Erasmus a Varsavia

Un aiuto agli studenti Erasmus che si avventurano in Polonia La casa però cercatevela da soli!
Messaggio
Autore
Ely
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Studiare a varsavia

#1 Messaggio da Ely » lunedì 13 dicembre 2010, 16:56

Buongiorno a tutti,
tra qualche mese dovrei andare in polonia per motivi di studio, alla politechnika warszawska. Premetto che non so il polacco ma il mio docente mi ha garantito che con l'inglese posso andare ovunque.
Qualcuno può confermarmi questo? Perchè in sei mesi posso imparare la lingua ma vorrei sopravvivere! Inoltre rispetto al centro qualcuno sa dove si trova l'università? avere un'idea mi aiuterebbe con la ricerca dell'alloggio!
Grazie mille a tutti!

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Studiare a varsavia

#2 Messaggio da Andre » lunedì 13 dicembre 2010, 17:55

Ciao,
è facilmente raggiungibile perchè c'è la fermata di Metro, Tram e Autobus. Si trova a sud del centro, non lontano da questo con i mezzi.

Per i corsi non so risponderti, ma se così ti hanno detto io mi fiderei.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da cesk » lunedì 13 dicembre 2010, 18:15

Io ho studiato per un anno a Bialystok, città e università molto più piccole. Con l'inglese non ho avuto nessun problema anzi. Nel caso di Varsavia la situazione dovrebbe essere anche migliore. Contatta, se non l'hai già fatto, il tuo coordinatore di scambio polacco, ma sono sicuro che non troverai problemi.

Ely
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da Ely » lunedì 13 dicembre 2010, 19:34

Grazie davvero per queste informazioni!!
Possono sembrare poca cosa ma vi assicuro che sono informazioni preziose per chi come deve scegliere una città straniera!
Su questo sito sto trovando informazioni sempre più preziose!
Ora mi sa che inizierò un corso intensivo di polacco, così da non giungere totalmente impreparata.
Grazie ancora

Mariposa
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Erasmus a Varsavia

#5 Messaggio da Mariposa » venerdì 19 agosto 2011, 13:58

Salve a tutti!!! A partire da Settembre andrò a Varsavia in Erasmus!

Sono un po' nel panico con la ricerca della casa! L'istituto dove studierò è the Institute of Anthropocentric Linguistics and Culturology,

Qualcuno l'ha frequentato o ne ha sentito parlare?

Si trova in ul. Szturmowa 4. Dove dovrei cercare casa? In che zona si trova? Non ne ho idea :(

Vorrei qualche sito dove poter cercare casa!
Grazie in anticipo!
E sapere qualche informazione in più sugli studi che si fanno lì!
A presto!! Attendo vostre risposte! :D

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Erasmus a Varsavia 2011

#6 Messaggio da Luka78 » lunedì 22 agosto 2011, 10:43

Ciao e benvenuta. Quando vuoi cercare informazioni vie etc. ti consiglio di consultare questo sito.
http://warszawa.jakdojade.pl
La zona dell'istituto si trova vicino a Służew non lontano dalla stazione del metro. Ti consiglierei di cercare vicino alle stazioni del metro e cercare casa in zona Mokotów/Ursynów sia perche' vicina sia perche' zona piu' tranquilla di Varsavia. Gli annunci puoi trovarli su vari siti inserendo su google la ricerca "wynajmie mieszkanie/pojoje Warszawie" o "Rent flat/apartment/room Warsaw". (es. gumtree.pl ).
Spero di essertistato utile.
Buon Erasmus e goditi Varsavia.
Ciao,
Luca

Mariposa
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#7 Messaggio da Mariposa » martedì 23 agosto 2011, 18:12

Grazie mille!!!! Sono alla ricerca, con un punto di riferimento in più mi sto avvicinando!!! Grazie mille veramente! Al prossimo dubbio!
Una domanda, sto trovando tutto intorno ai 240 euro, anche più, per una singola! Siamo nella norma? O posso pretendere di meno?

MAriposa

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#8 Messaggio da Luka78 » mercoledì 24 agosto 2011, 8:04

240 euro sono circa 1000 zl e credo per una stanza non dovresti avere alcun propblema. Se invece intendi prendere tipo un monolocale allora la situazione cambia. In zona ursynów alcuni amici affittavano a 1800 zl per una trentina di metri quadrati. Insomma molto vale dalla zona. Sicuramente piu' vicino al metro e nelle zone piu' silenziose il prezzo sale. Se vai in zone tipo Praga o Włochyo dove i mezzzi di comunicazione scarseggiano il prezzo e' basso ma sara' un po' scomodo spostarsi.
Guardando su google ho trovato qualche link:

http://www.erasmusu.com/en/erasmus-wars ... nt-erasmus
http://www.polished.pl/forum/1_75_1.html

Poi vedi un po' te. Spero di esserti stato utile. Semmai se vuoi contattare dall'Italia ti consiglio di acquistare quelle tesserine del telefono in tabaccheria. 5-10 euro e puoi chiamare per molti minuti.
Ciao

rosita
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da rosita » giovedì 1 dicembre 2011, 17:16

ciao a tutti!!
io andrò a varsavia a partire da febbraio 2012!!
c'è qualcuno che partirà durante quel periodo e che cerca coinquilini con cui dividere l'appartamento??

per quelli già stati in erasmus, potete darmi delle indicazioni su dove cercare alloggio??
vi ringrazio!!
rosita

Andre
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da Andre » martedì 6 dicembre 2011, 20:59

Se vi interessa io affitto un appartamento in zona Wola...se volete venire in macchina c'è eventualmente anche un posto auto. :wink:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Rispondi