Tusk,no tu no,ma perchè /perchè no

Messaggio
Autore
alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Tusk,no tu no,ma perchè /perchè no

#31 Messaggio da alekosds » giovedì 9 marzo 2017, 21:39

"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

patos
Mały Małysz
Mały Małysz

#32 Messaggio da patos » giovedì 9 marzo 2017, 22:00

...e adesso poveruomo

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#33 Messaggio da samuele192 » giovedì 9 marzo 2017, 22:38

"'Tusk ha raccolto i consensi di 27 paesi su 28, con l’esclusione solo del suo paese, la Polonia. La vicenda aveva assunto i contorni di una telenovela, da quando Varsavia aveva deciso di presentare un altro candidato, minacciando anche di non firmare le conclusioni del vertice se Tusk fosse rieletto. La premier polacca Beata Szydlo al suo arrivo a Bruxelles aveva detto che la rielezione di Tusk “porterà alla destabilizzazione” dell’Unione"

Qui sopra ho riportato quanto c'e' scritto nell'articolo postato da Ale.

Faccio una precisione sull'articolo : il premier Beata Szydlo non ha firmato le conclusioni del vertice.

A parte le valutazioni politiche mi sembra che il premier polacco ha fatto vedere il vero carattere polacco, ''quello che e' morto per Danzica'' e ''Bóg, Honor i Ojczyzna''
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#34 Messaggio da alekosds » venerdì 10 marzo 2017, 8:28

samuele192 ha scritto:A parte le valutazioni politiche mi sembra che il premier polacco ha fatto vedere il vero carattere polacco, ''quello che e' morto per Danzica'' e ''Bóg, Honor i Ojczyzna''
Premessa: quello che sto per scrivere non e' nessuna valutazione politica e nessuna critica al pensiero di alcuno, ma solo delle mie opinioni personali.

"Dio, Onore e Patria" sono 3 parole che insieme mi fanno paura.
Uno dei motti fascisti piu' popolari era (e purtroppo lo e' ancora): Dio, Famiglia e Patria.
Una delle malsane regole mafiose e': Dio, Onore e Famiglia.
In ognuno di questi casi il nome dell'Onnipotente e' accostato a concetti (non parlo di parole ma di concetti) interpretati male e per fare del male.
Quindi, sapere, che anche il paese che mi ospita usa queste parole mi fa preoccupare.

Per quanto riguarda il comportamento della Polonia a Bruxelles... credo che abbiano fatto una figuraccia senza precedenti.
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#35 Messaggio da samuele192 » venerdì 10 marzo 2017, 8:56

Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#36 Messaggio da samuele192 » venerdì 10 marzo 2017, 14:10

Holland: ''Wy macie zasady, my mamy fundusze strukturalne”
http://wiadomosci.com/szczyt-unii-europ ... onczeniem/

La Polonia comunque non devo preoccuparsi l'illuminato Donald Tusk ha dichiarato ieri che non lasciera' la Polonia da sola.

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#37 Messaggio da GioJos » venerdì 10 marzo 2017, 18:14

samuele192 ha scritto: A parte le valutazioni politiche mi sembra che il premier polacco ha fatto vedere il vero carattere polacco, ''quello che e' morto per Danzica'' e ''Bóg, Honor i Ojczyzna''
Ma valà!
Non mi sembra che il "carattere polacco" sia battere istericamente i pugni sul tavolo, rendersi ridicoli e farsi umiliare pubblicamente.
Perché questa è stata non solo una figuraccia epica, è stata anche un'umiliazione internazionale senza precedenti.
E la cosa riguarda solo questo (s)Governo, sia chiaro.
Non la Polonia come Paese, che invece può vantare un presidente UE da tutti apprezzato e rieletto per la seconda volta col benestare di tutti (salvo lo (s)Governo di cui sopra).

E anche io, come italiano e quindi cittadino UE, mi sento ben tutelato da un simile, illuminato presidente

patos
Mały Małysz
Mały Małysz

#38 Messaggio da patos » venerdì 10 marzo 2017, 19:56

E anche io, come italiano e quindi cittadino UE, mi sento ben tutelato da un simile, illuminato presidente[/quote]

-------

Vero gios non è solo questione dei polacchi e fra polacchi o fazioni o schieramenti,è una questione di elementare rispetto verso la comunità intera che per mano dei suoi rappresentanti ha dato unanime fiducia al cittadino TUSK

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#39 Messaggio da samuele192 » domenica 12 marzo 2017, 15:25

Premier Szydlo: ''La Polonia non ha paura di alcun ricatto di alcun Paese. I Paesi dell'Est hanno lavorato duro per costruire l'Ue, abbiamo stessi diritti e obblighi''
"Ci sono leader che pensano che tutto possa essere comprato con i soldi, ma questo non è il caso", evidenzia, aggiungendo anche che "oggi ho avuto l'impressione che molti capi di Stato e di governo si sentissero a disagio per quanto accaduto ieri sera".
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubri ... 4f54b.html

Io invece,come molti polacchi, non mi sento tutelato da uno che vuole sanzianare il proprio paese per tornare a governare, e che non si e' dimostrato neutrale usando la sua carica europea per attaccare il governo polacco.
Io lo aspetto davanti alla commissione sul fallimento di Amber Gold e voglio sentire quali saranno le risposte di questo illuminato ex-premier.

Anche il partito di Kukiz era contro la conferma di Tusk,non solo l'attule governo.

patos
Mały Małysz
Mały Małysz

#40 Messaggio da patos » domenica 12 marzo 2017, 21:25

samuele192 ha scritto:Premier Szydlo: ''La Polonia non ha paura di alcun ricatto di alcun Paese. I Paesi dell'Est hanno lavorato duro per costruire l'Ue, abbiamo stessi diritti e obblighi''
"Ci sono leader che pensano che tutto possa essere comprato con i soldi, ma questo non è il caso", evidenzia, aggiungendo anche che "oggi ho avuto l'impressione che molti capi di Stato e di governo si sentissero a disagio per quanto accaduto ieri sera".
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubri ... 4f54b.html

Io invece,come molti polacchi, non mi sento tutelato da uno che vuole sanzianare il proprio paese per tornare a governare, e che non si e' dimostrato neutrale usando la sua carica europea per attaccare il governo polacco.
Io lo aspetto davanti alla commissione sul fallimento di Amber Gold e voglio sentire quali saranno le risposte di questo illuminato ex-premier.

Anche il partito di Kukiz era contro la conferma di Tusk,non solo l'attule governo.

Nell'antica Grecia si chiamava ostracismo,era una risoluzione democratica contro colui che rappresentava un pericolo incombente per la patria.

Nell'era moderna si chiama faida,guerra fra clan,rivalità,contrapposizione frontale,muro contro muro,trova tu il termine giusto,ma sarai sempre lontano dal rispetto delle regole democratiche.

Penserai mica che Tusk sia stato eletto perchè l'UE vuol comprarsi la Polonia.

A Canicatti direbbero:toh samuele vuole fare entrare: u sceccu pa' cuda(fare entrare l'asino tirandolo per la coda.In polonia,mi pare non ci siano asini,si sono muli e l'impresa è ancora più ardua.'NOTTE

Rispondi