Dove studiare? Erasmus in Italia :)

Un aiuto agli studenti Erasmus che si avventurano in Polonia La casa però cercatevela da soli!
Messaggio
Autore
CatInACowboyHat
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Dove studiare? Erasmus in Italia :)

#1 Messaggio da CatInACowboyHat » giovedì 5 dicembre 2013, 17:09

Ciao! Studio ingegneria meccanica e prossimo anno voglio fare l'Erasmus in Italia. ll problema è che tutta l'Italia è così bella che non riesco a decidere quale città scegliere...;) Sapete dove si studia bene questo tipo di ingegneria? Quale città tra Torino, Padova, Balogna, Bari e Napoli scegliereste? Avete qualche altra idea? A Napoli quale l’ingegneria meccanica è migliore – quella all’Università degli Studi Federico II o alla Seconda Università degli Studi? Si sa che Erasmus non consiste solo nello studiare perciò sarebbe anche bello sentire in quale città la vita è la più interessante. :) Mi sono interessata ai vari eventi culturali, voglio visitare nuovi posti, ammirare le viste splendide e conoscere nuovi amici. Mi attira un pochino l'Italia Meridionale... Però ho anche qualche paura riguardante i dialetti... Napoli è davvero così pericolosa e sporca come dicono? è vero che una ragazza non dovrebbe camminare da sola per le strade la sera? Io non ci posso credere. Per me Napoli sia cosi intrigante (anche se non ci sono mai stata)! Ma forse Bari sarebbe una scelta più sicura?...
Potete aiutarmi? Scusa per i miei errori. Spero che siate indulgenti;)

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: Dove studiare? Erasmus in Italia :)

#2 Messaggio da antoniovinci » giovedì 5 dicembre 2013, 21:44

Tranquilla, hai scritto con pochi errori, anche se una che dichiara nel profilo "nazionalita' italiana" (e laureanda in ingegneria) dovrebbe scrivere con 0 errori...

Cio' detto, veniamo alla risposte.