SITUAZIONE DEI MEDIA IN POLONIA

Messaggio
Autore
alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: SITUAZIONE DEI MEDIA IN POLONIA

#41 Messaggio da alekosds » lunedì 28 agosto 2017, 12:24

@Włoch: scusa, l'ho visto dopo.
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#42 Messaggio da samuele192 » lunedì 28 agosto 2017, 14:19

Tornando al tema ''Situazione dei media in Polonia'' perche' hai postato qui la notizia di Rimini ?

Secondo notizie non ufficiali sono stati 4 nord africani.
I media polacchi, ripeto, si rifanno ai media italiani.

http://wiadomosci.onet.pl/swiat/rimini- ... du/rwerd8l

Jak podały dziś włoskie media, policja w Rimini dysponuje nazwiskami osób z kręgu nielegalnych imigrantów, którzy napadają na turystów na plażach w nocy. Są wśród nich także, jak przypuszcza, dwaj handlarze narkotyków.

Secondo me a causa dei media polacchi ci sara' un calo di turisti polacchi in Italia, e a Rimini in particolare!
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#43 Messaggio da GioJos » lunedì 28 agosto 2017, 18:57

samuele192 ha scritto:
I media polacchi non hanno fatto niente meno che riprendere le notizie di quelli italiani.
.
Questo non è esatto. I media polacchi, perlomeno alcuni, ci stanno marciando alla grande.
Da quando è nata la bimba mia moglie non guarda quasi più il Tg polacco, cosa che prima faceva regolarmente. Ieri, visto ciò che è successo a 90 km da casa nostra, si è fermata a guardare la notizia su Tvp1.
Dopo qualche minuto e scesa in giardino incavolata nera dicendo che aveva spento la tv perché non ce la faceva a sentire le boiate che stavano propinando.

Praticamente, prima hanno aperto su tutta la normativa di immigrazione UE e quanto Tusk abbia fatto per agevolare l'arrivo dei migranti (che evidentemente equiparano a delinquenti con automatismo semplice e irreversibile), poi sono passati alla notizia dello stupro, quindi a ipotizzare che trattasi di nordafricani.
Se questa è informazione...

A parte questo, l'accadimento è grave e danneggia un po' tutti. Chi ha subito l'aggressione e lo stupro; Rimini e l'Italia intera che ne escono con un grave danno dal punto di vista dell'immagine turistica; gli stessi migranti, quelli onesti, che si vedono sempre più acccomunati ai delinquenti solo per il colore della pelle

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#44 Messaggio da WlocH » lunedì 28 agosto 2017, 21:46

Ritengo che questa volta non è giusto prendersela con TVPiS perchè hanno semplicemente riportato la notizia dai media italiani.
I'm just living the dream! :-P

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#45 Messaggio da alekosds » lunedì 28 agosto 2017, 22:18

@Samuele: l'ho postato in questa discussione perché parlo dei media non della questione immigrazione (anche se in questo caso il confine tra le due discussioni è molto piccolo).
Inoltre ho già avuto modo di scrivere che i media polacchi, come anche alcuni giornali italiani, hanno subito puntato il dito sugli immigrati.
L'agenzia ANSA che tutti nominano, ha riportato le parole del questore... che non ha parlato di immigrati, ma di giovani dopo una nottata di sballo.

@Wloch: Io non ho nominato solo TVP, anche Onet, perché la prima notizia l'ho letta proprio la... dopo la prima mezza giornata Onet ha cambiato il titolone.
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#46 Messaggio da alekosds » martedì 29 agosto 2017, 2:14

+
samuele192 ha scritto:Secondo me a causa dei media polacchi ci sara' un calo di turisti polacchi in Italia, e a Rimini in particolare!
Su questo non sono daccordo, non e' colpa dei media polacchi ne' di quelli italiani... il fatto e', purtroppo, avvenuto; ed e' successo con una crudelta' inaudita. Se la gente ha paura non e' per colpa di chi riporta la notizia ma della poca sicurezza su quella spiaggia.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#47 Messaggio da Baldy » martedì 29 agosto 2017, 22:09

La poca sicurezza non è solo in quella spiaggia, questo paese sta andando a rotoli. Un emblema di cio che succede è lo sgombero di Roma dove degli abusivi sgombrati da un palazzo illecitamente occupato sono stati dispersi dalla Polizia, ma i mass media hanno focalizzato tutto su di una frase detta da un funzionario mentre piovevano pietre e bombole di gas....se vi tirano qualcosa spezzategli il braccio....siamo un paese ridicolo.
„Za wolność waszą i nasza”

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#48 Messaggio da samuele192 » giovedì 31 agosto 2017, 13:36

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 174222385/

La Repubblica ha inventato queste dichiarazioni della ragazza polacca.

https://www.wprost.pl/kraj/10073109/Slo ... diami.html
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#49 Messaggio da alekosds » giovedì 31 agosto 2017, 14:06

@Samuele: Che la situazione dei media italiani (e soprattutto di quelli Radical Chic come la Repubblica) non fosse buona, lo si sapeva.

Io, personalmente, quando trovo un articolo su un argomento che mi interessa, cerco di leggerlo in molti giornali, in modo tale da avere un'idea su cosa possa essere successo.

Comunque grazie per la segnalazione.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#50 Messaggio da Baldy » giovedì 31 agosto 2017, 15:41

C è qualcuno che mi fa un sunto dell articolo polacco sottolineando le bugie di repubblica ? Mi interessa perche è da tempo che perseguito quello pseudo giornale di repubblica...grazie
„Za wolność waszą i nasza”

Rispondi