erasmus Breslavia/Wrocław

Un aiuto agli studenti Erasmus che si avventurano in Polonia La casa però cercatevela da soli!
Messaggio
Autore
BuBB
Nuovo - Nowy

erasmus Breslavia/Wrocław

#1 Messaggio da BuBB » mercoledì 22 aprile 2009, 19:42

ciao a tutti!
scrivo perchè a settembre/ottobre dovrei partire per l'erasmus a Breslavia (da scienze politiche-Milano)...volevo avere info sulla città (alloggi) e prima di tutto qual'è il modo più rapido/economico per raggiungerla (possibilmente dall'aereoporto Orio al Serio di Bergamo)...grazie a tutti!

P.S. c'è qualcuno che ci va in erasmus!?!

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: erasmus Breslavia

#2 Messaggio da Andre » giovedì 23 aprile 2009, 10:45

BuBB ha scritto:qual'è il modo più rapido/economico per raggiungerla (possibilmente dall'aereoporto Orio al Serio di Bergamo)...grazie a tutti!
O fai Bergamo (Orio al Serio) - Katowice (Pyrzowice) con la WizzAir e poi prendi il treno per Wrocław (che è il nome polacco di Breslavia).
O fai una triangolazione RyanAir (praticamente sono due prenotazioni differenti), da Bergamo a Wrocław passando per Francoforte (Hann) oppure Dusseldorf (Niederrhein).
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Paraji85
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da Paraji85 » giovedì 11 giugno 2009, 15:41

Guarda io partirò per wroclaw a settembre per l'erasmus.
Io studio a Roma, partirò da fiumicino con la lot con cambio a varsavia, almeno arrivo direttamente a wroclaw senza prendere treni e altri mezzi perchè mi hanno detto che con la lingua ci sono molte difficoltà...

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da cesk » venerdì 12 giugno 2009, 0:33

credo che la scelta fiumicino - warsaw - wroclaw con la Lot sia alquanto dispendiosa soprattutto per chi sta al nord... la lingua non è un problema e i treni sono molto semplici da prendere...
io ti consiglio wizz air Bergamo - Katowice, bus wizz air sino alla stazione di katowice, da li il treno per wroclaw... coi soldi che risparmi ti paghi un mese d'affitto.... forse più...

Paraji85
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da Paraji85 » venerdì 12 giugno 2009, 10:55

Vabbè certo, uno da Milano non verrà certo a prendere la Lot a Roma, solo che io ho fatto a/r con il ritorno prima di natale e ho pagato 222 €, da milano costava circa 180 € e, considerato che anche le low cost sotto natale alzano i prezzi in maniera spropositata e visto che solo andata mi costava 180 €(da roma) alla fine ho pagato il ritorno poco + di 40 €.
Per la wizz air almeno per andare l'ho esclusa per il bagaglio, siccome ha il limite di 15 e 1 bagaglio a mano(come ryanair) ho preferito pagare un pò di + ma avere la certezza che posso portare tutti i bagagli che voglio...e che per 7 mesi saranno molti... :D

taktak
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da taktak » venerdì 12 giugno 2009, 11:29

Quindi da Milano è meglio prendere Wizzair per andare a Wroclaw? (c'è anche rayan che portà però a kracow)
Non ci sono bus diretti per Wroclaw dall'areoporto?

Grazie

Andre
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da Andre » venerdì 12 giugno 2009, 13:48

Paraji85 ha scritto:Vabbè certo, uno da Milano non verrà certo a prendere la Lot a Roma, solo che io ho fatto a/r con il ritorno prima di natale e ho pagato 222 €, da milano costava circa 180 € e, considerato che anche le low cost sotto natale alzano i prezzi in maniera spropositata e visto che solo andata mi costava 180 €(da roma) alla fine ho pagato il ritorno poco + di 40 €.
Per la wizz air almeno per andare l'ho esclusa per il bagaglio, siccome ha il limite di 15 e 1 bagaglio a mano(come ryanair) ho preferito pagare un pò di + ma avere la certezza che posso portare tutti i bagagli che voglio...e che per 7 mesi saranno molti... :D
Secondo me conveniva la WizzAir perchè costa solo 42 euro. Per quanto riguarda il bagaglio, si ok è 15 kg, ma puoi portare 10kg di bagaglio a mano mentre con la lot solo 6, quindi some si dice dalle mie parti: poggio e buca fa pari. :mrgreen: (io non avrei preso la lot anche perchè il piccolo atr che collega wawa a wroclaw non mi piace. Vabbè ma perchè io sono terrorizzato dalle eliche e dagli aerei piccini :mrgreen: ).
Però è anche vero che arrivi a Wrocław senza troppi sbattimenti...coincidenze permettendo.

taktak ha scritto:Quindi da Milano è meglio prendere Wizzair per andare a Wroclaw?
Non ci sono bus diretti per Wroclaw dall'areoporto?
Si, ma arriva a Katowice non a Wrocław. E da li prendere il treno. Gli autobus non ci sono perchè, anche se sembrano vicine, le due città sono lontane. (2 ore e 40 di treno :? )

Comunque ragazzi, per i voli parliamone sul topic dedicato. :wink:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

taktak
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da taktak » venerdì 12 giugno 2009, 16:44

esatto, chiedo scusa per l'OT.

Allora in che università andate a Wroclaw?

UE Wroclaw o l'altra università?

Paraji85
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da Paraji85 » martedì 16 giugno 2009, 22:45

Io andrò all'universitiet wroclawsky...o una cosa del genere, te in quale andrai?

taktak
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#10 Messaggio da taktak » mercoledì 17 giugno 2009, 9:16

Paraji85 ha scritto:Io andrò all'universitiet wroclawsky...o una cosa del genere, te in quale andrai?
Io faccio un corso di polacco un mese a Krakov, poi penso di venire a Wroclaw... non sò ancora cosa farò.

Rispondi