Comincio a stancarmi????????????

Messaggio
Autore
faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Comincio a stancarmi????????????

#1 Messaggio da faccifina » mercoledì 25 febbraio 2009, 8:55

Avevo lanciato un annuncio su questo Forum.
E Grazie alla mia grammatica un giovanotto si crede spiritoso, ma di queste cene sono tanti direi.
La mia domanda e questa.

In base all’intervento di Greenhouse.

Che specifica

@info

ritengo di cattivo gusto offendere gli utenti del forum. Faccifina non userà certo un italiano corretto, ma qui non è consentito prendere in giro gli altri forumisti che chiedono informazioni a causa di errori grammaticali (ho una laurea ma gli errori li faccio anch'io).
Oltretutto sei offtopic.

D'altro canto comincio a stancarmi di richieste di informazioni commerciali di ogni tipo, il forum ha un carattere turistico-culturale e non è un punto di informazioni per italiani che si vogliono trasferire in Polonia, se si vogliono consulenze per aprire attività o per i fondi europei, ci sono gli appositi uffici e gente che fa per mestiere questo genere di attività.
Per questo, credo che arriverà presto una modifica al regolamento, giusto per ripristinare lo spirito originario del forum.

Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę. )

Lo trovo abbastanza professionale e corretto.
Ma mi viene un dubbio sul discorso che specifica (D'altro canto comincio a stancarmi di richieste di informazioni commerciali di ogni tipo,)

Cosa ne pensate?

Io credo che deve rimanere per come? Cosi ci possiamo consigliare fra noi o mi sbaglio.

Dite la vostra.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Comincio a stancarmi????????????

#2 Messaggio da WlocH » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:24

Credo abbia ragione Greenhouse e cmq invece di aprire un 3d a riguardo, avresti potuto contattarlo in privato...
I'm just living the dream! :-P

faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da faccifina » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:34

Ai anche tu raggione
ma non credi che sarebbe un peccato se fra di noi, non possiamo consigliarci, io credo che un forum dovra essere aperto a tutto e per tutti, e in ogni genere di opinione o discorso.
direi che siamo liberi di sceglierecosa scrivere o dove farci consigliare, per esempio nel mio caso.
Che o fatto un annuncio in Base i finanziamente Europei.
Non lo Scritto con la speranza di ricevere finanziamenti, altrimenti sarei scemo da morire.
ma per il semplice motivo che essendo incopetente del fatto Europeo e non so cosa dire o cosa fare.
Richiedo aiuto a persone o amici.
Cosi nel momento che faccio una richiesta non sto li davanti come uno Scemo.
Mi sembra una cosa normalissima.
Esempio.
Quando siamo in Italia.
Andiamo al Bar o dal Barbiere e si parla di Tutto e per tutti.
Siu apriamo i giornali??????????????
Quante volte ai imparato dai Giornali?
Alla fine prendi i consigli sentiti e poi approfondi il discors, e magari ti ricordi che lo avevi letto da qualche parte.
Isomma cerchiamo di informarci il piu possibile, prima dui fare un passo.
ho mi sbaglio.
E poi non credo che sia stato offensivo anzi o fatto i complimenti a Greehouse

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#4 Messaggio da WlocH » mercoledì 25 febbraio 2009, 10:06

Come ti ha scritto lui questo forum non è un punto di informazione per aprire attività + o - commerciali in Italia o in Polonia ma ha un carattere + culturale.
Poi se veramente hai bisogno di una qualsiasi consulenza di carattere economico-finanziaria o riguardo a sovvenzioni europee, veramente non capisco come uno/a possa cercare informazioni in un forum tipo questo, mi spiego, visto che si tratta di info specifiche e mirate uno va a rivolgersi prima a delle organizzazioni, consulenti, uffici o come si devono chiamare che si occupano di queste cose.
I'm just living the dream! :-P

deelaylah
Collaboratore
Collaboratore

#5 Messaggio da deelaylah » mercoledì 25 febbraio 2009, 11:06

Io invece sono d'accordo con Faccifina. Non ci vedo niente di male se uno chiede informazioni su come mettere un'attività commerciale (o di altro tipo) in Polonia su un forum dove si trovano persone che magari hanno un po' di esperienza da questo punto di vista. Certo che ci sono uffici e istituzioni preposte, ma non sempre si riesce ad ottenere le risposte alle proprie domande e quindi si cerca altrove... per esempio su un forum.

Capisco che questo forum è nato come un forum turistico-culturale, ma personalmente credo che un ampliamento del carattere del sito, se può essere di una certa utilità, sia una cosa positiva.
Dee
-----
PRAKTYCZNY PORADNIK DLA POLAKÓW WE WŁOSZECH:

http://www.deeoswajawlochy.blogspot.com

http://www.facebook.com/deeoswajawlochy

faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da faccifina » mercoledì 25 febbraio 2009, 15:57

Avrei una semplice domanda a (WlocH)
Sei Italiano o Polacco?

deelaylah
Collaboratore
Collaboratore

#7 Messaggio da deelaylah » mercoledì 25 febbraio 2009, 16:31

Se guardi sotto la sua foto sulla sinistra, c'è scritto "nazionalità: italiana".
Dee
-----
PRAKTYCZNY PORADNIK DLA POLAKÓW WE WŁOSZECH:

http://www.deeoswajawlochy.blogspot.com

http://www.facebook.com/deeoswajawlochy

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 25 febbraio 2009, 20:06

Provo a rispondere a tutti esprimendo il mio punto di vista.
Innanzi tutto non capisco se faccifina si è stancato del forum o delle persone che prendono in giro il modo in cui scrive.
Nel secondo caso, ci sono degli amministratori e dei moderatori e per questo si può rivolgere a noi, anche se come ha visto non ce n'è bisogno dato che ho preso personalmente le sue difese.
Per quanto riguarda i topic del forum, purtroppo sto notando un cambiamento che lo sta snaturando. Dee, da buona senatrice, dice giustamente che un forum deve evolversi e del resto il forum in questi (quasi) due anni si è evoluto parecchio.
Tuttavia si è perso un po' lo spirito familiare dei primi tempi (che sia Dee che Włoch ricordano), in cui si discuteva di costumi, di società, di attualità e di molti altri argomenti che coinvolgevano la comunità intera, con discussioni anche abbastanza vivaci.
Adesso vedo molte persone che si iscrivono, spiattellano richieste di informazioni per aprire attività in Polonia e poi spariscono.
Questo non è il caso di faccifina perchè ha partecipato ad altre discussioni, ma ci sono stati altri casi di questo tipo.
Il mio obiettivo non è quello di non far evolvere il forum, ma quello di ripristinare lo spirito amichevole e familiare di un po' di tempo fa e non quello di avere un semplice sportello informativo per italiani che vogliono investire in Polonia.
Italia-polonia.eu è nato anche per distinguersi dagli altri forum e per creare un punto sobrio e piacevole in cui discutere...tuttavia c'è chi non è interessato a "fare comunità" ma solo a prendere informazioni commerciali....beh, se prende piede una cosa del genere, il forum perde il suo spirito.
Per carità, ci può anche stare questo tipo di richiesta...ma non mi sta bene che il forum diventi solo questo.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista che non intendo imporre, sono disponibile a discutere sul da farsi, del resto c'è una comunità e sta bene parlarne per il bene del forum, quindi, se deve evolvere, facciamolo insieme.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

faccifina
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da faccifina » giovedì 26 febbraio 2009, 8:14

Greenhouse

Ti devono fare santo

Parli abbastanza bene e non ce niente d`aggiungere.

Il mio scopo e che mi manca la passeggiata al bar incontrare amici e scambiare due chiacchere niente altro.

Sai bene che chiaccherando si danno consigli e si aiuta al prossimo.

Sono pienamente d accordo al discorso che non bisogna utilizzare solo come marketing.

E che io non mi so esprimere bene scrivendo, e spesso scrivo c... o posso essere offensivo.

Se e stato uno dei miei casi mi voglio scusare.

E fra laltro ringrazio il fondatore del Forum

Italia forum Polonia

Grazie

myslovitz
Mały Małysz
Mały Małysz

#10 Messaggio da myslovitz » giovedì 26 febbraio 2009, 12:58

Dal mio punto di vista posso dire che è vero che ultimamente noto sempre di più gente che si iscrive, fa la sua richiesta di informazioni (se ne leggono di ogni tipo), e poi sparisce.
Bisogna trovare un modo per cui questo non accada. Cioè, è giusto aiutare chi necessita di informazioni, ma se poi quella persona neanche ringrazia e sparisce, può essere fastidioso. In questa comunità, è giusto aiutare chi fa parte della comunità o chi vuole farne parte.
Sto pensando a un modo con cui risolvere questa cosa, spero che mi venga in mente un'idea... :idea:

Rispondi