Pagina 1 di 1

Re: Scandalo privatizzazioni Varsavia e altre citta'

Inviato: martedì 16 gennaio 2018, 19:51
da Nimic
Salve, da qualche tempo ho la possibilità di guardare la TV polacca, pur non residendo in Polonia. Vedo che questo scandalo immobiliare è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, attualmente è la prima notizia dei telegiornali. Spero veramente che la commissione vada fino in fondo, piano piano vengono alla luce tutte le truffe, i maneggi e gli imbrogli del triste periodo PO (afera hazardowa, mafia paliwowa, mafie vatowskie e Dio sa solo cos'altro)

Re: Scandalo privatizzazioni Varsavia e altre citta'

Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 8:43
da Nimic
Ciao Samuele, era molto tempo che non visitavo il forum.
Anche io mi ricordo benissimo di te, sei l'unico (o comunque uno dei pochi) qua che ha una visione degli avvenimenti e delle questioni sociali e politiche riguardanti la Polonia simili alla mia, e che da notizie di fatti normalmente ignorati dal mainstream politicamente corretto (motivo per cui ti faccio i complimenti).

Per quanto riguarda la diffusione della notizia dello scandalo privatizzazioni, per motivi di tempo (bambini piccoli, lavoro) non guardo i siti di (dis)informazione, ho visto che se ne sta parlando nel telegiornale TVP (ho sentito anch'io la notizia del tipo di 128 anni...e l'atteggiamento di HGW mi fa incavolare a bestia) e facendo zapping ne ho sentito parlare anche su Polsat e TVN.
Però probabilmente mi sono allargato un troppo dicendo che la notizia è tornata alla ribalta, anche se immagino che il telegiornale TVP delle 19:30 sia uno dei media con maggior seguito in Polonia.

In ogni caso ribadisco che le magagne del PO vengono alla luce, a conferma che si trattava per la maggior parte semplicemente di una banda di affaristi, sempre pronti a speculare per ottenere vantaggi ($) personali a scapito dell'interesse pubblico.