SITUAZIONE DEI MEDIA IN POLONIA

Messaggio
Autore
WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: SITUAZIONE DEI MEDIA IN POLONIA

#11 Messaggio da WlocH » venerdì 21 luglio 2017, 7:38

Un anno fa circa, Kaczor incontró la Ogórka alla serata di gala della televisione a Wawa, sembra che lei avvicinó Kaczor per chidergli se gli davano un programma su TVPiS visto che la sua carriera politica era già finita prima di cominciare ;).
P.S.: l'ho cancellato io perchè credo di aver interpretato male il messaggio precedente.
I'm just living the dream! :-P

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggio da Greenhouse » venerdì 21 luglio 2017, 8:16

samuele192 ha scritto:PS: Hanno cancellato il tuo ultimo post rigurdante il Lunedi nero.
Samuele, io non cancello mai niente.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#13 Messaggio da WlocH » giovedì 27 luglio 2017, 17:11

Un mio amico mi ha informato che lunedì sera il messaggio di Duda a reti unificate sia andato in onda solo su POLSAT e TVN perché sulla televisione pubblica, TVP, contemporaneamente al messaggio del presidente hanno trasmesso un messaggio della premier Szydło che ha deciso solo un'ora prima di intervenire pubblicamente :?: :!:
È vera sta cosa?
P.S.: Ero in Italia...

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#14 Messaggio da WlocH » venerdì 28 luglio 2017, 17:52

Quell'intervista che hai pubblicato è di un anno e mezzo fa e quindi :?:
Kaczor ha fatto una bella figura umiliando Lis, giusto? Peccato che ultimamente è lui che ha collezionato brutte figure! Appena 10 giorni fa è intervenuto in Parlamento SENZA averne diritto accusando l'opposizione di avergli ucciso il fratello :!: Secondo me è l'inizio della fine per lui...
Ritieni si sia comportato bene?
https://youtu.be/2szrjM3aSyI

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#15 Messaggio da alekosds » venerdì 28 luglio 2017, 18:10

samuele192 ha scritto: Nel periodo 2007-2015 perche' non si parlava di TVPO ? TVNPO,POLSATPO ?
perché l'opposizione dei tempi non aveva senso dell'umorismo.

@Włoch: lo spero che sia la fine del Kaczo. Ha dimostrato di essere una persona rancorosa e vendicativa. Ha cercato vendetta nei confronti di Wałesa, nei confronti dell'opposizione e nei confronti dell'Europa perché vuole ragione sulla morte del fratello. É solo una persona che sta soffrendo tanto e pensa che continuando questa caccia alle streghe possa riuscire a trovare un colpevole che gli dia serenità.
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#16 Messaggio da WlocH » venerdì 28 luglio 2017, 19:18

Semplice: non li chiamavo TVPO perché non avevano osato omettere dal telegiornale parte di un discorso tenuto dal presidente Americano durante un summit NATO in Polonia.
Comunque nel video che ho postato quel parlamentare di PO ha semplicemente detto che il fratello di Kaczor, Lech, se fosse vivo non avrebbe mai permesso una riforma della giustizia del genere perché da Professore di diritto (in Polonia questo titolo non si riferisce ad semplice insegnante ma a chi ha pubblicato saggi e libri...) sapeva che bisognava difendere l'indipendenza della magistratura.
Su Walęsa il discorso è + ampio: prima eroe della libertà, poi purtroppo bugiardo perché ha sempre negato la finta collaborazione con il regime comunista.

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#17 Messaggio da alekosds » venerdì 28 luglio 2017, 21:19

mod. OT on
@Samuele: sai benissimo come la penso su Wałęsa, l'ho espresso più volte. Se nessuno avesse tirato fuori sta stupidaggine, nessuno avrebbe urlato quel nome.Me ne frega poco se la piazza ha gridato quel nome inventato. Evidentemente é più bello ricordarsi degli eroi nazionali morti che di quelli vivi.
mod. OT off
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#18 Messaggio da alekosds » sabato 29 luglio 2017, 2:34

@Samuele: il messaggio indirizzato a Włoch voleva evidenziare come il partito di maggioranza cerchi in continuazione un nuovo nemico da combattere... é una regola psicologica semplice, che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita: vuoi acquistare consensi? Fai la vittima!
Hitler così ha conquistato il potere... se hai letto "quo vadis?" quello della vittima era il ruolo di Nerone che, grazie a questo espediente, si permetteva le peggiori nefandezze. Sa vai a vedere la storia é piena di soggetti del genere.
quindi io dubito di chi ogni giorno trova un nemico da combattere, io preferisco chi guarda positivamente al presente.

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#19 Messaggio da alekosds » mercoledì 2 agosto 2017, 22:14

@Samuele: quanti nemici ha PiS? (li cito in ordine sparso)
1. Putin
2. la Merkel
3. l'Europa
4. Tusk
5. I giornali internazionali
6. I giudici
7. I giornali nazionali
8. La Francia
9. Obama
10. Wałęsa
11. i migranti
12. le multinazionali
...
ho dimenticato qualcuno?
Ho spiegato meglio cosa volessi dire?
O al prossimo messaggio mi dirai che c'é comunque qualcuno peggio.
Per chiarire meglio, non ho dubbi che ci sia gente peggiore di Kaczyński al mondo.... ma ritengo assurdo credere che dovunque si volti trovi qualche cattivone pronto a fargli la guerra.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#20 Messaggio da WlocH » mercoledì 2 agosto 2017, 23:19

Ti sei dimenticato gazeta wyborcza e tvn ;).

Rispondi