Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Periodo di studio a Wroclaw/Breslavia
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 14:45 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Nazionalità: italiana
Ciao ragazzi..C'è qualcuno che può darmi qualche dritta su Wroclaw:
1)come trovare casa?
2)quale zona scegliere?
3)ci sono delle cose su cui prestare particolarmente attenzione?

Io ed un mio amico dobbiamo trasferirci per da febbraio a giugno 2012...

Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: erasmus Breslavia/Wrocław
MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 18:14 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

ciao a tutti!!!
io andrò in erasmus a varsavia, per 5 mesi a partire da febbraio!!! c'è nessuno che andrà a varsavia??
avete avuto difficoltà a cercare e trovare alloggio??
ciao ciao rosi

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2011, 11:57 
Non connesso
Mały Małysz
Mały Małysz

Gianluca L ha scritto:
Ciao ragazzi..C'è qualcuno che può darmi qualche dritta su Wroclaw:
1)come trovare casa?
2)quale zona scegliere?
3)ci sono delle cose su cui prestare particolarmente attenzione?

Io ed un mio amico dobbiamo trasferirci per da febbraio a giugno 2012...

Grazie

Ciao.

1) Se l'università te lo permette, di solito offrono delle stanze nei dormitori a 10-15 minuti di tram dal centro (non so che tipo di università fai, questi dormitori sono della Politechnika Wroclawska, ma penso che anche le altre università offrano alloggi simili).

2) Se la vita nello studentato non ti aggrada e preferisci essere più indipendente (nei dormitori ci si diverte perché conosci tanti altri studenti, ma l'abitazione non è il massimo), si trovano case in affitto in tutta la città. Ovviamente i prezzi sono proporzionali alla vicinanza al centro. Però anche se cerchi in una zona non proprio centrale, la città è ben collegata grazie ai mezzi pubblici 24 ore al giorno. Quindi ti consiglio di cercare anche un pò fuori centro. Magari fai il contratto di un mese in dormitorio, e poi cerchi casa una volta che sei là.

3) Cambia i soldi direttamente in Polonia, nei "kantor" e porta abiti pesanti per febbraio-marzo

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 17:18 
Non connesso
bannato - zbanowany
bannato - zbanowany

Ciao, io ti consiglierei di iniziare a cercare su internet (magari qualcuno del forum conosce qualche sito in particolare dove si pubblicano annunci di stanze o appartamenti in affitto ecc.) per prendere già qualche contatto prima di partire se è possibile, ed andare a vedere la stanza quando arrivi; puoi anche cercare sulla pagina web dell'Università in cui farai l'Erasmus se hanno uno studentato, come dice Mały Małysz... o se non ti interessa molto come soluzione, di sicuro quando arriverai all'Uni, nelle bacheche troverai annunci di stanze in affitto o di altri studenti che cercano casa, e in quel caso puoi organizzarti con loro...

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2011, 20:50 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

io andrò a studiare alla School of Banking in zona Fabryczna...La conoscete come zona? ci si può trovare qualcosa? è ben fornita (supermercati, buses)...mi attiverò nella ricerca....grazie per l'attenzione ragazzi

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Domanda su zona di Wroclaw
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 15:58 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Ciao a tutti! Mi sono appena presentata sul forum :D

Da febbraio a luglio 2014 sarò a Wroclaw in Erasmus, nella facoltà di Social Sciences, e sto cominciando a cercare un alloggio. Sinceramente, visto che dovrò studiare molto e fare pure la tesi, preferisco un appartamento da condividere con altre ragazze, così potrei fare amicizia e parlare in inglese ma avere comunque una certa tranquillità.

Volevo chiedervi un consiglio sulla zona, perché non ho idea se quella vicino alla facoltà sia una bella zona dove vivere, o magari, che so, sia tra quelle un po' meno sicure... quindi domando a voi, forse becco qualcuno che lo sa!;P

L'università sta qui.

Grazie in anticipo!

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 0:44 
Non connesso
Nuovo - Nowy

Ciao a tuttiiiii,,, c'è nessuno che partirà per l'erasmus a Wroclaw a febbraio???
Io dovrò andare alla'università di Wroclaw alla facoltà di economia...
C'è qualcuno che attualmente è li al quale poter fare qualche domanda??? Soprattutto per gli
Alloggi???
Grazie :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio: erasmus Breslavia/Wrocław
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 20:28 
Non connesso
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Ciao a tutti, sono una studentessa dell'università di Palermo, e a metà febbraio mi trasferirò in Breslavia.. ho una serie di dubbi e spero che voi possiate risolvermene qualcuno.
Il primo riguarda la telefonia. Mi hanno detto che dovrò farmi una carta in Polonia per comunicare sia con i residenti in Italia e naturalmente con quelli in Polonia stessa, voi mi confermate tutto?? quindi non potrò mantenere il mio attuale numero; quello che non ho ben capito è se ciò è legato a un fattore di convenienza o al fatto che non posso utilizzare li in Polonia la scheda italiana.

Un altro dubbio riguarda il pagamento. Io posseggo la carta genius card della filiale unicredit; è vero che per ogni prelevamento pago 5 euro? Era forse più conveniente una carta pay pal? io ho evitato di farmi questa seconda in quanto la ritenevo meno sicura (nel senso che temevo che non tutti i negozi potessero avere il POS adatto) e oltretutto avevo letto che anche in questo caso il prelevamento avrebbe comportato un costo di 5 euro.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 4:18 
Non connesso
Nuovo - Nowy

Ciao anche io sono uno studente di Palermo e a febbraio devo partire, sei riuscita ad avere maggiori delucidazioni ?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]