Brexit?

Messaggio
Autore
Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Brexit?

#51 Messaggio da Baldy » mercoledì 21 giugno 2017, 20:19

:shock: :shock: :shock: eppure c è chi ci ha fatto rimpiangere anche il Cavaliere......poveri noi
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#52 Messaggio da GioJos » venerdì 30 giugno 2017, 18:44

samuele192 ha scritto:
I fondi strutturali europei che Macron adesso e Holland prima vogliono togliere alla Polonia non sono beneficienza, ma sono il risarcimento per l'apertura del mercato polacco alle imprese dell'Unione Europea (Auchan,Leclerq,Carefour,Orange sono entrate nel mercato polacco)
Rispondo in ritardo perché in ferie, però rispondo.
E ti dico che hai una bilancia (della giustizia) un po' sbilenca, dove sui piatti viene pesato solo ciò che fa comodo e si lascia fuori il resto.
I fondi strutturali hanno una valenza di portata ben maggiore di ciò che rappresenti tu.
E, nel computo, se proprio a questo vuoi ridurre il tutto, devi mettere anche la possibilità di operare in un Mercato comune con la convenienza di una moneta che dà di default un vantaggio competitivo. E non è poco.
E non è poco neppure la possibilità, per i lavoratori polacchi, di poter emigrare tranquillamente e con tutti i diritti in Paesi di quello stesso Mercato: con stipendi ben più corposi e che, una volta "rimpatriati", acquisiscono anche il plusvalore del cambio di cui sopra.

...o allarghi gli orizzonti o, se se resti nella minuteria, mettici tutti i pezzi

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#53 Messaggio da GioJos » giovedì 27 luglio 2017, 18:32

samuele192 ha scritto:Non centra niente con Brexit, ma visto che tu parli del liberale Macron come esempio per l'Europa, cosa dici che vuole bloccare l'acquisizione da parte di Fincantieri dei cantieri francesi (accordo fatto con Holland che adesso Macron vuole far saltare)
Parlo ed esalto Macron quando, ribaltando la tendenza su cui tutti si erano adagiati di criticare la UE, lui la rilancia con forza dichiarandosi europeista senza se e senza ma.
Lo critico quando invece di fare il liberale fa il... "Kaczyński".
Semplice e lineare.

Tornado in tema, invece, mi pare che le previsioni economiche post brexit tendano al brutto. E per quelle politiche non c'è bisogno di previsioni, già lo sono

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#54 Messaggio da WlocH » giovedì 19 ottobre 2017, 15:56

Allora Samuele, io per esempio sabato torno in Italia con mia moglie fino a lunedì per salutare mia nonna che ha 89 anni e non se la sentiva di venire al nostro matrimonio a Wawa il 24 settembre scorso...Quindi avrei la possibilità di votare per il referendum in Veneto, ma non lo farò perché spero proprio non raggiungano il quorum e comunque voterei no perché mai e poi mai vorrei avere salvini al comando: Travaglio può piacere o no però almeno riporta i fatti come stanno. Qualche anno fa inquadrò salvini in un modo bellissimo: http://m.huffingtonpost.it/2015/12/04/t ... 17892.html
P.S.: Guardate il video che dura solo un minuto e 9 secondi😉
Comunque Samuele, tornando a quello che hai scritto, cosa auspichi :?: Pensi che l’Italia dovrebbe fare come il Regno Unito :?:
I'm just living the dream! :-P

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#55 Messaggio da WlocH » giovedì 19 ottobre 2017, 17:18

Ho capito, ma pensi che in Italia si vivrebbe meglio se non ci fosse l’Euro :?: Sei a favore dell’uscita dell’Italia dall’area Euro :?:
I'm just living the dream! :-P

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#56 Messaggio da GioJos » giovedì 19 ottobre 2017, 18:24

samuele192 ha scritto:
giovedì 19 ottobre 2017, 14:33
http://www.ilnord.it/c-5410_SONDAGGIO_C ... N_DISASTRO

''IN ITALIA IL 61% DEI CITTADINI PENSA CHE STARE NELLA UE SIA UN DISASTRO''
Ma dici sul serio o scherzi? Davvero pensi che possa far testo un sondaggio della Lega nord?

http://www.huffingtonpost.it/2017/03/24 ... 83424.html

http://www.publicpolicy.it/ue-eurobarom ... 36662.html

Quanto al resto, mi risulta che in Austria abbia vinto Kurz, un democristiano. In Germania abbia ri-ri-ri-vinto al Merkel, altra democristiana o giù di lì.

Sull'armata brancaleone son d'accordo: è appunto un'armata brancaleone. E non tornerà a (s)Governare di certo. Forse non l'hai capito, ma questa Legge elettorale è fatta per tagliar fuori il M5s e a urne chiuse le alleanze fatte sulla carta si sfalderanno per lasciar posto a tutt'altra cosa.
Infine, per tornare in tema, anche i sostenitori della Brexit si stanno mangiando le mani e la cruda realtà per la GB si palesa via via più disastrosa. Ecco il risultato tangibile di un populismo tradotto in realtà

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#57 Messaggio da GioJos » giovedì 19 ottobre 2017, 18:43

E' lo stesso. Tutto ciò che pubblicano gli organi della Lega Nord smettono di avere valore. Infatti appoggiavano la Brexit...

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#58 Messaggio da GioJos » venerdì 20 ottobre 2017, 17:55

samuele192 ha scritto:
giovedì 19 ottobre 2017, 18:50
Anche l'Ansa non ti va bene ?
PS: Il Nord non e' la Lega Nord. La Lega Nord mi pare ha La Padania.
No no, l'ansa mi sta bene. Non mi stanno bene le testate nordiste e legaiole.
Se stiamo sulle cose serie come l'Ansa, ti rispondo con cose altrettanto serie:
http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/so ... a42c5.html

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#59 Messaggio da alekosds » sabato 21 ottobre 2017, 9:07

GioJos ha scritto:
venerdì 20 ottobre 2017, 17:55
samuele192 ha scritto:
giovedì 19 ottobre 2017, 18:50
Anche l'Ansa non ti va bene ?
PS: Il Nord non e' la Lega Nord. La Lega Nord mi pare ha La Padania.
No no, l'ansa mi sta bene. Non mi stanno bene le testate nordiste e legaiole.
Se stiamo sulle cose serie come l'Ansa, ti rispondo con cose altrettanto serie:
http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/so ... a42c5.html
@GioJos... spero di non averti mai come nemico... mi smonteresti in un nanosecondo :D :D :D :D :D
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#60 Messaggio da GioJos » sabato 21 ottobre 2017, 18:24

alekosds ha scritto:
sabato 21 ottobre 2017, 9:07
@GioJos... spero di non averti mai come nemico... mi smonteresti in un nanosecondo :D :D :D :D :D

[/quote]

No, vabbe', "nemico" è esagerato. Qui siamo tutti amici che, su certi temi, si ritrovano a confrontarsi da avversari. Siccome io ho le idee molto chiare e precise (l'asettica equidistanza non fa parte del mio carattere e del mio modo di di vedere) e in quelle idee credo molto, capita che prevalga a livello dialettico. Anche se non lo do' a vedere, molto spesso nel confronto accuso anch'io il colpo: e da lì ne traggo insegnamento e fonte di crescita. Ché io non vedo nulla di male nel confronto, anche talvolta acceso, anzi lo ritengo un motivo d'interesse (che senso avrebbe scrivere se fossimo tutti d'accordo?) e di arricchimento reciproco.
L'importante è prenderla nel modo giusto :D
samuele192 ha scritto:
sabato 21 ottobre 2017, 15:45
@Gio
Tutte le tue fonti non sono recenti come la mia (16/10/17)
Una tua fonte e' perfino del 28/7/14, prima della Brexit.
E le altre 2 sono del Marzo 2017 in occasione dei 60 anni del trattato di Roma.
E allora? E' l'ultimo sondaggio in tema che hanno fatto, proprio in occasione della ricorrenza storica. Non mi dirai che in qualche mese è cambiato tutto, no?
Forse per le zone nebbiose della padagna legaiola sarà cambiato qualcosa, ma solo per loro. E in peggio.
Quanto alla L. Elettorale, proprio perché non ci sarà governabilità non saranno i brancaleonesi a (s)Governare.
...scampato pericolo :mrgreen:

Rispondi