Il conflitto narrato in "Ogniem i mieczem" na pomoooc

Rispondi
Messaggio
Autore
Kev24
Apprendista italo-polacco

Il conflitto narrato in "Ogniem i mieczem" na pomoooc

#1 Messaggio da Kev24 » domenica 10 marzo 2013, 18:36

Salve,sto guardando il film Ogniem i mieczem...pur essendo a corrente che Hoffman ha tagliato molte parti...volevo dei chiarimenti su questa vicenda...qua i cosacchi ucraini sono quasi rappresentati come animali selvaggi e barbari ma,avendo io letto anche libri di autori Ucraini come Gogol..mi sembra strano che fossero veramente così...forse (dato la grandezza dell'Ucraina) lo erano solo alcuni??..mi spiegate un po' tuta la storia per favore??...e poi grande delusione Bohun..che pensavo essere innamorato e invece è pure matricida..a jaka swinia..quindi per favore,illuminatemi. Come sempre vi ringrazio tutti. Dziekuje serdecznie :))

menior

Re: Il conflitto narrato in "Ogniem i mieczem" na pomoooc

#2 Messaggio da menior » lunedì 11 marzo 2013, 20:15

Ho visto "Ogniem i mieczem" parecchie volte (uno dei miei film preferiti) e cosacchi non mi sono sembrati affatto selvaggi e barbari,ma anzi un popolo fiero con la propria cultura e trdizioni anche se un pò diverse da quelle occidentali

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da Greenhouse » martedì 12 marzo 2013, 11:07

Se guardi "1920 Bitwa Warszawska" con Bodys Szyc vedi i cosacchi salvare dei soldati polacchi presi dai bolscevichi.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Kev24

#4 Messaggio da Kev24 » martedì 12 marzo 2013, 11:18

Ragazzi forse ho posto la domanda in modo sbagliato..non è mia intenziobe offendere i cosacchi..assolutamente io adoro le loro tradizioni etc..solo nel film di Hoffman mi sembra vengano presentati come molto "trasandati"..vi ringrazio sempre tutti per le risposte..ma potreste quindi darmi maggiori informazioni sul libro e quindi sulla vicenda di "Ogniem i mieczem"?? Dziękuję Wam!! :)

KatarzynaZac
Mały Małysz
Mały Małysz

#5 Messaggio da KatarzynaZac » martedì 12 marzo 2013, 17:55

La Polonia del diciottesimo secolo era così, prendere o lasciare.
Riassumerti il libro o l'intera trilogia è complicato (tipo, raccontami in due righe i Promessi Sposi): vedi se ti aiuta il buon caro world wide web ;) http://en.wikipedia.org/wiki/Ogniem_i_mieczem

Kev24

#6 Messaggio da Kev24 » martedì 12 marzo 2013, 18:04

Prendo prendo...ahaha anche perchè il film mi è piaciuto da morire.. niech zyje Polska <3

Rispondi