Messaggio da WlocH » giovedì 21 dicembre 2017, 10:16

Greenhouse ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 6:39
l'economia gira grazie alle precedenti politiche
Sono d’accordo un po’ su tutto quello che hai scritto Greenhouse, ma l’economia non gira grazie a PO o PiS, ma semplicemente perché ora c’è una congiuntura economica favorevole: il petrolio non costa + sopra i 100 dollari al barile ;)

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#218 Messaggio da Greenhouse » giovedì 21 dicembre 2017, 10:23

samuele192 ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 9:23
Ti do molto fastidio lo capisco,perche' non hai cancellato i miei messaggi l'altra volta ?
Risponderò a tutti i punti appena ho tempo, ma a questo devo rispondere subito.
Non capisco perchè la porti sul personale, lo sai che ho piacere a confrontarmi con te e con gli altri, mi piace farlo anche in maniera accesa in quanto le discussioni sono l'anima del forum.
Mi piace confrontarmi con te e con gli altri perchè c'è il reciproco rispetto e, quando ho visto la mancanza, ho richiamato subito all'ordine.
Perchè poi dovrei cancellare i tuoi messaggi? Non l'ho mai fatto ed essere in disaccordo con te non mi porta a stabilire un regime totalitario su questo forum.
Io cancello solo spam e insulti, non è questo il caso, qui confrontiamo e critichiamo i nostri punti di vista, non le persone.
Per cui, nessun fastidio, non sentirti attaccato.
Appena posso, smonto tutti i tuoi punti pezzo per pezzo ma, ripeto, non portarla sul personale, critico le tue idee, non la persona.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#219 Messaggio da WlocH » giovedì 21 dicembre 2017, 10:28

samuele192 ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 9:23
@ WlocH: e' piu' grave picchiare la moglie o abortire (liberta' del proprio corpo) ?
Ovviamente non sono favorevole a picchiare la moglie.
Korwin lo cito in quanto e' anti-europeista.
Perche' sei favorevole all'immigrazione islamica (se sei favorevole) e contro le idee sulle donne di Korwin ? Quale idea della donna hanno i mussulmani ?
1. Sinceramente come risposta secca trovo + grave picchiare la moglie.
2. Sono CONTRO l’immigrazione islamica e CONTRO le idee di tale korwin: non occorre spiegare il perché, basta guardare il video che ho postato in precedenza in questo 3d ;)
3. NON sono mussulmano, quindi meglio chiedere a chi lo è.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#220 Messaggio da samuele192 » giovedì 21 dicembre 2017, 15:40

Riguardo la divisione dei tre poteri:
" Sędziowie Trybunału Sprawiedliwości UE są nominowani przez polityków''
http://www.tvp.info/35301111/komisja-we ... rocedowana

La commissione europea dispone di entrambi i tre poteri (legislativo,esecutivo, giudiziario) dichiarazione di ieri di Jacek Saryusz-Wolski.
https://www.youtube.com/watch?v=tsZ5y43tWkc

Le accuse di violazione dello stato di diritto verso la Polonia sono ridicole.
Dove era la commissione europea quando CBA andava da Wprost ?
Dove era la commissione europea quando PO aveva 14/15 giudici (illegalemente contro la Costituzione polacca) al TK ?

La principale accusa mossa contro la Polonia e' che le donne possono andare in pensione prima degli uomini. E' una distriminazione innamissibile per la Commissione Europea.

Rispondi