Erasmus Cracovia

Un aiuto agli studenti Erasmus che si avventurano in Polonia La casa però cercatevela da soli!
Messaggio
Autore
enriko
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Erasmus Cracovia estate 2011

#11 Messaggio da enriko » martedì 24 maggio 2011, 23:49

spero per te di si, ma la vedo dura , mooooolto dura che ti diano il doppio...

fedethebest23
Nuovo - Nowy

ERASMUS CRACOVIA !!!!!

#12 Messaggio da fedethebest23 » martedì 31 maggio 2011, 16:59

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e ho bisogno di informazioni!!
devo partire per l'erasmus a cracovia e su internet ho trovato informazioni inerenti la città (ho letto che è molto movimentata, carina, e cn costo della vita non eccessivo) ma non ho trovato granchè riguardo akademia ekonomiczna w krakowie
sapreste darmi qualche info? se conviene stare negli alloggi universitari o è meglio mobilitarsi per una casa? e sopratutto sapete qualcosa inerente gli esami e il loro livello di difficoltà? :P
Grazie mille :*
Federica*

arpaaa
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: ERASMUS CRACOVIA !!!!!

#13 Messaggio da arpaaa » martedì 31 maggio 2011, 19:50

fedethebest23 ha scritto:Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e ho bisogno di informazioni!!
devo partire per l'erasmus a cracovia e su internet ho trovato informazioni inerenti la città (ho letto che è molto movimentata, carina, e cn costo della vita non eccessivo) ma non ho trovato granchè riguardo akademia ekonomiczna w krakowie
sapreste darmi qualche info? se conviene stare negli alloggi universitari o è meglio mobilitarsi per una casa? e sopratutto sapete qualcosa inerente gli esami e il loro livello di difficoltà? :P
Grazie mille :*
Federica*
Ciao provo a risponderti io, anche se ancora devo partire e non faccio economia.
Per quanto riguarda l'università che cerchi, se c'è il bando erasmus x cracovia sicuramente ci sarà....se ti interessa sapere la posizione rispetto al centro città o per affitare un appartamento lì vicino, prova a cercala su google maps oppure prova a scrivere direttamente il nome su google, qualcosa dovrebbe uscirti.
Personalmente sto affittando un appartamento insieme ad un mio amico visto che dobbiamo stare per 3 mesi, considerato anche che i dormitori che mi ha segnalato l'università risultano chiusi l'estate e me ne hanno segnalati altri a 30 minuti dal centro...oltre ad essere lontani dalla città, il dormitorio lo ritengo un pò scomodo...alla fine se hai un tuo piccolo appartamento pul far venire i tuoi amici/fidanzato e dorme da te in qualche modo!!
Certo se poi parti da sola, probabilmente ti affitterai una stanza dentro ad un appartamento e quindi ti troverai in una situazione simile al dormitorio!!
Invece per gli esami, bhe probabilmente se chiedi a qualche persona della tua facoltà che già c'è stata, sicuramente sono più attendibili di quello che ti può dire la gente che non frequenta personalmente la tua stessa facoltà!!

ciaooo

BKM
Nuovo - Nowy

Re: Erasmus Cracovia 2011

#14 Messaggio da BKM » mercoledì 6 luglio 2011, 15:53

Ciao a tutti sono nuova !!!
Arpaaa come hai risolto con internet?
La settimana prossima vado a cracovia e mi servirebbe avere internet fino a fine mese magari senza effettuare abbonamento.
Ciao
Benedetta

Roberc
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Erasmus Cracovia 2011

#15 Messaggio da Roberc » domenica 28 agosto 2011, 23:05

Come è andata a finire ragazzi? avete preso tutto? Avete Play come operatore mobile? ed avete anche internet a casa?
Io arrivo a metà fine mese, ma martedi vengo per una settimana per la casa e alcune cose burocratiche.
Ciao! Roberto!

andrea_kr
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Informazioni per erasmus a cracovia

#16 Messaggio da andrea_kr » domenica 18 settembre 2011, 0:16

Ciao a tutti! Sono uno studente italiano che il primo ottobre arriva a cracovia per un periodo erasmus. Studierò ingegneria alla PK. Volevo qualche informazione per la mia permanenza a Cracovia visto che il giorno della partenza si sta avvicinando:
- quale carta prepagata (es.postepay) o conto mi conviene aprire in italia per non dover pagare troppi soldi di commissione una volta in Polonia?
- ad ottobre che clima trovo a Cracovia?
- avete qualche dritta da darmi ?

:D grazie mille!!!!

crissi5000
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

Re: Informazioni per erasmus a cracovia

#17 Messaggio da crissi5000 » lunedì 19 settembre 2011, 13:06

Ciao, il clima ad ottobre è ancora abbastanza fresco, ma attenzione puo sempre cambiare il tempo sempre sul piu bello ;) La temperatura scende molto dalla seconda metà di Novembre, lo scorso anno nei primi di Dicembre ha raggiunto i -20 gradi, ul bel freddino ;P
Quanto alle carte prepagate è un bel tunnel, ognuna ti offre qualcosa di diverso, dovresti fare una bella ricerca quale sia la migliore.
Io uso un conto polacco e faccio un bonifico da quello italiano, x me unica soluzione.
Ciao e magari qualche sera usciamo x il centro di Cracovia x una Birra.
andrea_kr ha scritto:Ciao a tutti! Sono uno studente italiano che il primo ottobre arriva a cracovia per un periodo erasmus. Studierò ingegneria alla PK. Volevo qualche informazione per la mia permanenza a Cracovia visto che il giorno della partenza si sta avvicinando:
- quale carta prepagata (es.postepay) o conto mi conviene aprire in italia per non dover pagare troppi soldi di commissione una volta in Polonia?
- ad ottobre che clima trovo a Cracovia?
- avete qualche dritta da darmi ?

:D grazie mille!!!!

andrea_kr
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Erasmus Cracovia

#18 Messaggio da andrea_kr » sabato 24 settembre 2011, 19:10

Grazie mille!! Volentieri per la birra! Ci sentiamo allora :)

CarlyCipo
Nuovo - Nowy

Erasmus Cracovia Aprile 2012!!

#19 Messaggio da CarlyCipo » lunedì 12 dicembre 2011, 17:24

Salve a tutti!!
Da Aprile sarò a Cracovia per 4 mesi per il progetto Erasmus Placement, e farò il tirocinio nella Biblioteca Jagellona. Chi troverò?? E a che ci sono, consigli per l'appartamento? Attendo risposte, ciao!!! :D

Fred
Nuovo - Nowy

Università in Polonia.

#20 Messaggio da Fred » sabato 29 settembre 2012, 11:08

Salve a tutti sono un ragazzo che frequenta il 4 anno di liceo classico qui in Italia, i miei genitori sono polacchi ma per motivo di lavoro si sono dovuti trasferire. Io so il polacco decentemente. Ora, vorrei provare a fare l'università in Polonia, specialmente vorrei tentare medicina a Cracovia, nella Jagellonica, qualcuno potrebbe darmi delle informazioni su questa università, costo, come si fa ad entrare? Così per avere un generale inquadramento. Ringrazio anticipatamente.

Rispondi